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groovepusher
Nuovo Utente
2 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2006 : 21:55:47
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Che candela devo usare per un motore VBB?Ho provato a montare una NGK B6PS ed in alternativa una Champion L82C,ma con entrambe ho problemi di surriscaldamento al motore (con la seconda un po'meno).Inoltre pur tenendo svitata di 2 - 2e1/2 giri la vite del carburatore che regola il rapporto aria-miscela,una volta smontata la candela la trovo sempre in condizioni di carburazione troppo magra...Altro problema con cui ho a che fare è la mancta tenuta del minimo (sempre con vite aria/miscela svitata di 2-1/2 giri e vite della regolazione del minimo girata tutta in senso orario). Sapete aiutarmi? Grazie mille.
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vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2006 : 14:29:03
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ciao come candela usa una B8HS della NKG. Probabilmente hai il carburatore sporco o arriva male la benzina dal serbatoio. Ti consiglierei di pulire a fondo il carburatore e riprovare. La vite laterale svitala a 2 giri e mezzo come adesso, l'accelerazione al minimo tienila giusta. ciao |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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groovepusher
Nuovo Utente
2 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2006 : 19:29:48
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Grazie per i consigli Vespa 90. Prima di smontare e pulire tutto il carburatore,ho optato per la semplice pulizia dei getti con aria compressa...e miracolo!Evidentemente il getto del minimo aveva qualche problema di residui,perchè ora il minimo lo tiene molto bene ed anzi ho dovuto abbassarlo di parecchio. Ottimo il consiglio sulla candela (ho trovato una BR8HS Ngk),che spero non avere troppe differenze rispetto a quella da te indicata.Ora non mi dà più noie a livello di surriscaldamenti vari e soprattutto di ustioni alle mani.... Unico problema che persiste è la carburazione che continua ad essere magra:vite mix aria/miscela svitata di 2 giri (+ la svito ,+ entra aria,confermi?) e miscela inizialmente al 2%,ma dati i problemi sopraelencati,rabbocco del serbatoio con quella al 3%. Nonostante ciò,l'elettrodo dopo una bella tirata sembra essere ancora bianchiccio con residui...Hai una soluzione? Grazie per la preziosa collaborazione.
Ciao |
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vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2006 : 19:57:13
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allora, la BR8HS è identica a quella che ti ho detto è solo la serie R antiinduttiva. Non cambia niente. Per la magrezza della carburazione, mi sembra strano, solitamente le vespe sono carburate già da originali belle grasse. TI direi quindi di pulire a fondo l'intero carburatore tirandolo giù. Sostituisci pure spillo e galleggiante (uguali al px). Il filtro dell'aria va naturalmente messo. Miscela al 3% va bene, la vite dell'aria, più la sviti più ingrassi.....
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le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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Assenzio
Utente Medio
 

Prov.: Cagliari
141 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2006 : 17:44:21
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ciao. nel sito ho trovato qsta tabella [URL=http://imageshack.us] [/URL]
la candela giusta dovrebbe essere B6HS-B6HS10???
io ho una 150 del 1964 di cui il telaio comincia x VBB, ke candela dovrei usare? |
Vespa 150 del 1964... RINATA... |
Modificato da - Assenzio in data 30/11/2006 17:46:05 |
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vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2006 : 14:53:40
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quella tabella è sbagliata, con candele così calde si surriscalda troppo, dai 75 in su fino al 200 gradazione B8
ciao |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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Assenzio
Utente Medio
 

Prov.: Cagliari
141 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2006 : 15:55:20
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qndi x la mia ke è una 150 vbb del 64 prendo una candela B8HS??? |
Vespa 150 del 1964... RINATA... |
Modificato da - Assenzio in data 01/12/2006 16:19:34 |
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vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2006 : 20:48:37
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esattamente, solo su cilindri 200cc candele a filetto lungo quindi B8ES, poi per l'elaborazione è tutto un'altro discorso |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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Assenzio
Utente Medio
 

Prov.: Cagliari
141 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2006 : 11:59:04
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no la mia è 150 e poi il filetto è corto...
ok grazie |
Vespa 150 del 1964... RINATA... |
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Assenzio
Utente Medio
 

Prov.: Cagliari
141 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2007 : 15:49:24
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un'altra domanda sulle candele:
ogni qnto va cambiata?
quali sn i sintomi di una candela che va cambiata? |
Vespa 150 del 1964... RINATA... |
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special125
Nuovo Utente
Prov.: Milano
Città: milano
22 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2007 : 21:06:34
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Scusa Vespa 90 dici che la tabella è sbagliata? io ho un 125 primavera ed uso candele bosh corrispondenti alle ngk b7hs e non mi hanno dato problemi, fin ora ... quale dovrei usare allora b8hs? faccio dei danni continuando con le b7hs? grazie in anticipo della risposta. |
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flavio17
Nuovo Utente

Prov.: Roma
Città: Roma
43 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2007 : 21:19:57
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infatti quando deve essere cambiata una candela?
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Assenzio
Utente Medio
 

Prov.: Cagliari
141 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2007 : 11:13:50
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nessuno lo sa?
esiste qlke altro topic ke ne parla? io nn trovo niente |
Vespa 150 del 1964... RINATA... |
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chech
Utente Medio
 
Prov.: Belluno
Città: feltre
134 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2007 : 16:29:00
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volevo chiedervi dove sn i getti risp |
MAGO |
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Assenzio
Utente Medio
 

Prov.: Cagliari
141 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2007 : 08:39:43
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sono nel carburatore... da me sn qui... sn d e b [URL=http://imageshack.us] [/URL] |
Vespa 150 del 1964... RINATA... |
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