Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - quando cambio frizione cambio anche molla
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

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dedob83
Utente Medio

io
Prov.: Taranto
Città: taranto


252 Messaggi


Inserito il - 25/09/2006 : 18:06:35  Mostra Profilo
ragazzi vorrei accingermi a cambiare la frizioone alla mia vespa 50 r .. vorrei sapere se oltre a cambiare la frizione devo cambiare qual cosa altro tipo molla .paraoli e tc..visto che mi trovo... fatemi sapere anche quanto piu o meno vengo a spendere. ciao ciao

poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 25/09/2006 : 18:19:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Cavo frizione nuovo molla nuova origianle color oro (è in realtà del primavera) olio SAE 30 CASTROL GARDEN 4T, tre diechi in sughero e ganasce freni post per il modello a ruote da 9" se hai quelle, coppiglia dado ruota post e guarnizione piatto ganasce e coperchio frizione, sigillante per guarnizioni liquido e non in pasta PICK, se vuoi paraolio piatto freni post.

10 euro i dischi
5 euro la molla
1 euro il cavo
1 euro la coppiglia
10 euro i freni
15 euro le guarnizioni (serie) oppure 3 euro sfuse se le trovi però.
3 euro il paraolio

Per una lavoro ben fatto sono 50 euro di pezzi circa.

se elimini le guarnizioni i freni e il paraolio sei sui 20 euro, ma a questo punto tanto vale.....

pugnodidadi
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vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 26/09/2006 : 14:50:27  Mostra Profilo
se i freni sono ok lasciali così, il paraolio non è d'obbligo, ma come dice poeta, cavo (se è buono però puoi solo sfilarlo dal perno), sigillante per guarnizioni, coppieglia dischi + molla sono d'obbligo.
La guarnizione vecchia se apri il carterino con calma riesci a recuperarla, semmai se si rompe pulisci tutto bene e spalmi solo sigillante su entrambi i bordi, idem tra mozzo freni e carter, ma li è meglio averla in ogni caso una guarnizione buona.

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 27/09/2006 : 09:43:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Dimenticavo estrattore frizioni buzzetti €15 è fondamentale.

pugnodidadi
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dedob83
Utente Medio

io

Prov.: Taranto
Città: taranto


252 Messaggi

Inserito il - 27/09/2006 : 10:23:47  Mostra Profilo
cambiero molla e frizioe per il momento.grazie come sempre disponobili ... ciao ciao
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benderino
Utente Medio

Città: roma


302 Messaggi

Inserito il - 10/11/2006 : 11:58:06  Mostra Profilo
ma che cos'è questa coppiglia???
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 10/11/2006 : 12:24:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
E'il fermo che si infila nel foro della torretta del dado del mozzo sull'asse di trasmissione, al centro del tamburo, quel fermo si chiama coppiglia.

pugnodidadi
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benderino
Utente Medio

Città: roma


302 Messaggi

Inserito il - 10/11/2006 : 12:39:23  Mostra Profilo
e conviene sempre cambiarlo?
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 10/11/2006 : 12:45:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Per un euro certo conviene e sopratutto sulla vecchie Small 3m faro tondo, che non hanno il tappo sul dado mozzo....quindi si vede ed è bene che sia nuova e non il solito....

CHIODO DA MURO RICURVO.

pugnodidadi
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