Autore |
Discussione  |
piuiva
Utente Normale

Prov.: Padova
Città: monselice
88 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2006 : 15:13:39
|
L'ha usata un mio amico sabato scorso per sposarsi, Mi dice che e' del '54 ma forse non lo sa neanche lui visto che e' stata reimmatricolata
Immagine:
 13,12 KB
|
vino vespa e pasta |
|
piuiva
Utente Normale

Prov.: Padova
Città: monselice
88 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2006 : 15:15:12
|
Perche' non mi accetta la foto? |
vino vespa e pasta |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2006 : 19:54:14
|
cos'è? una orrenda lambretta?? |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
ex-NRGista
Moderatore

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2006 : 00:47:35
|
Citazione: Messaggio inserito da vespa_90
cos'è? una orrenda lambretta??
Allora, carissimo vespa_90, patti chiari e amicizia lunga... 1) D' ora in poi le Lambrette ed i loro proprietari saranno considerati alleati più che nemici nella lotta contro i plasticoni. Verranno risparmiati coloro che si sono convertiti. 2) La Lambretta è come certe macchine (hai presente le varie Citroen del passato: 2CV e derivate, DS, SM, GS/A, CX, BX, oppure Fiat: Topolino, 500, 600, 124, 128, 132, Tipo ): SACERRIMA. TE CAPI'? |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2006 : 12:47:34
|
Te set ti che tè capì 'na gota! Le labrette sono più che nemiche della vespa, non confondiamo gli angeli coi diavoli.....la lambretta ha sempre invidiato la linea della vespa, i labrettisti ogni volta che vedono una vespa ci vengono a rompere i marroni per le loro menate invidiose (motore centrale, linea più bella, è più "moto"). Loro vengono a rompere con i loro mezzi orrendi e noi co ribelliamo. Per me le lambrette sono come i plasticoni.... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
Winter89
Moderatore

Prov.: Bergamo
1299 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2006 : 13:02:29
|
x me è un pò un'allenaza-non allanza...xke è vero che i lambrettisti ci hanno sempre invidiato e tutto...xò sono gli unici validi alleati che abbiano contro gli spooter...! |
"coca cola chi coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e mangia le pere... con tutte quelle tutte quelle medicine..." V.ROSSI un mito...

|
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2006 : 13:10:30
|
I lambrettisti sono scooteristi e motoristi affannati....AL ROGO LE LAMBRETTE!! |
|
 |
|
morfeos
Utente Attivo

Città: around the world
531 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2006 : 13:30:38
|
io mi alleo con gli apisti...sempre insetti sono e sempre ronzano...stessa casa madre... |
Vespa...ti punge al cuore |
 |
|
ex-NRGista
Moderatore

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2006 : 14:28:28
|
Mahhh... un po' di tolleranza! L' unico punto debole della Lambretta è stata la spaventosa complessità della meccanica, che l' ha portata alla cessazione della produzione nel 1970. E cmq ha anche lei i suoi punti forti, almeno secondo me. |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
 |
|
Peo89
Moderatore

Città: Zena
1007 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2006 : 22:45:42
|
bravo energista.... così si dice... i suoi punti forti, la posizione di guida e la stabilità.... io vespista, mai comprerò una lambretta, ma diamogli quello che si spetta, onore e RISPETTO...  cià cià |
...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!
Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere. |
 |
|
trabucchi
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: nola
349 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2006 : 03:14:03
|
mio nonno aveva una lambretta. il mio giudizio? un mezzo di trasporto. la vespa? arte in movimento
PS:secondo il vostro ragionamento (eccetto vespa 90) è distorto. allora non ci sarebbe differenza tra una 2 cavalli e una DS oppure tra una aurelia b24 e un appia (tutte macchine che mio nonno ha posseduto). la differenza? uno è un mezzo di trasporto e l altro è una scultura in movimento. Io credo che la lotta non debba essere metallo contro plastica, ma prodotti di Stile&Arte contro prodotti anonimi e inutili!
Vespa sta a ferrari 250 california come ferrari 400i sta a Lambretta.
e con questa ultima mia "cosa" (non so come si dice in termini matematici perche io non ho mai studiato la matematica; forse equazione bho) vi saluto perche è tardi e perche altre parole sarebbero superflue: se avete capito bene. So solo una cosa che io non ho mai desiderato una labretta ne tantomeno una 400i e so che i motivi sottesi possano essere estesi analogicamente a tutta l 'umanità ergo non provate a contraddirmi altrimenti vi scateno una guerra che nemmeno ve l'immaginate!

|
www.musicschool.altervista.org www.kyosho.altervista.org |
 |
|
damiano85ts
Utente Medio

Prov.: Trieste
Città: muggia
131 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2006 : 06:16:02
|
Citazione: Messaggio inserito da trabucchi
e con questa ultima mia "cosa" (non so come si dice in termini matematici perche io non ho mai studiato la matematica; forse equazione bho)
Si chiama proporzione...  |
Chi mangia le mele!! |
 |
|
trabucchi
Utente Medio

349 Messaggi |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2006 : 00:30:36
|
Beh, quindi se hanno smesso di produrla ci sarà stato un motivo, un qualche fallimento costruttivo...e va tutto a suo svantaggio....poi proprio oggi arriva uno in lambretta dopo un po' parla col covo di lambrettisti e gli fa "guarda, la mia parte al primo" invece sono stati li tre anni perchè quel cesso ambulante non partiva.... E poi i lambrettisti, non so se è una leggenda, ma devono "scaldare" il motore...perchè quello della lambretta è una schifezza e a freddo si spegne, mentre le vespe partono pure senza aria... E poi, con quella ca**o di forcella doppia uno come fa a cambiare la ruota, e dietro? Ho sentito di uno che bucando ci ha messo così tanto per smontare il pneumatico vecchio che alla fine non è venuto neanche via che è passato alla vespa... Si, le vespe saranno un po' tutte uguali, ma almeno non fanno un rumore da tagliaerbi sbiellati come le lambrette e hanno più stile... |
|
 |
|
trabucchi
Utente Medio

349 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2006 : 00:43:12
|
grande vespa 90! cosi si insultano i lambrettisti! Domani compro una lambretta: la piu vecchia meglio conservata e piu rara. Cosi, poi andrò al primo scasso per farla pressare! UNA LAMBRETTA IN MENO SULLA FACCIA DELLA TERRA!
PS: devo aprire un comitato per concentrare le labrette e distruggerle! devo mettere su un campo di conentramento lambrette e poi lo bombardero con della dinamite!
PPS: cancelliamo le lambrette dalla terra! |
www.musicschool.altervista.org www.kyosho.altervista.org |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2006 : 02:22:54
|
Leggo che si torna su un vecchio argomento....
e come già accaduto in passato devo spezzare una lancia, se non a favore, a difesa delle eterne rivali della vespa, ricordando che il nemico comune nella società attuale è rappresentato dal "Made in Plasto Japan", dal nuovo senza valori che invade il nostro mondo con la sua piana e piatta superficialità, con la sua unica e scolorita tinta grigia metallizzata gelida come il ferro e avida di globale, il mio nemico, si quota in borsa e si collega ad un monitor per verificare " il guasto", si catalizza mentre uccide il mare e il celo con fumi venefici nel nome di falso progresso.....
La stessa "mamma Piaggio" sta per cedere alla tentazione di un mondo tiepido e sicuro, privo di rischi e responsabilità, in linea con la richiesta del mercato globale, presto anche questo simbolo di creatività e genio italico diverrà un'altra Griffe da borse ed accendini.
E' nel NON voler credere a quanto detto,
che mi ostino a cercare e restaurare vespe, perchè una vespa è capace di rubare uno sguardo in un mondo di sguardi bassi, perchè una vespa ha un suono che si distingue tra mille motori di troppo uguali ad altri mille motori, perchè mentre gli altri sono già freneticamente in corsa verso il nulla, tu sei ancora lì un attimo a riflettre mentre innesti la prima marcia, mentre la frizione attacca e quel mezzo buffo e retrogado ti porta in giro ad un passo umano in un mondo dal ritmo inumano.
Poi.....
nel retrovisore vedi una sagoma gialla e senti un rumore diverso dal solito frullare, senti lmarcia che si innesta e subito comprendi che una "lambra" si prepara alla partenza, subito la leva guadagna il giuoco a prima inserita, sarà una nuova epica sfida, fatta di fumo ed equilibrio su ruote da 10", tra gli sguardi di chi forse pensa che sei pazzo ad avere voglia di giocare, con il tempo che corre e gli impegni che incalzano....
Ho ricordi di lambra.....
di sfide tra vespe sui tornanti a MonteMario e bene in mente il posto che una Lambra ha nella mia stima, è un posto d'onore, lo stesso che spetta all'antico rivale che oggi si allea nel nome dello stesso ideale....
Quello di credere in un mondo fatto per "la gente" e non di "gente", quello di credere che ogni uso ed ogni costume merita "rispetto" e non "giudizi", un mondo fatto di "regole", non di "imposizioni", dove non è il mercato e il sordo boato di una bomba a dettare le regole, ma l'identità delle nazioni, la dignità dei popoli e le le loro tradizioni, i loro usi e i loro costumi, i loro simboli, la loro lingua, la loro religione, la loro bandiera e.....
lo stile,
lo stile italiano,
musica, arte, navigatori, scienziati, eroi, spaghetti, sole, mare e....
VESPE e Lambrette.
P.S. Stavolta ho esagerato, ma mi trovo di "guardia" in una notte afosa nel seggio elettorale, dovrò pure trovare la maniera di passare il tempo in modo costruttivo.....
|
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|