Autore |
Discussione  |
|
dex89
Nuovo Utente
1 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2006 : 20:59:26
|
Salve a tutti sono dex, nuovo, nuovissimo del forum. Da tempo un problema mi da noia. Vediamo se potete aiutarmi... A settembre del 2005 ho acquistato una vespa lx 125 4tempi della quale fino a ora non ho avuto di che lamentarmi, anzi! Solo che dopo aver smontato la marmitta per rivernicialra mi sono accorto, con mio grande rammarico, che il tubo che parte dal collettore a arriva al corpo della marmitta era orrendamente arrugginito, nonostante le innumerevoli cure che le presto. Così, dopo averla accuratamente scartavetrata e dategli ben 6 mani di vernice termoresistente, l'ho rimontata e per 5 mesi tutto bene... Il problema è che ora, dove in precedenza regnava la ruggine, c'è un bel buco. Oltretutto la tengo in garage e non vi sono molte occasioni in cui vi piova sopra... Fare appello alla garanzia è fuori discussione (al concessionario), come saldarvi sopra una piastra di alluminio. Spendere 220€per un'altra marmitta nuova mi sembra un pò azzardato se poi il problema si ripresenta... Ho contattato i più grandi costruttori di marmitte(Leovinci, Gianelli, ecc) ma tutti mi confermano che non esistono modelli adatti a questa Vespa. Come posso fare? Mi potete aiutare? Ve ne sarei eternamente grato... Grazie mille!
|
|
avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce
1061 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2006 : 09:46:34
|
Caro dex, qua non si trattano scooter 4 tempi monomarcia, ma solo ed esclusivamente VESPE.. |
 |
|
umberto
Utente Senior

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
1140 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2006 : 10:26:15
|
Citazione: Messaggio inserito da avalu
Caro dex, qua non si trattano scooter 4 tempi monomarcia, ma solo ed esclusivamente VESPE..
per carità siamo brava gente noi Vespisti,e siccome non siamo stronzi come gli scooteristi(senza offesa per dex 89),qui troverai gente che ti aiuterà |
L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!! |
 |
|
umberto
Utente Senior

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
1140 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2006 : 10:30:47
|
dex 89,ricorrere alla garanzia,è fuori discussione,ma saldare sopra una piastra dall'alluminio no,bisogna saldarla bene con precisione,anche se io credo che purtroppo non avrai la compressione come prima,prova a saldare la piastra perche no?tentare non fa male! |
L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!! |
 |
|
Peo89
Moderatore

Città: Zena
1007 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2006 : 12:15:22
|
potresti provare in garanzia, è un loro difetto secondo me..
cmq
invece di saldare, nei auto/motoricambisti trovi le bende ripare marmitte, niente altro che una scatoletta che contine una benda impregnata di qualche resina speciale, tu la tagli, ci giri intirno al buco quanto basta, e col calore dellla marmitta, diventa dura e resistente.. mai provata, però potrebbe funzionare..
cià cià |
...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!
Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere. |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|