Autore |
Discussione  |
|
cristianopaolini
Nuovo Utente
Città: roma
24 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2006 : 00:07:28
|
Provo ad accendere ma alla 7°/8° pedalata parte uno sparo dalla marmitta. Ripresomi dal trauma do altre due timide pedalate senza esito e smetto per paura di fare danni.
Sui vecchi post ho letto che potrebbe essere problema di candela, ma quella montata (ngk b6hs su 200vse1m) ha fatto solo un pieno di miscela.
Qualche settimana fa ho pulito carburatore e cambiato la candela. Si accendeva al primo colpo, ma poca potenza in partenza e ripresa, che pensavo dovuto ad una cattiva regolazione della carburazione.
il giorno prima dello sparo stentava ad accendersi. La vespa ha problemi di accensione, così mentre capisco come rimediare ho montato un interruttore provvisorio sul cavo verde tra centralina e chiave di accensione, ma non credo sia responsabile di ciò
Si è fatto tardi, vado a nanna, forse il sig. Corradino viene a trovarmi in sogno per salvare la sua vespa dalle mie manone inesperte.
ciao cristiano
|
Modificato da - cristianopaolini in Data 06/11/2006 00:08:04
|
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2006 : 10:28:31
|
Spillo carburatore, si imbratta la camera del cilindro alla prima scintilla si accende una bomba che scoppia...
oppure semplicemente la candela.... |
pugnodidadi |
 |
|
avalu
Utente Senior
   
Prov.: Lecce
Città: Lecce
1061 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2006 : 20:58:31
|
Può darsi ti sia capitata una candela difettosa, non è che durano in eterno, cmq la prossima mettila b7hs. |
 |
|
cristianopaolini
Nuovo Utente
Città: roma
24 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2006 : 21:17:59
|
ok grazie. cristiano |
 |
|
vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2006 : 21:21:29
|
cambiala subito e con una B8 altro che B6, ma poi la 200 non voleva mica la filetto lungo (B8ES)?!? spillo tassativamente poi semmai se lo fa ancora è un problema di natura della centralina o di ca**i annessi |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2006 : 10:01:18
|
Passo lungo grado 225 Bosch, quella è una candela per la 200. |
pugnodidadi |
 |
|
vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2006 : 14:38:45
|
si certo, oppure equivale alla W3CC bosch o B8ES..... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
cristianopaolini
Nuovo Utente
Città: roma
24 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2006 : 23:15:26
|
Smontato la parte superiore del carburatore e controllato spillo. Si muoveva bene ed era correttamente agganciato al galleggiante. Comunque ho sfilato il perno, smontato il tutto pulito e soffiato nei buchini con il compressore (di più non saprei cosa fare).
Per quanto riguarda la candela ho qualche precisazione da chiedere: Nella sezione 23->AD OGNUNO LA GIUSTA CANDELA ho trovato questa indicazione: 200 PE PX: -B6HS- B6HS10 -B6HV -B6HVX Ora scaricando dalla sez. DOWNLOAD il manuale d0officina del 200 sono consigliati questi tipi: BOSCH W5C CHAMPION N4; AC43XL NGK B6ES
Riguardo la BOSCHW3CC La legenda bosch dice
numero  Quindi a passo lungo con elettrodi in rame, però secondo la legenda del sito sempre sez.23-CONOSCIAMO MEGLIO LA CANDELA il grado termico 225 corrisponde 6 non a 5 o 3 che sono candele più fredde.
Però se ho capito bene è un'ora che giro per i siti di produttori di candele, nel dubbio meglio +fredda, al massimo si imbratta, che +calda e rischia di rovinare il motore.
grazie cristiano |
 |
|
vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2006 : 14:39:17
|
infatti quei tipi elencati anche nel sito sono troppo caldi! Quindi...... NGK B8ES, oppure bosch W3CC, per la champion non ho mai capito precisamente come le sigla..... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
Discussione  |
|