Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Marmitta che paura!!!
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Marmitta che paura!!!
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 13/07/2006 : 10:09:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Una vespa small qualsiasi sia il suo motore ama la siluro Sito o Piaggio, sono ben affidabili e se ben installate offrono prestazioni ed affidabilità superiori, nel senso che non ti si staccano da sotto mentre cammini, inoltre ha un disegno tutt'altro che anonimo e non tocca se sali sui marciapiedi fossero anche molto alti, è il giusto compromesso in tutto ,il che la rende di sicuro la migliore delle marmitte per vespe fino alla special del 1982, modelli successivi alla PK invece avrebbero sempre e solo bisogno di padellini svuotati, per non sacrificare la ruota di scorta e poi con quella linea, non esistono marme per quelle linee a mio giudizio, un padellino anche se sacrifica le prestazioni è sempre da preferirsi sui nuovi modelli.

Se vespa special, o tre marce faro tondo, esiste ed è di gran lunga la più bella, dal suono fantastico la "Super sprint cromata" la puoi trovare su scooter sip mi sembra di ricordare, è simile ad una siluro classica ET3, ma ha il cannello più largo e centrale è di poco più stretta ed è in realtà la marmitta che veniva montata sulle 90 Super Sprint, altro che Zirri e Simonini, Proma e Polini, quella è "LA" marmitta ad espansione, roba che dura 50 anni ed ha stile e prestazioni da vendere, ma costa cara, molto cara, tra silenziatore , staffa, collettore, spedizione sei sui 180 Euro o giù di lì, però...

che marmitta!

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

Lollo 88
Utente Medio

MY SPECIAL

218 Messaggi

Inserito il - 13/07/2006 : 19:11:53  Mostra Profilo
ciao a tutti oggi ho messo una marmitta che avevo prima di prendere la simonini (polini senza silenziatore) ho notato che a bassi giri è come l'altra ma ad elevati giri quando arriva a un certo punto non spinge più la vespa cioè rimane a quella velocità mentre con l'altra si sentiva l'aumentare anche se di poco.
é forse perchè non è a espansione?
e un altra cosa mi potreste fare un elenco di tutte le marmitte ad espansione
quella di cui parla pugno è ad espansione? e rende meglio di una zirri o simonini?
LOLLO

Quando l'uomo in vespa
incontra
l'uomo con lo scooter l'uomo con lo scooter
è un uomo morto

Lollo 88
Utente Medio

MY SPECIAL

218 Messaggi

Inserito il - 13/07/2006 : 19:15:39  Mostra Profilo
e un altra cosa questa marmitta " Super sprint cromata" monta sul plasticone (zip perchè sip non so che modello sia" se rende e dura così tanto sarebbe l'ideale così se mai la vedessi sprecata su un plasticone me la prenderei!
aspetto risposte...
LOLLO

Quando l'uomo in vespa
incontra
è un uomo morto

Lollo 88
Utente Medio

MY SPECIAL

218 Messaggi

Inserito il - 13/07/2006 : 19:19:22  Mostra Profilo
qualche foto cela vete

Quando l'uomo in vespa
incontra
è un uomo morto

N@z
Utente Medio

Prov.: Ancona

119 Messaggi

Inserito il - 13/07/2006 : 19:40:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di N@z
Guarda che Poeta non ha sbagliato, SIP è una marca che fa marmitte (e credo anche altro) per la Vespa!! Non si sente nominare molto infatti fa prodotti che, almeno in Italia, sono molto rari. Sul sito down-and-forward c'è il grafico della potenza erogata da un 130 Polini con la SIP Curley: 17,5 cv!

http://nazzaoilfilters.altervista.org

Lollo 88
Utente Medio

MY SPECIAL

218 Messaggi

Inserito il - 13/07/2006 : 23:10:13  Mostra Profilo
quante marmitte ad espansiene esistono mi potete fare un piccolo elenco?
LOLLO

Quando l'uomo in vespa
incontra
è un uomo morto

Carlo83
Utente Medio

Prov.: Vicenza

424 Messaggi

Inserito il - 14/07/2006 : 00:41:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carlo83
Allora.. la marmitta che ha citato poeta NON è una marmitta ad espansione, come prestazioni pure non è certamente il massimo, NIENTE a che vedere con zirri o simonini. Tanto per mettere in chiaro... E' una siluro cromata... (cioè l'originale dell'et3 cromata..)

Poi.. la SIP è un N E G O Z I O che vende anche on-line, non un produttore di marmitte... che poi faccia riprodurre a terzi altre marmitte già esistenti in passato è un altro discorso.

Ciao

Carlo

-------------------
http://www.vespahp.eu

Carlo83
Utente Medio

Prov.: Vicenza

424 Messaggi

Inserito il - 14/07/2006 : 00:44:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carlo83
Per lollo...

per "scooter sip" intendeva SIP scootershop (non un modello di scooter!!), http://www.sip-scootershop.com

Ciao

Carlo

-------------------
http://www.vespahp.eu

Carlo75
Moderatore

logo moderatori

662 Messaggi

Inserito il - 14/07/2006 : 13:07:58  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Lollo 88

quante marmitte ad espansiene esistono mi potete fare un piccolo elenco?
LOLLO

Come espansioni "pure" le più diffuse sono la Simonini "D&F" (quella che passa sotto la pedana ed esce col silenziatore a destra), la Simonini per girato, la Zirri Silent (anche detta Zirri Corsa).
Poi esiste la Fabrizi, la nuova Polini "Evolution", ed altre che sono più diffuse all'estero come la PM40, la SIP, la VSP(simile alla PM) ecc.

Se ti fai un giro sul sito indicato sopra le puoi vedere tutte

Lollo 88
Utente Medio

MY SPECIAL

218 Messaggi

Inserito il - 14/07/2006 : 13:43:11  Mostra Profilo
ciao a tutti io posso spendere per la marmitta 110 - 120 euro perche sono riuscito a trovare un compratore per la mia...
mi piacerebbe un'espansione.
La silent niente male ma ho paura di 2 cose 1) non riesco a stendere
2)mi da problemi per la sua forma
cosa mi consigliate avendo quesi soldi...
se no dite voi la proma mi piace ma siccome non è a espansione la tengo poco in considerazione.
LOLLO

Quando l'uomo in vespa
incontra
è un uomo morto

Lollo 88
Utente Medio

MY SPECIAL

218 Messaggi

Inserito il - 14/07/2006 : 13:47:16  Mostra Profilo
cosa ne dite di questa?
http://cgi.ebay.it/marmitta-espansine-vespa-zirri-silent-malossi-polini_W0QQitemZ180005491261QQihZ008QQcategoryZ126576QQrdZ1QQcmdZViewItem

Quando l'uomo in vespa
incontra
è un uomo morto

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 14/07/2006 : 13:54:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
SIP scootershop è un rivenditore tedesco di parti per vespa, l'unico che vende marmitte siluro tipo ET3 cromate e marmitte per Super Sprint sempre cromate per vespa 90SS, vanno ordinate per posta su internet, consiglio quelle marmitte, perchè sono belle, certo non rendono come le Zirri e altro, ma sono maledettamente affidabili e rendono comunque bene, per le prestazioni bisognerebbe vedere ma...

il mio 130 su small in terza scarica il tachimetro oltre gli 80 del fondo scala e se si sfriziona è capace di impennarsi, se metto la quarta sono sudori freddi e subentra il fattore "coraggio" credo superi i 110 effettivi (VESPASURF), si magari con una DeF o una simonini guadagno qualcosa, ma preferisco avere una siluro che fischia anzichè qualche barattolo antiestetico che mi fà guadagnare qualcosa in prestazioni, non ho motivo di cercare cavalli e velocità semmai devo cercare di contenere l'esuberanza di quel motore e difatti gli ho rimontato il padellino originale Piaggio di un Primavera, ora riesco pure a guidarla, continua però a superare i 100.

Una marmitta deve essere prima di tutto bella, preferisco avere freni frizione e cambio morbidi ed affidabili anzichè una marmitta performante, tanto a novanta ciò che conta è l'affidabilità più che la potenza, se mi si stacca la marmitta a novanta sai che me ne faccio di 0.7 CV!!!

Su special, qualsiasi special o vespa50 faro tondo 3M sempre solo unicamente Siluro o Super Sprint, per come comanda "mammma Piaggio".

E' un vecchio discorso, preferisco il 19 al 24, la siluro ad altro, odio le lamelle le doppie aspirazioni, le doppie alimentazioni, le frizioni a 4 dischi, perchè ripeto perchè montare simili inutili pezzi!!! I miei 75 con rapoporto da 18 e padellino originale vanno ad 80, quelli più performanti a 90, i 102 fanno paura e sono belve da circo, il 130 vola oltre ogni ragionevole velocità per una small e sono tutti montati su vespette perfette in cavetteria, gomme e freni, cosa si può chiedere di più! Dove si vuole arrivare? Non venitemi a parlare di erogazione ai bassi e affidabilità, non ho mai visto un mio motore grippare, sono pieni e pari veloci e scattanti, uno dei 100, un Pinasco, addirittura sgomma sull'asfalto!!!!

Allora, o io sono pazzo, o le vostre vespe superano i 140 Km/h.

Nel tempo ho elaborato almeno una trentina di motori di small, stò parlando solo degli elaborati, (non di quelli a cui ho montato un cilindro e tralascio le large), l'ho fatto per dare la polvere ai plasticoni e state certi che se una vespa in Roma vi supera oltre gli 80 ed ha una siluro, quella è una vespa di PUGNODIDADI, sfrizionate pure, saltateci al prato, tranquilli non teme ne pioggia ne caldo è solo una ...

piccola cattivissima vespetta.

pugnodidadi

Lollo 88
Utente Medio

MY SPECIAL

218 Messaggi

Inserito il - 14/07/2006 : 14:06:09  Mostra Profilo
ciao ho visto il sito ma non ho trovato le foto non è che mi potete dare il link esatto grazie ciao

Quando l'uomo in vespa
incontra
è un uomo morto

Carlo75
Moderatore

logo moderatori

662 Messaggi

Inserito il - 15/07/2006 : 12:32:54  Mostra Profilo
Vai qui
http://sip.sipww3.de/pages/fallback/katalog_results.php?SID=8f41cff9066d1b6e38c3c0b161c10ac8&TODO=submit&ROLLERTYP=sma&OBERGRUPPE=15&UNTERGRUPPE=T150&KX_RESULTSTART=20

in questa pagina e nelle successive di marmitte ne trovi quante ne vuoi..

Lollo 88
Utente Medio

MY SPECIAL

218 Messaggi

Inserito il - 15/07/2006 : 12:43:34  Mostra Profilo
quale marmitta mi consigliate fra quelle?
io abito vicino rimini quindi vicino a saponi ricambi dite che li potrei trovare qualcosa di buono=?

Quando l'uomo in vespa
incontra
è un uomo morto
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |