Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Candela NGK
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Candela NGK
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

eddie
Utente Medio

Città: brissago

454 Messaggi

Inserito il - 19/05/2006 : 11:14:28  Mostra Profilo
salve a tutti avrei una domanda: cambia tanto tra una candela ngk b7hs ed una ngk bR7hs ?

frysky
Moderatore

mod

Prov.: Napoli
Città: San Giorgio a Cremano

740 Messaggi

Inserito il - 19/05/2006 : 11:38:22  Mostra Profilo
Ciao, sul PX 150, come la maggior parte di Vespe, la candela giusta è la NGK BR7HS che equivalse alla Bosch W5ac, ma per esperienza personale, le bosch durano molto meno. Se metti la W10AC, la vespa va molto meglio col freddo, ma usala solo se adoperi la Vespa per brevi tragitti, perchè è molto più calda e rischi di forare il pistone usandola d' estate in viaggi lunghi.

Sul sito alla sezione "vespa fai da te", trovi le candele adatte per ogni modello, e l' equivalenza tra le varie marche, più tante altre informazioni..

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra.
Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.

Mia --> IO -->

Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum
Torna all'inizio della Pagina

eddie
Utente Medio

Città: brissago

454 Messaggi

Inserito il - 19/05/2006 : 12:28:05  Mostra Profilo
ciao ecco appunto ho guardato sul sito e ho visto che per la mia vespa (vnb4t del 62)ci vuole la b7hs. ma ho trovato la br7hs e volevo sapere se andava bene lo stesso oppure se era meglio non montarla. ora so che posso andare tranquillo grazie mille ciao ciao

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 19/05/2006 : 14:26:05  Mostra Profilo
Si per i 125cc la B7HS va bene, anche se io la consiglierei su tutte le cilindrate maggiori di 50. La BR7HS è quella più "sportiva" se non sbaglio ha l'elettrodo che sporge un pelo di più. Non mettere candele più calde perchè potrebbero provocare esplosioni, figuriamoci con la W10....li scoppia il motore....
Ricapitolando: metti la B7HS o la BR7HS, oppure Bosch W4AC......
ciao

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

bertone
Nuovo Utente

Prov.: Estero

41 Messaggi

Inserito il - 19/05/2006 : 14:52:21  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da vespa_90

Si per i 125cc la B7HS va bene, anche se io la consiglierei su tutte le cilindrate maggiori di 50. La BR7HS è quella più "sportiva" se non sbaglio ha l'elettrodo che sporge un pelo di più. Non mettere candele più calde perchè potrebbero provocare esplosioni, figuriamoci con la W10....li scoppia il motore....
Ricapitolando: metti la B7HS o la BR7HS, oppure Bosch W4AC......
ciao

Ciao Vespa 90

Vale anche per le nostre ET3?

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 19/05/2006 : 20:07:54  Mostra Profilo
Si sull'ET3 metti una B7HS o anche una B8HS va benissimo, perchè l'ET3 ha comunque un motore bello spintino già di suo, se ci monti una candela abbastanza calda come la B6HS funziona ma potrebbe dare problemi di eccessivo surriscaldamento del gt....come ti ho detto vai tranquillo anche con una B8HS, probabilmente a freddo parte alla seconda spedivellata ma almeno sei sicuro che non scalda troppo.
Ribadisco che secondo me le cilindrate superiori a 50cc necessitano di candele più fredde della B6 come dice invece Gianluca nel sito, quindi diciamo che dai 75cc in su come soglia minima una B7HS va sicuramente adottata.

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |