Autore |
Discussione  |
|
r@cOm
Utente Normale

Prov.: Siena
Città: siena
69 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2006 : 14:10:59
|
Salve ragazzi, vi volevo porre una domanda. Il numero di telaio della vespe quale è? nella special ci sono 3 numeri, uno indica il tipo di vespa es:v5b3t per dire uno è tra due stelline, ed uno sta sopra a questi due ed è piu lungo.
Quale di questi ultimi due è il numero? e ad ogni modo cosa indicano?
Poi un altra cosa, sono andato a vedere un telaio, e fuori dove appoggia lo sportellino c'erano solo il numero tra le stelline, e il tipo di vespa v5b1t se nn mi sbaglio. Il numero sopra quello lungo oltre a non esserci, secondo me non aveva lo spazio materiale per entrarci,ho gia visto quel pezzettino di lamiera in due special, ed in effetti in queste era piu grosso e sporgeva di piu in basso, lasciando spazio per l'altro numero.
Quello che mi chiedo è: non è che per caso quel numero mancante si trova in un altro posto della vespa in quel modello?
|
Vespa 50 special in recupero dall'oblio.
La voglia c'e... il tempo c'e... un pò di esperienza anche... peccato per la pecunia. |
|
morfeos
Utente Attivo

Città: around the world
531 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2006 : 22:05:05
|
sigla motore numero motore e numero telaio...sulla special solo dietro lo sportellino in alto e sul carter...non c'è altro a parte sul libretto |
Vespa...ti punge al cuore |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2006 : 08:10:23
|
I telai hanno tre serie di numeri, sempre, Il DGM+numeri che è l'omologazione, la sigla che precede il numero telaio ad es : V5B3T e il numero tra le stellette che è il telaio.... Il numero di omologazione si può trovare sopra alla riga di quello serie e telaio, oppure se modelli 50 precedenti il 1974 sul bordo di sx fiancatina motore ed i numeri serie telaio sono quindi su una sola riga es:
IGM 3308 V5A1T*222222*
DGM 109394 V5B2T*555555*
Spesso su vecchi telai il numero di omologazione (se numeri su una sola riga) viene sepolto da strati successivi di vernice.
|
pugnodidadi |
 |
|
r@cOm
Utente Normale

69 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2006 : 11:16:32
|
Ok, quindi se dovessi fare un controllo telaio quale numero dovrei utilizzare?
Tutti e 3?
Grazie tante per le risposte!!! |
La voglia c'e... il tempo c'e... un pò di esperienza anche... peccato per la pecunia. |
 |
|
r@cOm
Utente Normale

69 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2006 : 21:25:05
|
Scusate, ho visto che sul sito della polizia posso verificare online se la vespa risulta rubata o no...
Quali numeri dei tre drovei usare?
Grazie per le risposte...
(Se qualcuno mi sapesse dare una risposta gliene sarei grato, perchè è urgente..) |
 |
|
frysky
Moderatore

Prov.: Napoli
Città: San Giorgio a Cremano
740 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2006 : 09:44:54
|
Esiste anche questo sito che potrebbe fare al coso tuo:
http://www.targhe.org/ |
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra. Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.
Mia --> IO --> 
Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum |
 |
|
|
Discussione  |
|