Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - posizione rubinetto serbatoio
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: problemi al motore
 posizione rubinetto serbatoio
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Assenzio
Utente Medio

vespa 150 1964
Prov.: Cagliari

141 Messaggi

Inserito il - 24/05/2006 : 10:19:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Assenzio
ciao, vorrei saxe bene sosa succede alle varie posizioni del rubinetto del serbatoio...
ho una vespa 150 del 1964.
c sono 2 lettere nella rubinetto: un C e una R.
se nn ho capito male:

-se metto la levetta sulla posizione C il serbatoio dovrebbe essere chiuso (nn arriva + benza al carba)

-posizione intermedia permette di andare senza problemi fino a ke nn si arrivi alla riserva (e si sbroda)

-a qst punto si mette sulla posizione R, si riaccende e si cerca un benzinaio xkè hai un 20ina di km di autonomia...

Giusto???

Vespa 150 del 1964... RINATA...

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 24/05/2006 : 11:53:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
15 Km con vespe così datate e 0,5 lt di benza...

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

Assenzio
Utente Medio

vespa 150 1964

141 Messaggi

Inserito il - 24/05/2006 : 13:37:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Assenzio
qndi il resto è ok. in posizione C è tutto kiuso. in teoria la vespa dovrebbe spegnersi dopo poki metri...?

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 24/05/2006 : 14:03:14  Mostra Profilo
CIao in C non viene più pescata benzina ma viene aperto il tubo che vedi nel buco del serbatoio che tira su aria per permettere alla bezina rimasta nel tubo di scendere fino a che non finisce....infatti quando nel tubo sta finendo la carburazione si smagrisce perchè entra aria....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

Assenzio
Utente Medio

vespa 150 1964

141 Messaggi

Inserito il - 24/05/2006 : 20:48:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Assenzio
ma si spegne si o no?... xkè da me fila dritta ke è una bellezza

gian
Utente Medio

Prov.: Treviso
Città: Terra di Prosecco

240 Messaggi

Inserito il - 24/05/2006 : 21:13:19  Mostra Profilo
se accelleri poco può essere che fai anche 2-300 metri, poi si dovrebbe spegnere.
Dipende da quanto è lungo il tubo...
se vuoi essere sicuro che il rubinetto chiuda, togli il serbatojo, le 4 viti attorno, togli il tubo e fai le prove.

50 Special '79
150 GL '64
un giorno una col faro tondo, no?

Assenzio
Utente Medio

vespa 150 1964

141 Messaggi

Inserito il - 24/05/2006 : 21:27:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Assenzio
ok, qndo sto x finire la miscela smonto tutto e vedo...

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 24/05/2006 : 22:03:57  Mostra Profilo
ma va fai la prova, metti sulla posizione C e fatti un bel giro, sicuramente dopo poco si spegne. Se non fosse così, e se non funziona la riserva, allora il rubinetto è montato al contrario....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

Assenzio
Utente Medio

vespa 150 1964

141 Messaggi

Inserito il - 25/05/2006 : 09:25:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Assenzio
giro sempre in posizione C. è proprio montato male o forse manca qlcsa... anke se metto in R va senza nessun problema...
l'unica differenza è ke se metto in R xde + benzina dalle guarnizioni dell carba... se metto in C fa la goccia, ma poco...

ps. la riserva nn funziona... qndo sbrodo, in qualunque posizione metta il rubinetto, devo spingere fino al benzinaio

Modificato da - Assenzio in data 25/05/2006 09:27:51

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 25/05/2006 : 13:08:45  Mostra Profilo
allora c'è da rivedere qualcosa....

Assenzio
Utente Medio

vespa 150 1964

141 Messaggi

Inserito il - 25/05/2006 : 14:00:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Assenzio
x le perdite dovrei usare qlla specie di liquido sigillante... sapete come si kiama dove si compra e +o- qnto costa?

Assenzio
Utente Medio

vespa 150 1964

141 Messaggi

Inserito il - 08/06/2006 : 20:04:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Assenzio
ecco, io ho smontato il serbatoio e sn arrivato a sto punto:

[URL=http://img243.imageshack.us/my.php?image=08060619218so.jpg][/URL]
[URL=http://img243.imageshack.us/my.php?image=08060619248ji.jpg][/URL]
[URL=http://img506.imageshack.us/my.php?image=08060619259tg.jpg][/URL][URL=http://img506.imageshack.us/my.php?image=08060619270cj.jpg][/URL]

la prima foto è il rubinetto smontato dalla parte sotto il serbaoio.
la seconda e la terza è il dischetto con delle cavettine ke viene effettivamente fatto muovere (ruotare) dalla levetta.
il quarto è il supporto di plastica.

io ho smontato qsto. il corpo rubinetto-filtro è ancora attaccato al serbatoio in qnto sn sprovvisto della kiavetta neccessaria allo smontaggio.
ho provato a metterlo in varie posizioni ma la benzina passa indistintamente.
praticamente è come se fosse sempre aperto

ke se po fa????

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 08/06/2006 : 20:17:06  Mostra Profilo
da quel che vedo non c'è la guarnizione interna di gomma del rubinetto...

Assenzio
Utente Medio

vespa 150 1964

141 Messaggi

Inserito il - 09/06/2006 : 08:12:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Assenzio
il disco poggia su una guarnizione di gomma. credo ke qlla ke cè sia giusta. nella foto 1 la parte nera è la guranizione ke intendo.
ne mancano altre?

StRaMoNiOoo
Nuovo Utente

Città: casteddu

16 Messaggi

Inserito il - 09/06/2006 : 09:34:13  Mostra Profilo
ciao a tutti invece nella mia px150E posizionando l asta tra c e r il rubineto risulta kiuso. praticamente nn ho riserva. da cosa puo' dipendere?? c'e' una regolazione da fare??

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 09/06/2006 : 15:39:19  Mostra Profilo
No sembrerebbe rotta la guarnizione, non si vede benissimo ma la parte superiore non c'è.....comprala nuova costa circa 1 euro.
Per il px, l'asta tra c e r significa aperto, non riserva.....prova a fare il pieno e vedere se poi così la benza scende.....nel caso è montato al contrario...smonta il rubinetto che sono due viti e dacci un'occhiata ricordando il senso di rotazione

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |