Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - consumo
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Vespa e non solo... di tutto un po'
 consumo
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

reyz
Nuovo Utente



32 Messaggi


Inserito il - 04/01/2007 : 22:32:14  Mostra Profilo
Salve raga posto qui perke nn so dove...io come ben sapete ho un px150 arcobaleno del 1985 e va a miscela al 2% preparata dal medesimo.
Leggendo da un manuale d'officina che un px 150 nuovo fa con 2,3 lt 100km con un atonomia con 8lt di serbatoio di oltre 345km con velocità massima di oltre 100km/h . Ovviamente i manuali gonfiano un po le prestazioni pero io con 8 lt faccio si e no 130km stentati anche se io sto molto tempo in mezzo al traffico 130km stentati e oltre 345 mi sembrano differenti, 130km sono piu o meno 15km a litro con una velocità massima di 92/93 km/h...adesso mi kiedo è normale o il mio carburatore succhia piu del dovuto?tutti i miei amici con gli scooter di plastica mi dicono sempre beato te che consumi pokissimo perke hai la vespa, ma io tutto sto risparmio nn lo vedo...
grazie delle eventuali risposte

SVPX
Utente Medio

Logo V.C.

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


274 Messaggi

Inserito il - 04/01/2007 : 23:01:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SVPX
Sei sicuro che il carburo sia originale? tutti gli spruzzatori originali ecc?

Un ragazzo su uno scooter o su una moto "gira", un ragazzo su una Vespa...SFILA!
Torna all'inizio della Pagina

reyz
Nuovo Utente



32 Messaggi

Inserito il - 04/01/2007 : 23:34:46  Mostra Profilo
si penso che dall 85 in poi solo i filtri dell aria e benzina siano stati cambiati qundi ti trovi con me che i consumi sono elevati
Torna all'inizio della Pagina

Luigi
Utente Senior

my hp

Prov.: Caserta


1065 Messaggi

Inserito il - 05/01/2007 : 13:00:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luigi
io ho una 50 e sinceramente anche io mi lamento un po dei consumi.ma penso che la tua vespa consuma un po troppo contando anche che è una 150 . sono d'accordo con svpx sei sicuro che sia tutto originale?

vespa... il mito da sempre
Torna all'inizio della Pagina

umberto
Utente Senior

vespa

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore


1140 Messaggi

Inserito il - 05/01/2007 : 13:03:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto
beh anche a me sul manuiale della mia 50 n,dice che con un pieno cioe 5,8 litri di miscela,fa quasi 300 km,in effetti ancora nn lo provo(300 km di fila ,mi sembrano leggermente tanti) ma anche se la mia è 50cc,non credo che faccia 300 km con 5,8 litri, e pensavo a quello che hai detto tu reyz,cioe che i libretti gonfiano un po.comunque una cosa è certa fortunato te che consumi poco(come tutti i vespisti in effetti)!

L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!!
Torna all'inizio della Pagina

vespa 125 et3
Utente Senior

(+44)

Prov.: Pescara
Città: Pescara


1143 Messaggi

Inserito il - 05/01/2007 : 13:32:27  Mostra Profilo
Hai qualche perdita.Sicuro

vespa,100% pura leggenda
Torna all'inizio della Pagina

pinotto88
Utente Senior

Lo Spaccone

Prov.: Palermo
Città: palermo


1019 Messaggi

Inserito il - 05/01/2007 : 14:30:58  Mostra Profilo
Ma per caso vai sempre dallo stesso rifornimento???
ti fa la truffa!!!
cambia benzinaio!!!

cmq tutto dipende pure da come ci cammini... se vai sempre a manetta oppure tira abbastanza le marce o con la frizione ammaccata accelleri spesso è normale che ti consuma troppo!!!


una bella revisionata al carburatore, al filtro, alla candela ci starebbe bene!!!

eppure mi è venuto un dubbio: può essere che hai il motore frenato?
di che ci sei controlla pure l'impianto frenante...

ciao

Vespa è come dire Festa!
Torna all'inizio della Pagina

reyz
Nuovo Utente



32 Messaggi

Inserito il - 05/01/2007 : 15:12:22  Mostra Profilo
nn penso di avere il motore frenato perche le ruote girano abbastanza bene...perdite nn penso perche macchie per terra nn ne vedo quando è ferma, in moto nn lo so, pero ogni tanto esce un po fuori dal serbatoio perke il tappo nn chiude bene pero è minimo e solo quando il serbatoio è pieno i filtri sono stati cambiati recentemente nn penso ad una truffa del benzinaio perche si vede il livello di benzina quando la mette nel serbatoio io faccio circa 30 km al giorno e mi trovo a fare 10 euro (8lt) ogni 4/5 giorni a stento.
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 05/01/2007 : 21:06:26  Mostra Profilo
ma cosa state ad inventare dai su siate un po' realistici, i dati tecnici sono sempre farciti di cazzate, 15km/l si forse sono un po' pochi, magari hai le fasce un po' consumate, però considera che la usi nel traffico, ed è sempre un dare gas alle partenze, probabilmente usando la vespa con tragitti più lineari avresti una diminuazione di consumi...

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

reyz
Nuovo Utente



32 Messaggi

Inserito il - 05/01/2007 : 23:50:44  Mostra Profilo
quindi de la porto dal meccanico è inutile cioè è normale?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |