Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - ciao a tutti
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Vespa e non solo... di tutto un po'
 ciao a tutti
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

poleposition
Utente Normale

Prov.: Torino
Città: torino

62 Messaggi

Inserito il - 20/12/2006 : 20:32:17  Mostra Profilo
saluti a tutti, sono di Torino e possiedo una bellissima vespa 125T5 del 1986. Si può già considerare storica. Grazie in anticipo e a presto

vespaforever
Amministratore

vespaforever

1099 Messaggi

Inserito il - 20/12/2006 : 20:37:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever
Benvenuto sul forum Pole Position !

Gianluca
http://www.vespaforever.net
google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo!
e chi non Vespa in compagnia...
Torna all'inizio della Pagina

umberto
Utente Senior

vespa

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

1140 Messaggi

Inserito il - 20/12/2006 : 20:41:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto
benvenuto,e complimenti per la vespa

pole potition

L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!!

ex-NRGista
Moderatore

NRGMOD

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro

1481 Messaggi

Inserito il - 20/12/2006 : 21:40:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ex-NRGista
T5... Oh un PX col faro di una Tipo!

Scherzo dai, ti dò il benvenuto e ti invidio un po', se penso che una T5 ce l' ha un mio vicino... Comoda e scattante, motore originale marmitta a parte, un po' tamarrata però la vernica è la sua di fabbrica. E' un modello base privo di miscelatore ed avviamento elettrico.

Meglio unaoggi che unadomani.
Buona Vespa
Ex-NRGista

frysky
Moderatore

mod

Prov.: Napoli
Città: San Giorgio a Cremano

740 Messaggi

Inserito il - 21/12/2006 : 08:52:18  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da poleposition

saluti a tutti, sono di Torino e possiedo una bellissima vespa 125T5 del 1986. Si può già considerare storica. Grazie in anticipo e a presto

Ciao poleposition e complimenti per la vespa, stupenda, veloce e scattante!

Per la tua domanda hai controllato nella sezione FAQ?Potrebbe stare qualcosa di utile che fa al caso tuo!

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra.
Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.

Mia --> IO -->

Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum

poleposition
Utente Normale

62 Messaggi

Inserito il - 21/12/2006 : 09:28:17  Mostra Profilo
ciao ragazzi, grazie per il benvenuto. Ho acquistato (anzi mio padre mi ha regalato) la Vespa nel 1986 di seconda mano direttamente dalla Piaggio di Torino con ben 6 mesi di vita e 485Km: un vero affare. Sulla scia dei miei cugini all'epoca possessori di due Vespa Px 125, una del 1982 azurro metalizzato (ora venduta) e l'altra del 1985 serie arcobaleno di colore bianco (ora giallo limone), anch'io mi lasciai tentare ed al posto della Gilera RV125, mi feci regalare la T5 pole position rossa. E' la versione base, senza miscelatore e senza avviamento elettrico. L'ho particamente usata dal 1986 al 1988 percorrendo a oggi circa 11.000Km, quasi ancora in rodaggio. Ora ho la mezza intenzione di farla revisionare un pochino nella meccanica, anche se perfettamente funzionante, visto il lungo tempo di letargo forzato a cui l'ho sottoposta. Spero di non dover spendere grosse cifre di ricambi, ma comunque ne varrà la pena. Ciao a presto

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 21/12/2006 : 10:18:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Certo che le Gilera RV ce le eravamo dimenticate!

E poi che fine han fatto?

le vespe...loro son ancora tutte qui, ci portano nel futuro, io le chiamo..

"la macchina del tempo".

PETER PAN

pugnodidadi

calabrone74
Nuovo Utente

8 Messaggi

Inserito il - 21/12/2006 : 10:59:02  Mostra Profilo
benvenuto anche da parte mia

poleposition
Utente Normale

62 Messaggi

Inserito il - 21/12/2006 : 11:32:56  Mostra Profilo
Gilera RV sparite tutte assieme alle Gilera KK e KZ, RX e Arizzona, Cagiva Alettarossa, Garelli GTA, ecc... Invece di Vespa se ne vedono ancora in giro. Tutte le mattine, verso le 7, vedo un tizio su un PX rosso con tanto di parabrezza e coperta per le gambe che usa la Vespa per andare al lavoro e ciò accade sia d'estate che d'inverno.
La mitica non molla!!!!!

NightRider2
Utente Medio

vespa

Prov.: Perugia
Città: Perugia

218 Messaggi

Inserito il - 21/12/2006 : 15:26:29  Mostra Profilo
Ciao Poleposition un particolare benvenuto in quanto possiedo la tua stessa identica vespa anche io rossa,del 1987 con soli 16500km; veramente gran bella vespa Ne dobbiamo essere fieri!!

Filo

poleposition
Utente Normale

62 Messaggi

Inserito il - 21/12/2006 : 15:36:20  Mostra Profilo
ciao NightRider2, sono contento di trovare un altro utente possessore di Vespa T5 seminuova come la mia. Non è un modello molto diffuso, almeno mi pare di capire, e trovarne un altro esemplare messo bene mi fa piacere. La mia è praticamente nuova e tutta originale, ha solo bisogno di una messa a punto generale dovuta alla lunga inattività a cui l'ho abbligata: parcheggiata in box sotto la coperta. Spero con la prossima bella stagione di tirarla fuori e farla sgranchire un pò: sarà felicissima di tornare in strada. Ciao

NightRider2
Utente Medio

vespa

Prov.: Perugia
Città: Perugia

218 Messaggi

Inserito il - 21/12/2006 : 15:49:05  Mostra Profilo
Ciao guarda sono onesto, io l'ho presa da pochi mesi; mi è stata regalata per i miei 18 anni e anche per il valore del regalo la tengo come una reliquia. Si,la T5 è stata prodotta in pochi esemplari(ho sentito dire intorno ai 5000)e ha quel benedetto cilindro a cinque travasi che le dà uno scatto notevole per essere una Vespa; comunque puoi star tranquillo che malgrado la maggiore sportività rispetto ad un normale Px il motore resta comunque una roccia; si fanno senza problemi anche 30000km prima di dover dare una controllatina generale... se mi posso permettere di darti un consiglio quando la ritirerai fuori a primavera per prima cosa fai dare una bella pulita al carburatore (all'inizio farà molto fumo bianco ma è più che normale) e SOPRATTUTTO cambia le gomme se sono ancora le sue originali; anche la mia era stata ferma due anni circa e ti posso assicurare che a girarci è pericoloso poichè non tiene la strada per nulla... magari se vuoi girarci vai da un benzinaio e le gonfi con una pressione di 2 o 2.2; mi raccomando,stai attento che è facile volare in quella situazione visto che il motore invita anche a tirare ... per il resto una normale controllatina di routine penso possa bastare per tornare a godersi la mitica Pole position

Filo

poleposition
Utente Normale

62 Messaggi

Inserito il - 21/12/2006 : 16:24:40  Mostra Profilo
Beh io l'ho ricevuta in regalo dai miei genitori per il mio 16° compleanno, avvenuto 20 anni fa, fresco di patente "A".
Per i lavori di manutenzione ho proprio intenzione di fare così. Cambio le gomme ormai consumate e soprattutto secche e poi farò svuotare e pulire il serbatoio dalla miscela che c'è dentro da cinque anni e pulizia regolazione del carburatore. Notare che l'ultimo pieno lo feci ancora quando la miscela venive venduta dai distributori!!!! Ora invece mi dovrò cimentare con misurini d'olio ed energici squotimenti di Vespa.
Inoltre farò cambiare le ganasce, anche queste penso vetrificate e molto importante farò controllare il dado del mozzo ruota posteriore. Quest'ultimo l'ho trovato allentato e penso mi abbia fatto ovalizzare i ceppi dei freni. Infatti ho tolto la coppiglia, ho serrato bene il bullone del mozzo e la ruota compiva liberamente solo mezzo giro, l'altro mezzo completamente bloccata. Provvisoriamente l'ho di nuovo svitato per evitare il parziale bloccaggio, ma questo difetto lo devo assolutamente far vedere in officina. Ciao

frysky
Moderatore

mod

740 Messaggi

Inserito il - 21/12/2006 : 17:14:32  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da poleposition

Ora invece mi dovrò cimentare con misurini d'olio ed energici squotimenti di Vespa.

Se metti prima l'olio e poi la bezina puoi evitarti questi ENERGICI SQUOTIMENTI!

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra.

Mia --> IO -->

Modificato da - frysky in data 21/12/2006 17:15:25

poleposition
Utente Normale

62 Messaggi

Inserito il - 21/12/2006 : 17:17:44  Mostra Profilo
e questo è anche vero! Sarà la benzina che si mescolerà con l'olio. Domanda forse banale. Ma i misurini per l'olio dove li posso trovare? Ciao

frysky
Moderatore

mod

740 Messaggi

Inserito il - 21/12/2006 : 17:27:26  Mostra Profilo
Domanda banale, risposta altrettanto banale!

Se vuoi comperarli vai in un negozio di ricambi x moto e ti danno il misurino, chi ti consiglia quello della "Polini" chi altri altrettanto validi, ma il prezzo si aggira intorno al 3-5€.

Altrimenti, la soluzione che uso io il contenitore x le urine lo comperi al supermercato con 0,50€, risparmi e va benissimo, purche sia di quelli con le tacche x la quantità di olio!

Oppure, o visto anche un tipo di bottiglia dell'olio con sopra il misurino, se premevi la bottiglia si riempiva il misurino e arrivato alla quantità desiderata non la premi piu e versi il contenuto nel serbatoio!

PS ci sono alcuni che sotto la sella hanno una piccola bacchetta, tipo quella dei batteristi o la bacchetta del cinese che usano per mischiare olio e benzina!

Mia --> IO -->

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |