Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Rumore di fondo Polini
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Rumore di fondo Polini
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Robocoppo
Utente Normale

OCCHIO
Prov.: Rovigo

82 Messaggi

Inserito il - 10/07/2006 : 00:30:07  Mostra Profilo

PX 150E
Ciao ragazzi,ho montato il motore
Polini 177, travasi raccordati e lucidati,tutti gli spigoli vivi arrotondati,carburatore 24/24,trasmissione primaria Malossi allungata,albero mazzucchelli anticipato,anticipo su IT (18°Pms),candela NGKBR8HS,olio 100%sintetico al 3% e padella sito modificata (fariseo)
Il motore al minimo SEMBRA UN LANDINI o un GUZZI FALCONE
bello,però ho notato 2/3 cose che volevo porre alla vostra attenzione:
* oggi ci ho fatto un giro di circa 70 Km ad una velocità di 50/55 kmh,mi sono fermato e...ho appoggiato tranquillamente la mano su motore (era caldo) ma non da non stare li con la mano senza problemi,è normale? scalda poco (non so se devo essere contento o no)
* il GT fa un rumore tipico delle trasformazioni sapete quel (glan glan glan) soprattutto quando sei in tiro di marcia (ad un regime costante anche a 60 KMH) svanisce Ma il GT polini fa tutto questo rumore "tipo eccessiva tolleranza Gt"? E' normale?
P.S. Quel rumore mi ricordo lo facevano i GT del Ciao qundo facevo i cosidetti "baffi" allo scarico,cioè alzavo la luce verso l'alto.
* a volte oggi mi faceva un leggero ponte alla candela e fa un po di fumo,sono al 3% (consigliano al 2%). L'olio sintetico è della Esso 15 euro al litro quando brucia fa un odore che ricorda l'olio ricinato.

Per il resto tutto bene,il motore non fa vuoti,la candela è quasi nera (ho un 120 getto Max),al minimo è una favola,però ci sono queste cose..
Qualcuno mi illumini Please
Ciao a tutti

Robocoppo

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 10/07/2006 : 09:01:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
La rumorosità di fondo del GT polini è normale, se tira fluido e senza rugosità dopo i primi 500 Km diminuisce, da nuovi sono ben ruvidi....

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia

1577 Messaggi

Inserito il - 10/07/2006 : 19:38:50  Mostra Profilo
Per il problema dei ponticelli alla candela, è praticamente normale seil motore è stato chiuso da poco: durante il montaggio magari si sono formate delle piccole impurità che ora vengono smaltite, un po di olio in eccesso nella mix, contribuisce a ciò anche il fatto che sei in rodaggio e quindi non fai salire tanto di giri il motore.
Non preoccuparti minimamente di questo, non considerarlo un problema.
Per quanto riguarda la mix, se usi un olio sintetico al 100%, ti consiglio di farla al 2%, solo per scrupolo, magari, puoi ingrassare un po la carburazione avvitando la vite sul carburatore di un mezzo giro, dopo il rodaggio la rimetti a posto.
Per il resto è tutto normale, stai tranquillo.

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 10/07/2006 : 22:19:07  Mostra Profilo
visto l'esperienza che ha avuto con l'altro 177 io starei comunque al 3% in rodaggio.....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |