Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Quale è il numero?
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro Vespa
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni ecc.
 Quale è il numero?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione   

r@cOm
Utente Normale

Prov.: Siena
Città: siena

69 Messaggi

Inserito il - 01/11/2006 : 14:10:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di r@cOm
Salve ragazzi, vi volevo porre una domanda.
Il numero di telaio della vespe quale è? nella special ci sono 3 numeri, uno indica il tipo di vespa es:v5b3t per dire
uno è tra due stelline,
ed uno sta sopra a questi due ed è piu lungo.

Quale di questi ultimi due è il numero? e ad ogni modo cosa indicano?

Poi un altra cosa, sono andato a vedere un telaio, e fuori dove appoggia lo sportellino c'erano solo il numero tra le stelline, e il tipo di vespa v5b1t se nn mi sbaglio. Il numero sopra quello lungo oltre a non esserci, secondo me non aveva lo spazio materiale per entrarci,ho gia visto quel pezzettino di lamiera in due special, ed in effetti in queste era piu grosso e sporgeva di piu in basso, lasciando spazio per l'altro numero.

Quello che mi chiedo è: non è che per caso quel numero mancante si trova in un altro posto della vespa in quel modello?

Vespa 50 special in recupero dall'oblio.

La voglia c'e... il tempo c'e... un pò di esperienza anche... peccato per la pecunia.

morfeos
Utente Attivo

Corto

Città: around the world

531 Messaggi

Inserito il - 01/11/2006 : 22:05:05  Mostra Profilo
sigla motore numero motore e numero telaio...sulla special solo dietro lo sportellino in alto e sul carter...non c'è altro a parte sul libretto

Vespa...ti punge al cuore
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 02/11/2006 : 08:10:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
I telai hanno tre serie di numeri, sempre, Il DGM+numeri che è l'omologazione, la sigla che precede il numero telaio ad es : V5B3T e il numero tra le stellette che è il telaio....
Il numero di omologazione si può trovare sopra alla riga di quello serie e telaio, oppure se modelli 50 precedenti il 1974 sul bordo di sx fiancatina motore ed i numeri serie telaio sono quindi su una sola riga es:

IGM 3308 V5A1T*222222*

DGM 109394
V5B2T*555555*

Spesso su vecchi telai il numero di omologazione (se numeri su una sola riga) viene sepolto da strati successivi di vernice.

pugnodidadi

r@cOm
Utente Normale

69 Messaggi

Inserito il - 06/11/2006 : 11:16:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di r@cOm
Ok, quindi se dovessi fare un controllo telaio quale numero dovrei utilizzare?

Tutti e 3?

Grazie tante per le risposte!!!

La voglia c'e... il tempo c'e... un pò di esperienza anche... peccato per la pecunia.

r@cOm
Utente Normale

69 Messaggi

Inserito il - 09/11/2006 : 21:25:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di r@cOm
Scusate, ho visto che sul sito della polizia posso verificare online se la vespa risulta rubata o no...

Quali numeri dei tre drovei usare?

Grazie per le risposte...

(Se qualcuno mi sapesse dare una risposta gliene sarei grato, perchè è urgente..)

frysky
Moderatore

mod

Prov.: Napoli
Città: San Giorgio a Cremano

740 Messaggi

Inserito il - 10/11/2006 : 09:44:54  Mostra Profilo
Esiste anche questo sito che potrebbe fare al coso tuo:

http://www.targhe.org/

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra.
Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.

Mia --> IO -->

Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum
  Discussione Precedente Discussione   
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |