Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - aiuto con la frizione px125
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 aiuto con la frizione px125
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

aranciaverde
Nuovo Utente

hockey_puck
Prov.: Biella
Città: biella

2 Messaggi

Inserito il - 07/06/2006 : 23:22:44  Mostra Profilo
ciao stò elaborando la mia vespa px125 dell'84 con gruppo termico polini 177 e fino al rimontaggio tutto ok, ho solo un piccolo problema con la frizione: ho preso quella a 4 dischi con molle rinforzate e penso di averla rimontata correttamente ma quando provo ad avviare dopo due colpi alla pedavella si smonta tutto.
il grosso seiger che tiene i dischi nella campana salta e la frizione si spiattella. sicuramente e una cavolata ma non riesco a venirne a capo. grazie a chiunque mi può aiutare in questo inghippo.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 08/06/2006 : 08:52:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Mai frizioni rinforzate a quattro dischi, sulle large e sulle small, eventualmente solo la-le molle...

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 08/06/2006 : 13:58:40  Mostra Profilo
io sulle small sempre la frizione 4 dischi, mai avuto problemi, anche sulla mia special ce l'ho, l'unica cosa pallosa è che anche se le registri giuste poi fanno sempre lo scherzo che specie a caldo inserendo la marcia stacca un filo, cioè non è che tira avanti ma senti che abbassa seppur di pochissimo i giri del motore.....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

aranciaverde
Nuovo Utente

hockey_puck

Prov.: Biella
Città: biella

2 Messaggi

Inserito il - 08/06/2006 : 22:29:23  Mostra Profilo
grazie per le dritte ma mi chiedevo una cosa, può darsi che la canpana della frizione sia crepata o il seiger non tenga più a dovere? prima di montare il 177 avevo la stessa frizione e funzionava benissimo. grazie e se vi viene in mente altro accetto consigli molto volentieri.........

Modificato da - aranciaverde in data 08/06/2006 22:30:54

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia

1577 Messaggi

Inserito il - 08/06/2006 : 22:35:11  Mostra Profilo
Tutto è possibile.
Difficilmente la campana si rovina a tal punto... verifica il seiger e, se non ti convince, sostituiscilo con uno nuovo.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |