| Autore |
Discussione  |
|
|
trabucchi
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: nola
349 Messaggi |
|
|
frysky
Moderatore

Città: San Giorgio a Cremano
740 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2006 : 09:55:41
|
Sui 50 non si paga la tassa di circolazione, mi sembra, devi solo fare il collaudo ogni 2 anni se ha piu di 5 anni, oppure ogni anno se ha tra i 20 e 30 anni ed è iscritta in un registro storico oppure ha piu di 30 anni ed in quest'ultimo caso lo devi fare comunque ogni anno il collaudo.
Resta inteso, che se la vespa non la prendi, puoi non fare il collaudo, riservandoti di farlo quando la prendi.
Trabucchi tu sei di nola, io di san giorgio a cremano! |
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra. Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.
Mia --> IO --> 
Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum |
 |
|
|
ex-NRGista
Moderatore

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2006 : 14:53:49
|
No ti sbagli, il bollo sui 50 si paga eccome! Però non è obbligatorio se non si circola, a differenza dei targati. |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
 |
|
|
Peo89
Moderatore

Città: Zena
1007 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2006 : 16:29:18
|
l'ìho detto anche ieri, in un'altra discussione, che il bollo sui 50, costa sui 20 euro, ma varia da regione a regione... come ha detto giusto energista, non è obbligatorio se non circoli... cià |
...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!
Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere. |
 |
|
|
frysky
Moderatore

740 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2006 : 19:45:36
|
| Scusate ragazzuoli! |
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra. Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.
Mia --> IO --> 
 |
|
|
ex-NRGista
Moderatore

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2006 : 21:51:39
|
Eeeeh che sarà mai, non si smette mai di imparare...
Un professore che conosco mi disse: <<Non c' è stato un anno di scuola in cui io non abbia imparato qualcosa di nuovo. Se il prossimo anno non imparo niente, smetto di lavorare.>> |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
 |
|
|
trabucchi
Utente Medio

349 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2006 : 02:06:11
|
ok grazie amici. vorrei sapere soprattutto dal amico di san giorgio quanto costa il collaudo e se i revisori sono molto fiscali nelle nostre zone o se adottano il metodo moggi. grazie
PS: i miei amici mi hanno detto che nessuno mai ha chiesto loro della revisione quando circolavano coi mezzi.
|
www.musicschool.altervista.org www.kyosho.altervista.org |
 |
|
|
frysky
Moderatore

740 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2006 : 18:22:32
|
Sinceramente, l'ho fatto ad inizio maggio sulla 200, il tipo era un ragazzo e gli piacevano le vespe, mi ha chiesto i documenti e lo ha fatto, l'unica cosa che mi ha chiesto se poteva farsi 1 giretto sulla mia 200 nel cortile dell'officina, ma solo a scopo personale!
CMQ una officina qualsiasi va bene, se conosci un meccanico fatti dire da lui dove andare e vacci a nome suo, saranno più transigenti!
Consiglio, falle una bella lavata e portala bella lucida e pulita, il meccanico abbagliato dalla vespa chiude gli occhi, a parte gli scherzi, lavala prima e lucidala, un pò di scena non fa mai male!
Ps ho speso 40€
Se hai problemi portala a san giorgio e te la faccio fare da quello dove sono andato io!Oppure portala da un meccanico li e fattela fare da lui, i meccanici sanno dove andare e come fare ad essere nei limiti nel caso necessiti, pensa che uno mi chiese 50€ e voleva solo il libretto! |
Mia --> IO --> 
 |
|
|
trabucchi
Utente Medio

349 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2006 : 14:30:35
|
grazie. mi son informato anche io. c'è uno che vuole solo libretto :) ma secondo me conviene piu fare una revisione vera anche per motivi di sicurezza personale. unico mio probema è che il freno anteriore della vespa non è che sia il massimo: io non l ho mai usato. è durissimo!
|
www.musicschool.altervista.org www.kyosho.altervista.org |
 |
|
|
Peo89
Moderatore

Città: Zena
1007 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2006 : 15:08:57
|
sarebbe meglio tenere per se stessi o privatamente, le "tecniche" per superare la revisione, in quanto uno che prende solo il libretto e non controlla la vespa, non si può considerare di aver fatto la revisione, sia per te che quando esci puoi andare dritto in curva nei migliori dei casi, o lui, che è assolutamente un falso.... ripeto come scritto in un altro topic: la revisione è importantissima, per la tua sicurezza e per quella degli altri, conviene farla, perchè non sono quei 40 euro, o al massimo quei 20 dei freni, che cambiano la vita, ma te la cambia, se non la fai, o la fai male.... concordo con quelo che dice l'amico frysky, portala lucida, una mano di cera aiuta!!! |
...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!
Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere. |
 |
|
|
trabucchi
Utente Medio

349 Messaggi |
|
|
Robocoppo
Utente Normale

Prov.: Rovigo
82 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2006 : 01:10:44
|
Allora....i 50 pagano il bollo,ovvero tassa di circolazione,solo se la usi. I targati pagano in genere il bollo,sempre anche se stà in garage. Dopo ci sono i mezzi "D'epoca" ovvero di interesse storico e collezionistico,sul sito dell'FMI c'è l'elenco di tutti i modelli di moto,vespa ecc.. Esempio la mia vespa Px150E del 1983 presente nel registro dell'FMI (il registro è a cura del ministero dei trasporti) paga 11 euro di tassa di circolazione cioè solo se la uso,in caso non la usassi non avrei l'obbligo di pagare niente...e non viene radiata. Per le rispettive cifre da pagare sempre nel sito dell'FMI è riportato l'elenco regione per regione. |
Robocoppo |
 |
|
|
trabucchi
Utente Medio

349 Messaggi |
|
| |
Discussione  |