| Autore |
Discussione  |
|
|
aranciaverde
Nuovo Utente

Prov.: Biella
Città: biella
2 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2006 : 23:22:44
|
ciao stò elaborando la mia vespa px125 dell'84 con gruppo termico polini 177 e fino al rimontaggio tutto ok, ho solo un piccolo problema con la frizione: ho preso quella a 4 dischi con molle rinforzate e penso di averla rimontata correttamente ma quando provo ad avviare dopo due colpi alla pedavella si smonta tutto. il grosso seiger che tiene i dischi nella campana salta e la frizione si spiattella. sicuramente e una cavolata ma non riesco a venirne a capo. grazie a chiunque mi può aiutare in questo inghippo.
|
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2006 : 08:52:50
|
| Mai frizioni rinforzate a quattro dischi, sulle large e sulle small, eventualmente solo la-le molle... |
pugnodidadi |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2006 : 13:58:40
|
| io sulle small sempre la frizione 4 dischi, mai avuto problemi, anche sulla mia special ce l'ho, l'unica cosa pallosa è che anche se le registri giuste poi fanno sempre lo scherzo che specie a caldo inserendo la marcia stacca un filo, cioè non è che tira avanti ma senti che abbassa seppur di pochissimo i giri del motore..... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
aranciaverde
Nuovo Utente

Prov.: Biella
Città: biella
2 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2006 : 22:29:23
|
| grazie per le dritte ma mi chiedevo una cosa, può darsi che la canpana della frizione sia crepata o il seiger non tenga più a dovere? prima di montare il 177 avevo la stessa frizione e funzionava benissimo. grazie e se vi viene in mente altro accetto consigli molto volentieri......... |
Modificato da - aranciaverde in data 08/06/2006 22:30:54 |
 |
|
|
cicciokapano
Moderatore

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2006 : 22:35:11
|
Tutto è possibile. Difficilmente la campana si rovina a tal punto... verifica il seiger e, se non ti convince, sostituiscilo con uno nuovo. |
 |
|
| |
Discussione  |
|