Autore |
Discussione  |
|
Francy88
Utente Attivo

Prov.: Torino
Città: Piverone
679 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2007 : 11:44:42
|
ciao. io e un mio amico pensavamo di fare un viaggio in vespa quest'estate. lui possiede una 50 (r mi pare) con motore funzionante (la usa d'estate), ma non completamente affidabile per compiere un viaggio un po' lunghetto. quanto pensate che possa spendere per "ringiovanirlo" un po'??
grazie, ciao!
|
"Mettetevi su una ed è come se infilaste un paio di occhiali affacciati su un mondo parallelo, con altre dinamiche, altre poesie, altri odori nelle narici..." IL RETTILINEO E' UNA TORTURA |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2007 : 12:42:03
|
conta che occhio e croce per rifare completamente un motore, quindi intendo cambiare:
cuscinetti paraoli controllo imbiellatura, sostituzione bronzina di biella o gabbia a rulli crociera gommini messa in moto o-ring cilindro frizione campana (più lunga x elaborazione)
ci vogliono sui 200-250 euro di pezzi
Più manodopera tra "amici", facciamo che ci sbatti dentro 50-60 euro per fare tutto
fatti i calcoli.
Anche un mio amico vuole viaggiare in vespa questa estate, adesso appena ho tempo gli trasformo il motore della special in 130cc....così almeno è affidabile e può viaggiare non andando a 50 orari |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
ex-NRGista
Moderatore

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2007 : 13:34:08
|
Io ne ho buttati 308 esatti di pezzi sulla mia ET3... sarebbero stati 270 se la centralina non fose diventata difettosa  |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
 |
|
Francy88
Utente Attivo

Prov.: Torino
Città: Piverone
679 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2007 : 14:51:17
|
contate pero' che il motore è funzionante, eh, si deve sole renderlo affidabile... |
"Mettetevi su una ed è come se infilaste un paio di occhiali affacciati su un mondo parallelo, con altre dinamiche, altre poesie, altri odori nelle narici..." IL RETTILINEO E' UNA TORTURA |
 |
|
umberto
Utente Senior

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
1140 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2007 : 15:11:56
|
eh be cambiate i paraoli e o-ring... |
L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!! |
 |