Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Caratteristiche del carburatore per PX-E
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Caratteristiche del carburatore per PX-E
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Marcone
Nuovo Utente

Prov.: Ravenna
Città: San Pancrazio

7 Messaggi

Inserito il - 16/05/2006 : 22:13:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Marcone
Salve a tutti, sono appena arrivato nel sitarello....
passo subito a quello che mi serve...
Dunque, come da titolo, avrei bisogno di avere informazioni sul carburettor per la mia PX125, dato che ho vari problemi di carburazione e la vespa fa fatica ad andare in moto a motore freddo.... cosa potrebbe essere? ho smontato tutto ed era in buone condizioni....

poi, la vitina a fianco della regolazione del minimo dovrebbe essere quella della carburazione, vero? se fosse così, chi mi può dire se avvitandola ingrasso o smagrisco la carburazione?

grazie preventivi...

ciao!

PX 125E 1982...

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 17/05/2006 : 20:22:43  Mostra Profilo
Ciao, il carburatore della PX125 dovrebbe essere il SI20/17D......beh, se non parte a freddo neanche con l'aria potrebbe essere il minimo troppo basso, ma lo escluderei andrei più a guardare le puntine (dietro al volano). Se è il minimo basso prova quando la avvii se non parte solo con l'aria a dare anche un po' di gas.....lo vedi subito. E' comunque meglio pulirlo ogni tanto....
La vite laterale è della carburazione al minimo, svitando ingrassi....di solito sul vespone si svita di un giro e mezzo.
ciao

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 19/05/2006 : 09:30:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
La mancata accensione a freddo è causata da almeno sei fattori, difficile rispondere così a parole....

No COMMENT.

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 19/05/2006 : 09:38:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Comunque ciao e benvenuto!

Cambia lo spillo conico e sei a posto.

pugnodidadi

gian
Utente Medio

Prov.: Treviso
Città: Terra di Prosecco

240 Messaggi

Inserito il - 19/05/2006 : 21:32:38  Mostra Profilo
però, ce l'hai con sto spillo conico, eh! Quasi quasi domani cambio anche il mio.

50 Special '79
150 GL '64
un giorno una col faro tondo, no?

Marcone
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 19/05/2006 : 22:31:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Marcone
Lo spillo conico era in buone condizioni quando ho aperto il carburatore..... sto diventando scemo, non riesco a capire perchè non parta al primo colpo!!
proverò a fargli una revisone completa del carburo, perchè il resto l'ho rifatto tutto 2 mesi fa (46.000 km ed aveva ancora il pistone originale, senza metà segmento superiore.... che razza di motore incredibile) ed è tutto in ordine...

PX 125E 1982...

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 20/05/2006 : 21:56:39  Mostra Profilo
Ciao gian se dici che ce l'ha su tanto con lo spillo, beh, il più delle volte sto maledetto spillo e il suo compagno di avventure galleggiante causano continui ingolfamenti....oggi ho cambiato per l'appunto spillo e galleggiante ad un gtr prima serie perchè de vedevi la scatoletta del carburatore si allagava sempre...ora parte subito senza imbordare......e quando ho aperto il caburatore come al solito il galleggiante raschiava sulle pareti della vaschetta perchè si era gonfiato con la benzina e lo spillo si inchiodava a metà.....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

Marcone
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 21/05/2006 : 01:09:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Marcone
Sta a vedere che è veramente lo spillo..... o il galleggiante, dato che è stata ferma 5-6 mesi con la benza dentro.....
dopo vari giri e vari controlli della candela, ho notato che è sempre bagnata...

dai che forse mi avete risolto un dilemma enorrrme!!

PX 125E 1982...

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 21/05/2006 : 21:11:14  Mostra Profilo
Vai da un ricambista o in un'officina piaggio che sistemi vespe e chiedi i due ricambi, specifica che sono per il carburatore del px....il galleggiante costa sui 6 euro, lo spillo sui 2 euro.

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 22/05/2006 : 09:45:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
RIPETO, è lo spillo, sembra nuovo ma ha 25 anni, andava cambiato circa 15 anni fà, o all'ultima pulizia del carburo,

spillo e candela tanto per gradire....

La serie PX a puntine è un mostro di affidabilità,

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |