| Autore |
Discussione  |
|
|
Ozzy
Nuovo Utente

Prov.: Ferrara
Città: Ferrara
45 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2006 : 12:37:44
|
|
Ragazzi ho una 50 special e tra un po inizierò a girarci x strada però avevo in mente di farci la sua bella accensione con chiavetta..... nel senso che quando la chiave è in on posso pedalare e accenderla , se è in off anche se pedalo nn si accende!Tutto questo per evitare brutti scherzi quando parcheggio!è per questo che vi chiedo gentilmente come posso fare!GRAZIE.......
|
.oO°Miki°Oo. |
|
|
ex-NRGista
Moderatore

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2006 : 15:59:33
|
Innanzitutto ti devi procurare un' interruttore a chiave di un' ET3 o di un PX con la sua chiave. Esso ha quattro morsetti maschi, devi capire, andando per tentativi, quali sono i due che sono collegati nella posizione OFF (chiave estraibile). Successivamente colleghi un connettore con il rosso (è l' unico colore che va al devioluci, non puoi sbagliare) e l' altro a massa, o col nero. |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
 |
|
|
Peo89
Moderatore

Città: Zena
1007 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2006 : 19:12:38
|
in teoria e in pratica, devi bucare il manubrio... e mettere il quadretto accensione cod:160743
cià |
...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!
Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere. |
 |
|
|
Ozzy
Nuovo Utente

45 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2006 : 22:24:00
|
| Grazie mille comunque + o - sapete dirmi quando costa (in ferramenta) il blocchetto con chiave?? |
.oO°Miki°Oo. |
 |
|
|
Winter89
Moderatore

Prov.: Bergamo
1299 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2006 : 16:18:56
|
in piaggio nuovo 18€....(tramite meccanico xò,quindi magari costa qualcosa meno....) cmq è semplicissimo....rosso e massa,quando sono in posizione di corto allora non la accendi più! |
"coca cola chi coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e mangia le pere... con tutte quelle tutte quelle medicine..." V.ROSSI un mito...

|
 |
|
|
Ozzy
Nuovo Utente

45 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2006 : 20:52:42
|
| ho comprato il blocchetto con la chiave pero ha 3 attacchi e nn capisco quale sia il negativo il positivo e la massa......il cavo rosso per lo spegnimento cm lo devo collegare?? |
.oO°Miki°Oo. |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2006 : 13:22:30
|
procurati due fastom e prendi il filo rosso che va al devioluci, lo tagli e lo sdoppi isolando poi tutto col nastro isolante.....lo porti ad un capo dell'interruttore a chiave, poi un altro filo lo colleghi a massa (ad una vite nel manubrio) e metti un fastom anche a quello poi lo provi sui due piedini rimanenti sull'accensione a chiave e vedi quando apre e quando chiude..... Ma non facevi prima a mettere un interruttore sotto la sella? |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
SVPX
Utente Medio

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
274 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2006 : 21:08:32
|
Citazione: Messaggio inserito da vespa_90
procurati due fastom e prendi il filo rosso che va al devioluci, lo tagli e lo sdoppi isolando poi tutto col nastro isolante.....lo porti ad un capo dell'interruttore a chiave, poi un altro filo lo colleghi a massa (ad una vite nel manubrio) e metti un fastom anche a quello poi lo provi sui due piedini rimanenti sull'accensione a chiave e vedi quando apre e quando chiude..... Ma non facevi prima a mettere un interruttore sotto la sella?
Quoto in pieno, a me una volta un bastardo mi ha acceso la vespa in spiaggia e s'è fatto anche un calcio in culo! Da quel giorno ho messo un interruttore dentro bauletto dello Sprint Veloce, è minuscolo e ben nascosto e sempre efficiente! |
Un ragazzo su uno scooter o su una moto "gira", un ragazzo su una Vespa...SFILA! |
 |
|
| |
Discussione  |
|