Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Retrovisori PX del 78! Come li monto?
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Carrozzeria e accessori Vespa
 Retrovisori PX del 78! Come li monto?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Naraku
Utente Normale

Prov.: Napoli
Città: San Sebastiano

96 Messaggi

Inserito il - 07/11/2006 : 18:30:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Naraku
Ho un PX 125 del 78, e vorrei qualche consiglio su come montare gli specchi retrovisori... dato che non li porta!

Sapete se esistono staffe dove poterli montare?... magari simili a quella che si monta sotto il manubrio per reggere il paravento.

Io vorrei montare gli specchi rotondi cromati che portano i PX nuovi!

Fatemi sapere!

Gianluigi!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 08/11/2006 : 11:05:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Gli specchi rotondi cromati che portano i PX nuovi cat....

fanno SCHIFO.

quell'attacco sul foro manubrio, che si avvita dentro al manubrio, cede dopo un giorno, lo producono così dal 1995, GLI IDIOTI, serrando una torretta in acciaio su una blanda filettatura di alluminio!!!!! Lo specchio si infila poi serrando un dado a conico, ovvio che come lo muovi quello specchio fai una bella leva avendo un lungo braccio, e spani tutto subito...

Quindi i nuovi specchi sono una vera MERDA, difatti tutti li cambiano appena possono e con ragione, montando quelli della Fabbri neri (ottimi) o quelli della Cuppini cromati (stupendi), si possono montare su qualsiasi vespa e quindi anche la tua utilizzando delle staffe che si fissano sotto al manubrio con filetti dedicati, servono inoltre anche a supportare un parabrezza, la tua domanda è però curiosa, il mondo è pieno di PX con lo specchietto, potevi guardare con gli occhi e capire subito come e cosa fare!!!

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

Naraku
Utente Normale

96 Messaggi

Inserito il - 08/11/2006 : 22:49:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Naraku
Almeno le staffe le vende la piaggio... o le devo trovare al trove? Immagino siano cormate anche quelle!

Lo so che il mondo è pieno di PX... ma non tutti li montano in modo da preservare bene la vespa... non hai idea di cosa ho visto in giro!

Gianluigi!

Naraku
Utente Normale

96 Messaggi

Inserito il - 09/11/2006 : 14:40:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Naraku
Se metto le staffe della Cuppini e gli specchi piaggio?
Dici che il sistema fa schifo anche in questo caso?

Gianluigi!

vespapx
Utente Medio

De André

Città: Reggio Emilia

127 Messaggi

Inserito il - 10/11/2006 : 00:08:32  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Naraku

Se metto le staffe della Cuppini e gli specchi piaggio?
Dici che il sistema fa schifo anche in questo caso?

il problema non sono le staffe in se, ma come dice poeta il problema è dove si vanno ad avvitare, cioè nel semiguscio inferiore del manubrio che non regge il peso è le vibrazioni degli specchietti (che a me non dispiacciono come estetica ma, almeno i miei, stanno facendo un po' di ruggine dove la staffa si attacca allo specchio cero e proprio) e in breve tempo il filetto si stacca

VespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespa

Naraku
Utente Normale

96 Messaggi

Inserito il - 10/11/2006 : 02:09:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Naraku
Quindi, dato che voglio quelli cromati; mi consigli gli specchi e le staffe Cuppini: che sono altrettanto belli, + leggeri, e quindi sto mooooooooolto + tranquillo senza rischi di far saltare le filettature!

Giusto???

Gianluigi!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 10/11/2006 : 09:21:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Spèecchietti marca FABBRI DX e Sx per vespa PX, sono dotati delle staffe, sono in plastica nera ed hanno una superficie riflettente ottima ed ampia, sono a mio dire il TOP per la PX anni 70-80, li avviti sotto al manubrio, i dadi sono da 8mm chiave 13 e quindi ben robusti , di certo non si sfilettano, difatti io li ho montati e smontati centotredici volte sulle mie PX da circa vent'anni, mai spanati ti assicuro, ma stringi senza forzare come un toro, che la filettatura è d'alluminio e non di acciaio, ma ripeto ben robusta, serve poi il parabrezza abbinato Fabbri, con visiera in plexiglass, prendi quello trasparente e non azzurrato, gli specchi €28 cadauno comprensivi di bulloni e staffe (son cari ma la qualità ha un prezzo), lo schermo € 80-90 completo di staffe di sostegno, per la PX è quello lo specchio e il parabrezza giusto!

Tutto in Piaggio.

pugnodidadi

Naraku
Utente Normale

96 Messaggi

Inserito il - 10/11/2006 : 18:45:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Naraku
Ok, ma a me servono i cromati... quindi volevo sapere che ne pensi del sistema Cuppini (specchi + staffe)!

In ogni caso se li voglio cromati, a quanto pare, non ho scelta... devo fare cosi!

Grazie!

Gianluigi!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |