Autore |
Discussione  |
|
century66
Utente Medio

Prov.: Pavia
Città: Pavia
145 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2007 : 07:53:19
|
Ciao ragazzi, un mio collega dice che montando l'ammo posteriore del PK sullo Special si può mettere una gomma leggermente più larga perchè l'ammo in questione, a differenza del panciuto per Special, è tutto dritto, quindi occupa meno spazio. Voi cosa ne dite? E se si che misura si può montare? 100/90/10? Grassie.
|
Ciao Saverio, e digli al Mario che gli ho voluto più bene che ......, uguale. |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2007 : 09:14:37
|
In realtà l'ammortizzatore di cui parli è quello a MOLLA STRETTA, ora questo ammo post. non è che sia di PK, ma bensì di tutte le vespe (large e small) che montano l'avviamento elettrico, questo difatti ha una molla di forma cilindrica dritta più stretta al centro rispetto alla molla standart, che al centro invece si allarga un poco.
Detto questo, è chiaro che gomme di nuova misura 90/90 o 90/100 potrebbero essere alloggiate senza che queste tocchino sulla molla, però è sconsigliato comunque, in quanto non sono originali e consentite da OMOLOGAZIONE, e comunque potrebbero toccare sul dado di fissaggio della marmitta se il diametro è maggiorato, per quanto riguarda la sezione pneumatici di sezione più grande rispetto ai classici 300-10, non danno rilevanti miglioramenti di tenuta, e solitamente hanno disegni del battistrada moderni che non si SPOSANO con le linee retrò di una Vespa. |
pugnodidadi |
 |
|
century66
Utente Medio

Prov.: Pavia
Città: Pavia
145 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2007 : 09:21:22
|
E' vero, ma visto che tra un po' la vespa non potremo più usarla i problemi legati all'omologazione non contano più molto, e volevo farmene una un po' speciale tanto per divertirmi a metterci le mani. |
Ciao Saverio, e digli al Mario che gli ho voluto più bene che ......, uguale. |
 |
|
vespaforever
Amministratore

1099 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2007 : 16:40:13
|
secondo me tocca nel dado, ci avevo pensato anche io tempo fa e preso le misure poi ho visto gente che l' ha montata fuori asse, col cerchio al contrario o utilizzando i semicerchi larghi, uno schifo da vedere e poi cosa conta maggiorarla se poi, fuori asse non può tenere correttamente la strada? |
Gianluca http://www.vespaforever.net google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo! e chi non Vespa in compagnia...
 |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|