Autore |
Discussione  |
vespapx
Utente Medio

Città: Reggio Emilia
127 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2006 : 18:09:41
|
non so se sei pratico di auto d'epoca o simili ma ricordati che di bollo paghi 25€ all'anno e di assicurazione anche meno di 90€ l'anno. ma devi fare sbatterti un po' perchè venga omologata Auto d'interesse storico.
ciao
|
VespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespa |
 |
|
vespapx
Utente Medio

127 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2006 : 18:16:49
|
per la verniciatura fatta nel modo giusto (sverniciatura, fondo, risanamento eventuali parti rugginose) andrai a spendere sui 2000€ almeno qui al nord i prezzi sono(purtroppo) questi. per il resto non so che dirti... Non so se sei pratico di auto d'epoca o simili, ma ricordati che di bollo spendi 25€ all'anno e di assicurazione 86€ all'anno, anche con formula di guida libera, però devi sbatterti un po' perchè venga omologata Auto d'interesse storico. Le 600 e 500 sono comunque auto affidabili e di gross problemi non penso che ne avrai... e poi vuoi mettere la soddisfazione di girare con l'auto che ha motorizzato l'Italia!!!!! un po' come la Vespa per le due ruote...
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2006 : 18:23:50
|
A 2000 il mio amico (riduttivo chiamarlo solo amico) Luigi ne ha venduta una simile di molto meglio tenuta, chi l'ha presa poi se l'è portata a casa in moto? Quella a 1000 è il uo valore, ripristinarla costa molto, molto caro, un lavoro da veri professionisti supera i 10.000 euro, sì hai capito bene, non ho sbagliato a digitare uno zero... |
pugnodidadi |
 |
|
Peo89
Moderatore

Città: Zena
1007 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2006 : 18:40:47
|
marcolino, voui disfarti della L???? è la migliore tra le 500... okei, ha la metà dei cilindri, ma è pur sempre la 500.. sopratutto modello lusso...
cmq, sembra completa di tutto, ma una macchina ha dei costi di restauro lontanissimi da una vespa.. un carrozziere a 2000 euro, una macchina te la rivernicia col belino, tranne se non è amico, sopratutto quelle d'epoca, che necessittano di cure particolari.. se ti piace la 600 in generale prendila, non è un prezzaccio magari trattandolo un po'.. magari poi diventa una replica 850 tc/ss nurburing... con annesso rombo da favola..
cià cià |
...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!
Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere. |
 |
|
vespapx
Utente Medio

127 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2006 : 18:40:53
|
Poeta ha ragione ma solo se parliamo di una revisione completa di motore, carrozzeria, cambio, freni, interni ecc. in questo modo avresti una macchina perfetta e nuova! ma se ti vuoi godere una macchina "normale" non da usare tutti i giorni e da non farci viaggi di 300Km a pieno carico, puoi fare i lavori strettamente necessari e poi piano piano fai anche gli altri ma diluisci le spese in tanti di quegli anni che è una spesa sopportabile.
|
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2006 : 18:47:06
|
Poi quelle 600, vanno meglio al prato delle 500 che hanno il solito difetto di cappottare subito, la 600 invece pesa di più, se devi rimetterla diritta fai in modo che al "prato" siate almeno in tre, in due solo la 500 si può rimettere su 4 ruote e ripartire nella ginkana!
O LE RESTAURI, O LE SPACCHI! il resto è vile mercanteggiare, non ha il valore di una risata o di una passione, ma solo quello dei soldi....e anche se stenti a crederci è poco, troppo poco. |
pugnodidadi |
 |
|
vespapx
Utente Medio

127 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2006 : 18:56:54
|
Poeta, guarda che non è che bisogna sempre e solo faci le gare con i mezzi a 2 e 4 ruote!!! io non ho i soldi per restaurare la mia Fulvia ma la porto a passeggio con dignità lo stesso, anche perchè per restaurare completamente un auto ci vogliono soldi e tempo, almeno 2 anni.
|
 |
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Medio

.jpg)
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse (non veniteci MAI)
392 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2006 : 19:08:12
|
wow bella la fulvia, mi piace... un giorno ne vidi una HF che pareva appena uscita di fabbrica... posti un paio di foto??   |
FORZA!! COMINCIA ANCHE TU!!! 
....sognando l'heineken jammin' festival.... |
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2006 : 19:30:07
|
Se fulvia berlina...
cerca un amico con Giulia 1300 super e ubriaco perso gettati in fuga con l'Alfa alle calcagna per le strade della tua contrada, le ruote devi minimo ovalizzarle, se tiri di brutto sul gas in seconda e sterzi dovresti farcerla a controsterzare sui 60km/h, in curva e ricorda sempre derapato, spezzale gli assi!
Se coupè, b'he allora ci vuole il Parco Regionale ed un torrente, tutto senza controllo oltre gli ottanta sullo sterrato....
Si rovinano? ma no! Gli fà bene!
Il massinmo per l'effetto scenico è certo il BMW 528 berlina del 1974, praticamente un'auto nata per divertire....la preferivo anche alla Giulia Super (cambio 1300 e motore berlina 2000), era più comoda e si intraversava volendo anche sul rettilineo, certo però che tenerla era ben più difficile che non l'Alfa, per via della sua lunghezza e del suo peso, certo però che sentirla e vederla scodare oltre gli 80 in terza (4marce) faceva un certo effetto.
la Ford Capri invece, era incollata al suolo, solo lanciata da folli e con decise tirate di freno a mano si riusciva a farla testacodare, ma al prato era lei la migliore....meglio di una DYANE. |
pugnodidadi |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Senior

Prov.: Pescara
Città: Pescara
1143 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2006 : 20:49:03
|
Beh se ti vuoi veramente divertire e hai un po di soldi trova una Lancia Delta S4. Un po di tempo fa ne avevo viste due alla cronoscalata di Moscufo.
Ma quelle erano due bestie di S4.Avevano tutte e due gli adesivi Martini Racing,2 gomme posteriori larghissime e un posterire pauroso.
Alre molto frequenti ma molto meno potenti erano le FIAT X1/9.Preparate proprio per le cronoscalate.
Oppure anche le 850(tra l'altro nella foto postata da Biaggino sullo sfondo se ne vde una perfetta ma coperta)
Alla cronoscalata di Popoli una volta avevo visto correre addirittura una Ferrari F40. Ma questa è un sogno.Quello che la guidava durante la gara l'aveva pure sbattuta anche se lievemente. |
vespa,100% pura leggenda |
 |
|
Marcolino
Utente Attivo

Prov.: Lecce
Città: Matino
532 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2006 : 14:02:30
|
Peo89 non è che me ne voglio disfare mi dispiacerebbe molto!la permuterei con una 600 o una 850 sport volentieri però.Per il resto hai ragione,la L ha quasi "tutto" e poi quei tubolari ai paraurti la rendono molto elegante.La mia non è in cattive condizioni;targa originale,colore originale ma riverniciata,motore rifatto.Mancherebbe da rifare la trasmissione,gli ammortizzatori e la tappezzeria interna. |
 |
|
vespadan76
Utente Medio

241 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2006 : 14:10:56
|
prendila io lo farei subito!!!, possiedo gia una fiat 500 bè il mercato delle 500 degli scatafasci euro 1500/2000 euro dammi retta prendila e mettila a posto |
vespa px150E vespa 125/63 |
 |
|
michael
Utente Medio

Prov.: Padova
Città: pozzonovo
128 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2006 : 14:28:57
|
sembra piuttosto messa bene, controlla i documenti e robe del genere io la comprerei discutendo un pò sul prezzo io arriverei a 800€ |
"amo viaggiare senza una meta perchè la meta distoglie dal percorso, amo viaggiare con nessuno perchè nessuno può impedirmi di viaggiare" PEACE AND LOVE MAN! |
 |
|
TFF
Utente Medio

119 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2006 : 14:57:06
|
mmmmmmmmm, c'é da fargli qualche lavoretto. Comprala solo se hai disponibiità finanziaria per il restauro, non è una vespa che te la cavi con " poco "..... |
Io sto con chi i sogni se li fa a mano perchè c'è più gusto. |
 |
|
Peo89
Moderatore

Città: Zena
1007 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2006 : 20:32:14
|
Citazione: Messaggio inserito da vespa 125 et3
Beh se ti vuoi veramente divertire e hai un po di soldi trova una Lancia Delta S4.
e beh.. grazie tante... 500 e passa cv..
un po' di soldi?? un po' tanti tanti però..
forse tra le vecchie, e più a buon mercato è la ascona 400... vista ad un rally come apripista, visto che ormai sono bandite le gruppoB..
pugno, ma come fai ad aver provato tutte quelle auto? non sono troppo vecchie anche per te?? se hai 37 anni, nel 79 avevi 10 anni, la patente nel 87, quindi quasi negli anni '90.... quelle sono auto anni '70, e qualcuna anche più vecchia..
cià |
...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!
Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere. |
 |
|
Discussione  |
|