poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2006 : 09:13:50
|
57X57 alesaggio e corsa SPRINT VELOCE, tre travasi al cilindro, ben grandi, in seguito la t.s adotterà anche lei i tre travasi che migliorano la resa e le prestazioni, la bella 150 è capace di 97 Km/h, certo una velocità discreta per quella Vespa che tra tutte è da subito la preferita dai vespisti, la cilindrata "quadra", il tiro, il basso consumo e la grande abitabilità della scocca munita di una sella ben alta da terra e priva del baule comodo ed ingombrante retroscudo ant. adottato dalla Rally 200 è Vespa per gente anche molto alta, comoda e veloce, in realtà la Sprint Veloce si equivale per prestazioni alla precedente Rally 180 adottandone lo stesso telaio e lo stesso corpo manubrio, la sua erede di 125cc si chiamerà Turismo Speciale, ma nel 1972 una nuova velocissima Vespa la Rally ora di 200cc a corsa allungata ed accensione elettronica, dalla livrea sportiva a fasce bianche, sarà la Vespa più ricercata, più desiderata, da subito andrà letteralmente a ruba, è lei la REGINA delle Vespe, certo son tutte belle, ognuna ha sue particolarità, ma quella Vespa da 200cc riesce nel test a sfiorare i 115 Km/h, una velocità impressionante per una Vespa! Se vi capita di guidarne una , tirategli il collo senza remore, fino a scaricare lo strumento (120) e vedrete che...
PORCAMISERIA CI ARRIVA!
E corre, corre davvero tanto, merito forse di quei cuscinetti.... ma lasciamo perdere....
VESPA RALLY. |
pugnodidadi |
 |
|