Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Rimessa a punto
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Vespa e non solo... di tutto un po'
 Rimessa a punto
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lorlop
Nuovo Utente

LAUGHING
Città: Roma


27 Messaggi


Inserito il - 31/12/2006 : 10:06:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lorlop
ciao a tutti

alla fine ce l ho fatta quasi (dopo diversi mesi)...

sto prendendo un px 125 del 98 con miscelatore e freno a disco, messo abbastanza bene a livello di carrozzeria. Ha circa 18.000 km.

Prevedo dopo l'acquisto di farci dare un'occhiata molto veloce.
Secondo voi a roma quanto mi verrebbero a costare i seguenti interventi:

cambio gomme, revisionata al miscelatore, cambio olio cambio, cambio freni?
secondo voi bisogna guardare qualcos'altro?
grazie!




umberto
Utente Senior

vespa

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore


1140 Messaggi

Inserito il - 31/12/2006 : 11:47:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto
dacci un'occhiata al motore

L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!!
Torna all'inizio della Pagina

Marcolino
Utente Attivo

Prov.: Lecce
Città: Matino


532 Messaggi

Inserito il - 31/12/2006 : 13:58:42  Mostra Profilo
18.000 Km per un PX sono niente comunque,come dice umberto,controlla il motore pure.
Torna all'inizio della Pagina

ex-NRGista
Moderatore

NRGMOD

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro


1481 Messaggi

Inserito il - 31/12/2006 : 14:21:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ex-NRGista
Secondo me a grandi linee spenderai 50 euro di cambio gomme, un' altra trentina di ganasce/pasticche freni, una decina di olio al massimo, ma il miscelatore credo sarà la parte più costosa, è un dispositivo molto delicato, che è meglio non toccare... se non funziona è meglio cambiarlo.

Meglio unaoggi che unadomani.
Buona Vespa
Ex-NRGista
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 31/12/2006 : 14:42:58  Mostra Profilo
la vespa funziona? E allora dai sbatti dentro benzina e olio e parti....altro che miscelatore...

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

umberto
Utente Senior

vespa

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore


1140 Messaggi

Inserito il - 31/12/2006 : 15:07:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto
sia ben chiaro lorlop,non credo che una sola vespa abbia mai avuto bisogno di una revisione,anche se per sicurezza puoi controllare il motore,se vuoi senno vai e cammina!

L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!!
Torna all'inizio della Pagina

ex-NRGista
Moderatore

NRGMOD

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro


1481 Messaggi

Inserito il - 31/12/2006 : 17:32:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ex-NRGista
Si fosse trattato di un P125X del '77 avrei potuto capire, ma è solo del '98...

Meglio unaoggi che unadomani.
Buona Vespa
Ex-NRGista
Torna all'inizio della Pagina

umberto
Utente Senior

vespa

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore


1140 Messaggi

Inserito il - 01/01/2007 : 12:37:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto
no,ma anche se fosse dell '77,fa lo stesso,sempre affidabili...

ti dirò la mia ,per 13 anni è stata ferma,quando l'ho presa io,si è messa subito in moto e via,senza nessuna revione e collaudo sto camminando ora,e nn da nessun problema.

L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!!
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 01/01/2007 : 12:43:36  Mostra Profilo
anche la mia era ferma da 20 anni, l'ho messa in moto ed è andata, solo che ho girato per 6 mesi con la crociera andata ed era inguidabile...

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

lorlop
Nuovo Utente

LAUGHING

Città: Roma


27 Messaggi

Inserito il - 02/01/2007 : 08:21:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lorlop
Citazione:
ex-NRGista Inserito il - 31/12/2006 : 14:21:49
Secondo me a grandi linee spenderai 50 euro di cambio gomme, un' altra trentina di ganasce/pasticche freni, una decina di olio al massimo, ma il miscelatore credo sarà la parte più costosa, è un dispositivo molto delicato, che è meglio non toccare... se non funziona è meglio cambiarlo.


Si ma coem si fa a capire che è arrivato il miscelatore??
Un'altra domanda... c'è una guida per cambiare i fili della trasmissione con foto? leggendo i post non capisco bene dove andare a lavorare
grazie ancora e buona giornata!!
Torna all'inizio della Pagina

umberto
Utente Senior

vespa

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore


1140 Messaggi

Inserito il - 02/01/2007 : 12:07:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto
comunque lorlop,il miscelatore non è un problema,dato che se nn funge,la miscela puoi fartela da te,come faccio io ora,dopo la grippata,ho scoperto che la vaschetta del miscelatore era crepata,e ora la faccio da me,e anche piu sicure e iniltre la puoi ingrassare di quanto ti va,metre con il miscelatore no

L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!!
Torna all'inizio della Pagina

Marcolino
Utente Attivo

Prov.: Lecce
Città: Matino


532 Messaggi

Inserito il - 02/01/2007 : 13:12:41  Mostra Profilo
Purtroppo la storia della vaschetta crepata l'ho sentita tante volte.So anche che la piaggio le ha cambiate in garanzia in quanto riconosciuto come difetto di fabbrica.Disattivalo e fai la miscela da te e vedrai che la vespa andrà in eterno!
Torna all'inizio della Pagina

umberto
Utente Senior

vespa

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore


1140 Messaggi

Inserito il - 02/01/2007 : 16:49:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto
e inoltre e anche bello! io quando la faccio la miscela mi diverto

e inoltre è anche una sicurezza,perche il miscelatore puo ostruirsi ecc e nn ti va piu l'olio nella benzina e grippi,invece con la miscela pronta e tutt'altra cosa

L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!!
Torna all'inizio della Pagina

lorevannux
Utente Medio

pandinas

Prov.: Pistoia
Città: Pistoia


476 Messaggi

Inserito il - 02/01/2007 : 21:12:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lorevannux
senti un po'..cambio gomme se ne ha bisogno..controllatina ai freni,fari,ecc e poi parti..controlla e basta..se la roba è buona non cambiare niente..si tratta sempre di un mezzo del 98 con soli 18000km (una sciocchezza per un px)..e poi si tratta di una VESPA!!!

"La Vespa quando punge..fa bene!"
"Diamo alla Vespa ciò che è della Vespa"
LOREVANNUX..Integralista Vespa
Torna all'inizio della Pagina

ex-NRGista
Moderatore

NRGMOD

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro


1481 Messaggi

Inserito il - 02/01/2007 : 21:20:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ex-NRGista
Citazione:
Messaggio inserito da lorlop

Citazione:
ex-NRGista Inserito il - 31/12/2006 : 14:21:49
Secondo me a grandi linee spenderai 50 euro di cambio gomme, un' altra trentina di ganasce/pasticche freni, una decina di olio al massimo, ma il miscelatore credo sarà la parte più costosa, è un dispositivo molto delicato, che è meglio non toccare... se non funziona è meglio cambiarlo.


Si ma coem si fa a capire che è arrivato il miscelatore??

Semplice, GRIPPI!
Finché va non lo toccare.

Meglio unaoggi che unadomani.
Buona Vespa
Ex-NRGista
Torna all'inizio della Pagina

umberto
Utente Senior

vespa

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore


1140 Messaggi

Inserito il - 03/01/2007 : 00:28:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto
se vuoi un consiglio da chi ha grippato per mancanza di olio,ma non per colpa del miscelatore,ma della mia stronzaggine,il sottoscritto nn ha messo l'olio nel miscelatore è ha grippato! cio non per dirti che il miscelatore funziona male e grippi,ma per sicurezza,perche un giorno magari si intasa o succede qualcosaltro ecc... il consiglio insomma da chi è di esperienza.fatti da te la miscela !!

L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |