avrei un quesito sulla tabella colori. Quando ho restaurato la mia mitica vespa 50 special 1970 ho forse fatto una ca__ata, inquanto ho scelto un colore della max mayer che veniva ripotata sulla tabella colore piaggio nella fattispecie il 225 viola del 1977. Sono stato molto criticato da alcuni esperti perchè lo davano non originale e effettivamente io una vespa viola non l'ho mai vista, potete spiegarmi l'arcano????
special del 70 viola????? e ma che è oh! giallo cromo ì, chiaro di luna,biancospino e rosso corallo,,,, questi i colori per la tua vespa... e mai una vespa è stata prodotta viola credo...
Ti dirò che nemmeno io ho mai visto una Vespa di quel colore. Il Viola 225 è una tinta Piaggio ma probabilmente era usata su altri mezzi (se la memoria non mi inganna mi sembra che venisse prodotto un Bravo di quel colore) ma non sicuramente sulla vespa. Se la cosa ti più confortare, anche se quel viola fosse stato usato anche sulla vespa, tu avresti fatto ugualmente una caxxata in quanto, se la tua vespa è del 70, rispettando i criteri di originalità, non avresti potuto comunque verniciarla con un colore usato dal 77 in poi.