Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - non parte e scoppia dalla marmitta
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: problemi al motore
 non parte e scoppia dalla marmitta
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione   

cristianopaolini
Nuovo Utente

Città: roma

24 Messaggi

Inserito il - 06/11/2006 : 00:07:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cristianopaolini
Provo ad accendere ma alla 7°/8° pedalata parte uno sparo dalla marmitta. Ripresomi dal trauma do altre due timide pedalate senza esito e smetto per paura di fare danni.

Sui vecchi post ho letto che potrebbe essere problema di candela, ma quella montata (ngk b6hs su 200vse1m) ha fatto solo un pieno di miscela.

Qualche settimana fa ho pulito carburatore e cambiato la candela. Si accendeva al primo colpo, ma poca potenza in partenza e ripresa, che pensavo dovuto ad una cattiva regolazione della carburazione.

il giorno prima dello sparo stentava ad accendersi.
La vespa ha problemi di accensione, così mentre capisco come rimediare ho montato un interruttore provvisorio sul cavo verde tra centralina e chiave di accensione, ma non credo sia responsabile di ciò

Si è fatto tardi, vado a nanna, forse il sig. Corradino viene a trovarmi in sogno per salvare la sua vespa dalle mie manone inesperte.

ciao
cristiano

Modificato da - cristianopaolini in Data 06/11/2006 00:08:04

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma

5213 Messaggi

Inserito il - 06/11/2006 : 10:28:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Spillo carburatore, si imbratta la camera del cilindro alla prima scintilla si accende una bomba che scoppia...

oppure semplicemente la candela....

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce

1061 Messaggi

Inserito il - 06/11/2006 : 20:58:31  Mostra Profilo
Può darsi ti sia capitata una candela difettosa, non è che durano in eterno, cmq la prossima mettila b7hs.

cristianopaolini
Nuovo Utente

24 Messaggi

Inserito il - 07/11/2006 : 21:17:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cristianopaolini
ok grazie.
cristiano

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 07/11/2006 : 21:21:29  Mostra Profilo
cambiala subito e con una B8 altro che B6, ma poi la 200 non voleva mica la filetto lungo (B8ES)?!?
spillo tassativamente poi semmai se lo fa ancora è un problema di natura della centralina o di ca**i annessi

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma

5213 Messaggi

Inserito il - 08/11/2006 : 10:01:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Passo lungo grado 225 Bosch, quella è una candela per la 200.

pugnodidadi

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 08/11/2006 : 14:38:45  Mostra Profilo
si certo, oppure equivale alla W3CC bosch o B8ES.....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

cristianopaolini
Nuovo Utente

24 Messaggi

Inserito il - 08/11/2006 : 23:15:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cristianopaolini
Smontato la parte superiore del carburatore e controllato spillo. Si muoveva bene ed era correttamente agganciato al galleggiante. Comunque ho sfilato il perno, smontato il tutto pulito e soffiato nei buchini con il compressore (di più non saprei cosa fare).

Per quanto riguarda la candela ho qualche precisazione da chiedere:
Nella sezione 23->AD OGNUNO LA GIUSTA CANDELA ho trovato questa indicazione:
200 PE PX:
-B6HS- B6HS10
-B6HV
-B6HVX
Ora scaricando dalla sez. DOWNLOAD il manuale d0officina del 200 sono consigliati questi tipi:
BOSCH W5C
CHAMPION N4; AC43XL
NGK B6ES

Riguardo la BOSCHW3CC La legenda bosch dice
numero
Quindi a passo lungo con elettrodi in rame, però secondo la legenda del sito sempre sez.23-CONOSCIAMO MEGLIO LA CANDELA il grado termico 225 corrisponde 6 non a 5 o 3 che sono candele più fredde.

Però se ho capito bene è un'ora che giro per i siti di produttori di candele, nel dubbio meglio +fredda, al massimo si imbratta, che +calda e rischia di rovinare il motore.

grazie
cristiano

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 09/11/2006 : 14:39:17  Mostra Profilo
infatti quei tipi elencati anche nel sito sono troppo caldi! Quindi......
NGK B8ES, oppure bosch W3CC, per la champion non ho mai capito precisamente come le sigla.....

Discussione Precedente Discussione   
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |