| Autore |
Discussione  |
|
|
Robocoppo
Utente Normale

Prov.: Rovigo
82 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2006 : 00:30:07
|
PX 150E Ciao ragazzi,ho montato il motore  Polini 177, travasi raccordati e lucidati,tutti gli spigoli vivi arrotondati,carburatore 24/24,trasmissione primaria Malossi allungata,albero mazzucchelli anticipato,anticipo su IT (18°Pms),candela NGKBR8HS,olio 100%sintetico al 3% e padella sito modificata (fariseo) Il motore al minimo SEMBRA UN LANDINI o un GUZZI FALCONE bello,però ho notato 2/3 cose che volevo porre alla vostra attenzione: * oggi ci ho fatto un giro di circa 70 Km ad una velocità di 50/55 kmh,mi sono fermato e...ho appoggiato tranquillamente la mano su motore (era caldo) ma non da non stare li con la mano senza problemi,è normale? scalda poco (non so se devo essere contento o no) * il GT fa un rumore tipico delle trasformazioni sapete quel (glan glan glan) soprattutto quando sei in tiro di marcia (ad un regime costante anche a 60 KMH) svanisce Ma il GT polini fa tutto questo rumore "tipo eccessiva tolleranza Gt"? E' normale? P.S. Quel rumore mi ricordo lo facevano i GT del Ciao qundo facevo i cosidetti "baffi" allo scarico,cioè alzavo la luce verso l'alto. * a volte oggi mi faceva un leggero ponte alla candela e fa un po di fumo,sono al 3% (consigliano al 2%). L'olio sintetico è della Esso 15 euro al litro quando brucia fa un odore che ricorda l'olio ricinato.
Per il resto tutto bene,il motore non fa vuoti,la candela è quasi nera (ho un 120 getto Max),al minimo è una favola,però ci sono queste cose.. Qualcuno mi illumini Please Ciao a tutti
|
Robocoppo |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2006 : 09:01:22
|
| La rumorosità di fondo del GT polini è normale, se tira fluido e senza rugosità dopo i primi 500 Km diminuisce, da nuovi sono ben ruvidi.... |
pugnodidadi |
 |
|
|
cicciokapano
Moderatore

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2006 : 19:38:50
|
Per il problema dei ponticelli alla candela, è praticamente normale seil motore è stato chiuso da poco: durante il montaggio magari si sono formate delle piccole impurità che ora vengono smaltite, un po di olio in eccesso nella mix, contribuisce a ciò anche il fatto che sei in rodaggio e quindi non fai salire tanto di giri il motore. Non preoccuparti minimamente di questo, non considerarlo un problema. Per quanto riguarda la mix, se usi un olio sintetico al 100%, ti consiglio di farla al 2%, solo per scrupolo, magari, puoi ingrassare un po la carburazione avvitando la vite sul carburatore di un mezzo giro, dopo il rodaggio la rimetti a posto. Per il resto è tutto normale, stai tranquillo. |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2006 : 22:19:07
|
| visto l'esperienza che ha avuto con l'altro 177 io starei comunque al 3% in rodaggio..... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|