| Autore |
Discussione  |
|
|
ciccu
Utente Medio

Prov.: Torino
Città: torino
179 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2006 : 22:15:11
|
secondo voi un meccanico onesto quanto mi chiede per registrare il cambio???ho già tutto messo e ho tutto il materiale nuovo io!!lui deve solo mettere su secondo voi quanto mi costa?? ah se qualcuno ne conosce uno onesto a torino........
|
MITICA !!!!!!!!!!!!!
 |
|
|
Winter89
Moderatore

Prov.: Bergamo
1299 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2006 : 08:02:26
|
| se si tratta solo di collegare le cordine e regolarle puoi provarci tranquillamente tu... |
"coca cola chi coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e mangia le pere... con tutte quelle tutte quelle medicine..." V.ROSSI un mito...

|
 |
|
|
gian
Utente Medio

Prov.: Treviso
Città: Terra di Prosecco
240 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2006 : 13:10:09
|
| segui le istruzioni di pugno, che è facile, gratis e istruttivo. |
50 Special '79 150 GL '64 un giorno una col faro tondo, no? |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2006 : 17:19:44
|
| beh, su questo è vero, e se non ci metti le mani almeno una volta non capisci come sia palloso come lavoro... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
ciccu
Utente Medio

179 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2006 : 20:04:12
|
ragazzi...giuro...ci ho provato!!ho cambiato le guaine perfettamente...poi però non riuscivo a tenere al livello del manubrio i due fili infilati in quel pezzo di metallo che regge il cambio e l'acceleratore...non so se son stato chiaro...e poi mi si sono storti tutti i fili.... comunque adesso va perefettamente..che soddisfazione!!!!!!! domani cambio la candela...non ci avevo pensato...inesperienza........ |
MITICA !!!!!!!!!!!!!
 |
 |
|
|
Winter89
Moderatore

1299 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2006 : 12:29:51
|
| la noterai la differenza del piccolo 75...facci sapere come và! |
"coca cola chi coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e mangia le pere... con tutte quelle tutte quelle medicine..." V.ROSSI un mito...

|
 |
|
|
ciccu
Utente Medio

179 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2006 : 18:11:24
|
ma vespa se lascio la candela 6 invece di 7??cambia tanto??va perfettamente..non ho ancora fatto il test velocità per vedere quanto ho guadagnato effettivamente anche perchè non vorrei mai grippasse subito(anche se dubito perchè è già stato usato) comunque oggi l'unico problema era la tenuta del minimo(ho ancora il getto originale del carburo 16:10 che dovrebbe essere 38 se non sbaglio)...se ci metto un getto minimo da 42?lo posso montare anche con il carburo sulla vespa vero?ricordo che di max ho un 59! ciao a tutti..... |
MITICA !!!!!!!!!!!!!
 |
 |
|
|
ciccu
Utente Medio

179 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2006 : 18:13:08
|
| comunque ho guadagnato un sacco in partenza...pensate che prima dovevo aiutarmi quasi spingendo con i piedi......... |
MITICA !!!!!!!!!!!!!
 |
 |
|
|
Winter89
Moderatore

1299 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2006 : 19:03:33
|
Citazione: Messaggio inserito da ciccu
comunque ho guadagnato un sacco in partenza...pensate che prima dovevo aiutarmi quasi spingendo con i piedi.........
daltronde i 50 sono proprio fiacchi....van bene xke sono originali,e quindi sono così,e basta! |

|
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2006 : 19:39:41
|
ciao, metti una candela B7HS la B6HS provoca un eccessivo surriscaldamento del motore....è troppo calda! Per il minimo, prova con la vite laterale svitata di 1 giro ad agire sulla vite del gas (quella sopra al carburatore). Alla fine comunque riesci, io figurati che col 16.16 ho su il getto originale da 38 e va comunque, anche la 90SS lo montava col 38. Semmai prova a svitare di mezzo giro + o - la vite laterale e riagisci su quella sopra finchè non trovi una configurazione stabile. E' impossibile che sia magra visto che ti ho fatto mettere su un getto da 59! Semmai dammi un colpo...... E fatti un 100km piano visto che hai su le fasce nuove... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2006 : 07:33:27
|
Eppure continuo a pensare di assemblare il 50 da 70 km/h, la 50 s export toccava i 70 ed era pure standart.....
Ciccu,
devi smontare e rimontare quei cavi tre volte, con un aiutante, leggi le istruzioni con calma passo passo, la regolazione di quei cavi influisce sul funzionamento del tuo vespino, se ben regolati il cambio è morbido e preciso, cambia due o tre volte i cavi, ma non portarla da un meccanico, se hai montato il cilindro da te sappi che il passo successsivo sono le guaine ed i cavi, in futuro magari rapporti e frizione, ma.....
se non sostituisci quei cavi per bene, non cresci vespisticamente, fanne una questione di principio, aspetta qualche giorno, medita, leggi e......
sostituisci nuovamente quei cavi. |
pugnodidadi |
 |
|
| |
Discussione  |
|