Autore |
Discussione  |
|
Lodo
Nuovo Utente

Prov.: Bologna
Città: Bologna
10 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2007 : 14:33:32
|
Ciao a tutti! E' adesso arrivato il momento della targa: le foto allegate mostrano le condizioni del pezzo (in rosso i punti critici). Premesso che creare una targa nuova come è mostrato nell'apposito post non rientra nei miei piani, la domanda è la seguente:
è possibile eseguire un restauro direttamente sulla targa originale, magari scaldandola (la plastica diventa tenera o brucia essendo vecchia?) o facendola bollire? Qualcuno sa suggerirmi qualche trattamento o qualche alchimia medievale adatta all'uopo?
Zench iu'!!  
Immagine:
 82,91 KB
Immagine:
 74,27 KB
|
|
poderosa
Utente Attivo

Prov.: Genova
Città: genova
866 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2007 : 14:52:55
|
faq,,, |
 |
|
Lodo
Nuovo Utente

Prov.: Bologna
Città: Bologna
10 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2007 : 15:04:48
|
Ho già guardato nelle FAQ ma se non ho capito male (il che può anche essere) si tratta di sostituire la targa con una nuova, riprodotta totalmente, cosa che vorrei evitare. A proposito ma sono solo io che non riesco a vedere le foto che io stesso ho postato ? Oggi mi sento ancora più idiota degli altri giorni... |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2007 : 15:05:29
|
Le foto NON si vedono, ma esiste una FAQ di un PAZZO che le ha restaurate...
Un POVERO PAZZO! |
pugnodidadi |
 |
|
Francy88
Utente Attivo

Prov.: Torino
Città: Piverone
679 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2007 : 15:22:41
|
per raddrizzarla fai bollire dell acqua, e poi ci ficchi la targa dentro per una decina di minuti: fatto questo le posizioni sotto un peso, in modo che raffreddi acquistando la forma giusta... per il resto guarda la faq o il post che ho inserito tempo fa per la mia http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3980&SearchTerms=come,restaurare,una,targa
ciao |
"Mettetevi su una ed è come se infilaste un paio di occhiali affacciati su un mondo parallelo, con altre dinamiche, altre poesie, altri odori nelle narici..." IL RETTILINEO E' UNA TORTURA |
 |
|
|
Discussione  |
|