Autore |
Discussione  |
|
caplee79
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2006 : 18:12:45
|
siccome vivo a Saigon ho la possibilità di esportare Vespe vintage completamente restaurate in Italia (e nel resto del mondo). I modelli piu' facili da trovare sono quelli del 1965 di 150cc. Se siete interessati contattatemi a caplee79@hotmail.com. I prezzi partono da 1700 Euro (spedizione esclusa, dovrebbe costare ca. 150 euro).
|
|
BUONTEX
Utente Normale

Città: NAPOLI
76 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2006 : 20:23:36
|
Ciao ti faccio alcune domande:
1) chi ci assicura che le vespe arrivino a destinazione ? 2) l'immatricolazione avviene in Italia a tue spese ? 3)  |
 |
|
farbizio
Nuovo Utente
Prov.: Asti
Città: asti
8 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2006 : 21:10:51
|
Ciao
mi hai anticipato le domande!
Io aggiungo.....accetteresti il pagamento alla consegna della moto, ma non un minuto prima? |
 |
|
caplee79
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2006 : 02:17:42
|
No, non accetto il pagamento alla consegna. Se siete interessati mi fate un acconto di 500 euro. Io inizio la procedura di esportazione e di spedizione ed appena completate le procedure di shipping vi mando i documenti scansionati per mail e voi dovete provvedere al restante pagamento tramite bonifico. Se il pagamento non viene effettuato io blocco la partenza della moto. L'immatricolazione va a carico vostro. Se volete vedere un pò di foto, pian piano le sto inserendo sul mio account Flickr al seguente indirizzo: http://www.flickr.com/photos/alexbonafe/archives/date-posted/2006/12/06/ Comunque io vi offro massima serietà. |
Modificato da - caplee79 in data 07/12/2006 04:53:32 |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2006 : 07:21:35
|
E Vespe rigorosamente Straniere....
le sigle telaio? l'originalità? Ma sai che a 1500 si trovano anche qui in Italia? Certo malconcie e bisognose di restauro, ma con targa Roma 22 in metallo originale Italiana dell'epoca!
Poi non vanno nemmeno reimmatricolate che spesso hanno carta di circolazione e tutto e non sono state sottoposte a quelle tremende riparazioni che si effettuano oltre i 30° di latitudine est!
Ratman aveva intenzione di importare un paio di vespe dal Giappone, nuove, ancora imballate nella loro scatola gigante, da assemblare a zero Km!!!
Vedendo le foto ho capito che nulla è meglio di una vecchia 50R rigorosamente ITALIANA!
Se devo spendere 1500 euro x una VBB, una GT, o una GL la voglio magari disastrata ma targata PISA 6////, che tanto tutte hanno bisogno di restauro, è un prodotto made in Italy, vale "in denaro" solo se restaurato, altrimenti son ferri vecchi, certo però....
queste son mie considerazioni personali, magari qualcuno a cui interessa lo trovi, la curiosità è comunque tanta, una foto non guasterebbe.
Ah! Dimenticavo, secondo me non sono immatricolabili in Italia, per vari motivi, non credo che il Vietnam appartenga all'Unione Europea e rispetti i parametri di Omologazione e la documentazione richiesta qui nella PATRIA della VESPA!
Certo in Italia son molto severi, fiscali, burocratici, questo come sempre dico più che un ostacolo è una garanzia che incide sul valore finale del mezzo.
RIPETO, sono mie considerazioni personali, che nessuno si offenda, siam ben noi tutti liberi di esprimere opinioni!
VESPISTI ITALIANI. |
pugnodidadi |
 |
|
caplee79
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2006 : 07:54:17
|
beh io ho solo detto che ho la possibilità di esportare Vespe restaurate a quel prezzo li, non ho mica preteso di offendere qualcuno (come sembra che ti sia offeso tu dal tono del tuo post...). Per l'immatricolazione non dovrebbero esserci problemi, le mettono appunto proprio per l'esportazione e l'immatricolazione nei paesi del cosidetto 1. mondo... tutto qui Immagine:
 105,56 KB. |
 |
|
Laser50
Nuovo Utente
Prov.: Genova
Città: Genova
14 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2006 : 11:02:36
|
A quanto ne so io per poter immatricolare un motoveicolo in Italia di nuova immatricolazione quindi senza aver mai circolato in Italia prima, deve rispettare tutte le nuove norme anti inquinamento (deve avere marmitta catalitica ed essere euro 3 o 4) e di sicurezza stradale, con tutto il rispetto per te e le tue vespe che dalle foto risultano molto belle, per questi motivi a parer mio, a meno che non abbiano questi requisiti, non credo che qui sia possibile l'immatricolazione ed è un vero peccato. |
 |
|
eddie
Utente Medio

Città: brissago
454 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2006 : 11:03:49
|
poeta ha ragione. se già una vespa italiana senza documenti o numero di targa è praticamente impossibile da reimmatricolare, figuratevi dei mezzi provenienti da Saigon...
ho visto le foto sulla tua pagine e a mio dire la scelta dei colori è completamente fuori luogo. Vespe di oltre 40 anni imbrattate con un improponibile nero ed una combinazione rosso-bianco davvero orribile. Almeno fossero originali...
Anche le mie sono semplici considerazioni che derivano dalle foto postate. |
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2006 : 11:16:28
|
Bella ma...
ha gli occhi a mandorla.
Una Vespa, una "vera Vespa" invece ha occhi grandi e scuri e capelli mossi, oppure lunghi capelli biondi sferzati dal vento del sud, sulle bianche scogliere di DOOVER.
Pochi capiranno.....
MOD'S. |
pugnodidadi |
Modificato da - poeta in data 07/12/2006 11:30:12 |
 |
|
caplee79
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2006 : 12:47:54
|
scusate tanto... sembra di aver urtato la sensibilità postando soltanto un annuncio. E che cavolo. Chi ha interesse mi contatti, chi invece non ne ha pazienza... |
 |
|
Iskandar
Utente Medio

Città: Roma
132 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2006 : 18:09:06
|
Citazione: Messaggio inserito da poeta
Bella ma...
ha gli occhi a mandorla.
Una Vespa, una "vera Vespa" invece ha occhi grandi e scuri e capelli mossi, oppure lunghi capelli biondi sferzati dal vento del sud, sulle bianche scogliere di DOOVER.
Pochi capiranno.....
MOD'S.
Sento questa sensazione anche io che non ho ancora una vespa...
Anche se si trattasse di una riproduzione fedele al 100%, non la sentirei mai come una nata nel mio paese.... magari sarebbe una chicca diversa dal solito, ma non trasmetterebbe mai l'emozione di una Vera VESPA. |
 |
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2006 : 18:23:10
|
ENOLA GAY. |
pugnodidadi |