| Autore |
Discussione  |
|
|
malko
Nuovo Utente

Prov.: Sassari
Città: Olbia
16 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2006 : 08:42:00
|
|
se qualcuno mi da' una mano lo ringraziero' a vita ! la mia ts acquistata da poco ha le luci anteriori debolissime e non so' come uscirne ... Ho appena acquistato online un nuovo gruppo ottico pensando che la parabola del mio faro fosse un po' esaurita ma un amico mi ha detto che in realta' va' ancora bene ed il problema è altrove . Poi ho un altro problema : quando freno invece di accendersi lo stop si spengono tutte le luci ! credo di avere capito che l'interruttore dello stop non sia quello originale e che monti i contatti al contrario ; sbaglio ? grazie in anticipo a chi interverra' .
|
|
|
mark28
Utente Medio

Prov.: Reggio Emilia
492 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2006 : 10:03:06
|
Credo che sia solo un problema di masse o di spinette assidate.Controllale tutte e dacci uno spray per contatti. Se vedi che hanno un colore verdino le spinette,sostituiscile.(e' l'ossidazione del rame). |
"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..." |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2006 : 14:15:06
|
allora, prima di tutto metti le lampadine del giusto wattaggio. Tempo fa su una GTR mi capitò lo stesso fatto. Davanti: quella sotto la lampadina verde del manubrio è una 6V 3-5W, al contakm non metterla che si brucia subito, sul fanale davanti la doppia è una 6V 25-25W oppure 12V 45-50W. Quella più piccola dovrebbe essere da 6V 5W o 12V 10W. Dietro: sotto è 6V 5W (12V 10W) lo stop invece 6V 10W (12V 21W). ciao |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
malko
Nuovo Utente

Prov.: Sassari
Città: Olbia
16 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2006 : 20:41:53
|
stragrazie fratelli ! |
 |
|
|
paneformadi
Nuovo Utente
Prov.: Udine
Città: Cividale del Friuli
25 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2006 : 19:33:37
|
| Ciao sei riuscito a risolvere il problema? Io ne ho uno simile ma su una GTR, avvisami se lo risolvi così magari metto in prtica anch'io quello che hai fatto. Ciao |
 |
|
|
birbaccio
Nuovo Utente
Prov.: Genova
Città: genova
17 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2006 : 12:17:39
|
| ti cosiglio comunque di mettere tutte le lampadine (anche quella del contachilometri) perchè sono in paralleo e quindi se ne manca una dalle altre passa più corrente e si bruciano.Anchio sul mio ts ho un problema nalogo e penso sia dovuto al fatto che la lampada( a 6 volt di tensione quindi per erogare la stessa potenza elettrica la lampada ha bisogno di piu corrente di una a 12 infatti p=v*i dove p=potenza v=tensione e i=intensità di corrente)potrebbe non essere esattamente posizionata nel fuoco della parabola oppure che la bobina di alimentazione dei fari non riesca più a fornire lacorrente necessaria. |
clode |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2006 : 12:35:17
|
| ma se poi dopo non risolvi, solo dopo aver fatto tutto quello che giustamente ti hanno consigliato, comincia a valutare la ipotesi di cambiare l'avvolgimento induttivo luci sotto al volano..... |
pugnodidadi |
 |
|
|
SVPX
Utente Medio

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
274 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2006 : 20:18:06
|
| La lampadina del contakm lasciala!!!!! |
Un ragazzo su uno scooter o su una moto "gira", un ragazzo su una Vespa...SFILA! |
 |
|
| |
Discussione  |
|