Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Mi presento: aiutatatemi!!!
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Vespa e non solo... di tutto un po'
 Mi presento: aiutatatemi!!!
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

50 Special
Utente Medio

Vespa special
Prov.: Lucca
Città: Lucca

232 Messaggi

Inserito il - 30/12/2006 : 21:58:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 50 Special
Salve a tutti! mi presento: sono Matteo di Lucca. Anch'io sono un appassionato di vespa come voi...sono appena entrato in questo splendido mondo!Io possiedo una vespa 50 special del 72 in fase di restauro!vi narro in breve la storia della mia vespa:
é una 50 special (come detto precedentemente) in non buone condizioni pultroppo! è arrivata a me grazie ad un collega di mio padre il quale, eriditata dal suocero si è gentilmente disposto a cedermela in cambio di niente! un buon affare per me che sono un ragazzo squattrinato(con pochi quattrini)! detto fatto mi recai a casa sua insieme a mio padre con un camioncino prestatoci (naturalmente guidava mi pa'. Alla visione di quel magnifico oggetto me ne sono comletamente innamorato!Rigraziato per bene il nostro caro amico Antonio (che saluto e aprofitto per fargli gli auguri di buone feste)abbiamo legato la vespa sul camioncino e ci siamo recati a casa dei mie nonni i quali si sono gentilmente offerti ad accudire la vespa durante il restauro all'interno della loro capanna in quanto io non vivo in una casa molto grande. Scariata e messa nella capanna faccio il punto della situazione (vi dovrete accontentare della mia parola in quanto non ho le foto del misfatto):
la sella non è l'originale; il cambio al manubrio è completamente bloccato; la carrozzeria presenta danni causati dalla ruggine e un danno gravisiimo: una piega sulla parte rialzata della pedana! ciò porta ad un inclinamento verso il guidatore del manubrio di non sò quanti centimetri perchè non ho le misure.. poi la carrozzeria (una volta rosso fiammante)è stata ritinta in bianco col pennello da quel santo uomo del vecchio proprietario;le parti in plastica sono state anchesse tinte come d'altronde quelle in alluminio; la pedana presenta delle crepe;la marmitta arrugginita; il motore non parte!; la serratura senza chiave e per dulcis infundu non ho il libretto ma per fortuna ho la denuncia della perdita da parte del proprietario(è gia qualcosa). Questo è tutto! da oggi sono iniziate le fasi di ristauro e grazie a voi è stato effettuata la fase dello smontaggio(quasi finita)che è descritta nel fai da te del vostro sito! io mi sono inscritto a questo sito per saperne di più.. accetto quindi molto volentieri i vostri consigli sul restauro fai da te perchè dispongo di un baget alquanto ristrettissimo..quello di un 15enne.. ciao a tutti e aspetto volentieri i vostri consigli sul da farsi! 50 Special

Vespaforever!! Fra poco ritornerai a luccicare di rosso anche te mia vecchia 50 special!!!

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 30/12/2006 : 22:05:04  Mostra Profilo
ciao e benvenuto, beh sicuramente la vespa non è messa bene ma c'è anche di peggio....il motore se non sai metterci mano dovresti trovare qualche amico che può rifartelo o darti una mano (al limite me lo mandi con un pacco postale), il resto vabbè si fa più facilmente...
non capisco la storia dell'inclinamento del manubrio, cos'è? Il telaio storto?

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

50 Special
Utente Medio

Vespa special

232 Messaggi

Inserito il - 30/12/2006 : 23:04:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 50 Special
si il telaio è starto ..beh è difficile da spiegare ma quando avrò le foto ve le invierò! intanto ho fatto uno skizzo con paint..è accettabile...ecco mi servirebbero le misure standar per raddrizzare il manubrio! grazie per l'impegno ma ho trovato un mio amico che ha ricostruito pezzo per pezzo una vespa e il motore ha detto chje mi ci da un occhiata lui! accetto comunque consigli grazie vespa 90!
ops non la invia non capisco il perchè..

Vespaforever!! Fra poco ritornerai a luccicare di rosso anche te mia vecchia 50 special!!!

50 Special
Utente Medio

Vespa special

232 Messaggi

Inserito il - 30/12/2006 : 23:09:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 50 Special
grazie di tutto vespa 90! spero tu mi dia qualche consiglio utile sul rivernicaire la vespa..e sul riparare il telaio!mi servirebbe sapere il colore con cui devo colorarla però la cosa + imminente sono le misure!! mi serve assolutamente la distanza tra il manubrio e la sella per vedere di quanto è inclinata la carena davanti! grazie ancora per il disturbo!

umberto
Utente Senior

vespa

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

1140 Messaggi

Inserito il - 31/12/2006 : 11:52:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto
per il colore,se vuoi farla originale,su questo sito,c'è un inserzione,in cui c'è la tabella dei colori e i loro codici daii un 'occhiata li e controlla qual'è che puo andare,se nn ricordo male ci sono i colori per ogni modello.

L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |