Autore |
Discussione  |
|
umberto
Utente Senior

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
1140 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2006 : 22:00:15
|
se c'è qualche amante delle disgrazie degli scooteristi,e gode vederle: un mio coetaneo ha un runner,comprato usato 800 € sapevo che era uno spreco di denaro fin dall'inizio,perdeva olio dai carter,successivamente,bruciò la ccentralina,poco tempo fa ha aggiustato il volano che si era lettralmente spiccicato,e ora ha fregato l'impianto di raffreddamento a liquido(ahhhhhhhhhhhhh il raffreddamento ad aria forzata) io sot godendo,perche lui diceva che la vespa si sarebbe rotta nel niente,mentre il sui in 1 anno ha dato dei bei problemi,anche perche chi lo paga il meccanico?         
|
L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!! |
|
r@cOm
Utente Normale

Prov.: Siena
Città: siena
69 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2006 : 23:17:33
|
HEHEHE per fortuna che ora ,aspettando che la vespa sia circolante, circolo con un boosterino, che nonostante sia un frullatorino è uno degli ultimi scooter che rimenava ancora semplice nella meccanica. Ed infatti ha dato ben pochi problemi in 10 anni di servizio(cambiato un gruppo termico e una marmitta in 10 anni) non male direi. Cmq è vero questi scooter di ora sono troppo comlessi per essere dei semplici motorini, iniezione elettronica, dimensioni spropositate, raffreddamenti a liquido ecc. Conosco anche io persone che hanno avuto problemi nel primo anno di vita con questi scooter, e nel caso devi solo andare dal meccanico, perchè non so se sia alla portata di tutti aggeggiare con l'elettronica per rimetterli in sesto.
Come dice mio padre: "Ciò che non c'è non si può rompere", e questi nuovi scooter hanno un sacco di roba da rompere, sapete che vi dico? !!!VIVA LA VESPA SIGNORI E SIGNORE!!! Saluti a tutti! |
Vespa 50 special in recupero dall'oblio.
La voglia c'e... il tempo c'e... un pò di esperienza anche... peccato per la pecunia. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2006 : 08:31:18
|
Attendono sotto teli polverosi,
attendono la mano di un ragazzo curioso,
nel tempo interminabile di una attesa,
attendono...
Poi un giorno,
quel telo si leva,
ancora una volta ancora,
il sole di primavera,
e profumo di miscela,
ancora una volta ancora,
un ragazzo e la sua Vespa,
felici. |
pugnodidadi |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Senior

Prov.: Pescara
Città: Pescara
1143 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2006 : 14:01:38
|
"Quello che non c'è non si rompe" lo diceva Ford.Perche all'inizio le Ford erano semplici tecnicamente e quindi erano affidabili |
vespa,100% pura leggenda |
 |
|
slash
Utente Medio

Prov.: Venezia
Città: Caltana
213 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2006 : 18:30:05
|
è è è è è....POETA... hai preso ispirazione da un mio messaggio!!!! |
 |
|
ex-NRGista
Moderatore

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2006 : 19:30:43
|
Allora, il sottoscritto è la testimonianza che i frullatori stuzzicandoli si rompono. Più di una volta sono rimasto a secco e a 12000 km ho fottuto la pompa della benzina. 190 euro accompagnate dalla ripetizione a memoria del "Corso Interattivo di Bestemmie" dei San Culamo . D' ora in poi ho capito che è meglio non farlo più, anche perché se mi ricapita lo passo a carburatore costi anche cambiare domineddio. Ho approfittato per cambiare la gemma del fanalino posteriore che mi si era rotta. A 7000 km mi si allenta il dado della semipuleggia del variatore e maciullo il ventolino di plastica, quanto ho speso non so. A 14400 km ho troncato la cinghia. Ok era prossimo ai 15000 e come da libretto di istruzioni c' era ormai da aspettarselo. 30 euro ed il meccanico mi cambia anche la cinghietta che aziona pompa liquido e miscelatore automatico. |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
 |
|
umberto
Utente Senior

1140 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2006 : 22:06:20
|
cagate |
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2006 : 08:11:54
|
Ruderi Castello Orsini lago di Bracciano Roma loc Trevignano anno 2000.
Vespa e morosa, salita paurosa, Cn 250 dietro di me, mi guarda e mi dice :"ma ce la fai a fare stà salita con la Vespa? ", in effetti è un bel muro, due tornanti secchi che se sali a piedi poggi le mani in terra senza piegarti, ma la mia 200 è un vecchio mulo testardo, ha orgoglio e 12 cavalli di pura testardaggine, ingrano la prima e salgo in due con una facilità che mi lascia perplesso...
Il tipo da sotto, sento prende la rincorsa, al primo tornante un botto e strani rumori...
La puleggia! Lo ha abbandonato in piena salita, il mezzo è sul fianco, lo aiuto a riportarlo pochi metri a valle al punto di partenza, lui dice :"cavolo il variatore!" io replico,: "ma non è a marce?"...
Sono un bastardo, lo sò bene come è fatto un CN 250 Honda, dal piazzale sovrastante, una vecchia rocca si staglia a dominare il lago , la veduta è di quelle da cartolina, la morosa mi chiama e dice: "Paolo corri è bellissimo il paesaggio!", salgo la china a piedi, la mia Vespa su quel fazzoletto di terra in piano, sullo sfondo grandi massi medievali e un celo terso e azzurro, quel mulo testardo ha il manubrio proteso all'orizzonte e non si cura della ripida salita che ha affrontato pocanzi, sembra guardi orizzonti futuri, la morosa ha i capelli mossi dal vento, tutto è bellissimo ed io sono un uomo felice, la felicità spesso si raggiunge dopo ripide salite.....
Siamo in tre su quel colle, io, lei e la vespa, arroccati nel maniero.... |
pugnodidadi |
 |
|
morfeos
Utente Attivo

Città: around the world
531 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2006 : 13:08:14
|
tu la regina ed il destriero...
pdd re dei vespisti |
Vespa...ti punge al cuore |
Modificato da - morfeos in data 14/12/2006 13:08:47 |
 |
|
umberto
Utente Senior

1140 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2006 : 18:18:27
|
quello di poeeta è uno dei tanti esempi che conferma che ci sono molti ignoranti in giro! |
 |
|
Marcolino
Utente Attivo

Prov.: Lecce
Città: Matino
532 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2006 : 21:29:11
|
Diciamo che 100 vespe su 100 sono affidabili e 5 sccoter su 100 anche...io col mio zip prima serie ho fatto 30.000 km senza cambiare mai neanche un rullo (o come si chiamano loro). |
 |
|
Winter89
Moderatore

Prov.: Bergamo
1299 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2006 : 21:34:26
|
la dura vita dei plastici..... |
"coca cola chi coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e mangia le pere... con tutte quelle tutte quelle medicine..." V.ROSSI un mito...

|
 |
|
NightRider2
Utente Medio

Prov.: Perugia
Città: Perugia
218 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2006 : 09:48:30
|
Bellissimo racconto Poeta! scrivi in modo divino; per gli scooter che dire?? se parliamo dei cinquantini a due tempi concordo pienamente con ex-nrgista, per i quattro tempi la situazione è molto migliore ma la Vespa è la Vespa; 10000km in un anno con la mia vecchia Pk e mai una volta a piedi o messo le mani da qualche parte FORZA DI VESPA |
Filo |
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2006 : 11:19:23
|
Una nota di merito speciale alla P200 nuova linea dal 1977 al 2000, lei è la vespa più ostinata e testarda che sia mai stata prodotta, per alcuni versi ed aspetti "LA MIGLIORE".
Targa ORO all'affidabilità, alla generosità e alla robustezza incomparabili, e pensare che quando produssero la RALLY qualcuno manifestò delle perplessità sulla cilindrata...
Dissero:"Troppo grande un cilindro da 200 per una Vespa!"
Ora dopo oltre trenta anni possiamo ben dire che....
Avevano torto.
GRAZIE PX! GRAZIE MAMMA PIAGGIO! Il mio primo bacio, la mia prima fuga, il primo motore, come dimenticare!
LA PROMESSA |
pugnodidadi |
Modificato da - poeta in data 15/12/2006 11:21:58 |
 |
|
Peo89
Moderatore

Città: Zena
1007 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2006 : 15:21:42
|
energista, ma brucialo.. buttalo via... vendilo!!
cmq, poco tempo fa vespa90, in un altro topic, mi ha fatto ritornare in mente una bella storiella che gli raccontai tempo fa.. o credo che era quello l'intento.. cmq preparatevi, perchè si ride...
celle ligure, anno.. boh, 2 o 3 anni fa.
c'è una vecchia pista da motocross, adesso semi riaperta per il 2007. un bel gruppoo di amici, cross, scooter, e uno con una special rossa, (beppe). uno gli chiede se può provarla e lui: NO riprovano e lui: NO dopo poco si allontana, e sente il suono della sua vespa, bè gliel'avevano presa, e ci giravano in due in pista, tra fango e dossi, buche ecc.. lui si avvicina all'NRG, questi buttano la vespa in una specie di dirupo... lui vista la vespa semi distrutta di carrozzeria, con pezzi quali marmitta, luci ecc disseminati ovunque, prende un'accetta dal retro di un'ape, va dall'NRG e.......... .....patapim e patapam..... l'NRG viene distrutto.
botte, sberle, pugni, insulti, carabinieri ecc ecc...
la vespa ritorna di nuovo in vita, con 2 martellate, marmitta e luci nuove, ma un lutto c'è stato quel giorno... un plasticone deceduto sotto le accettate...
cià cià |
...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!
Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere. |
 |
|
ex-NRGista
Moderatore

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2006 : 19:45:42
|
Citazione: Messaggio inserito da Peo89
exenergista, ma brucialo.. buttalo via... vendilo!!
GIAMMAI!
Citazione: Messaggio inserito da Peo89
prende un'accetta dal retro di un'ape, va dall'NRG e.......... .....patapim e patapam..... l'NRG viene distrutto.
Io vorrei fare la stessa cosa con i vari F12 che ci sono a Montegranaro... solo che devo avere un motivo valido.
Peo, peccato per la Vespa e per l' NRG... però mi sa che per distruggerlo ce ne sarà voluto di lavoro... |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|