Autore |
Discussione  |
|
benderino
Utente Medio

Città: roma
302 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2006 : 21:52:08
|
ma avete sentito l'ultima....dal 2007 non sarà permesso alle moto d'epoca di entrare nel centro di roma...io comincerei a preparare una bella petizione popolare!!!!!
|
|
vespadan76
Utente Medio

Prov.: Roma
241 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2006 : 11:01:11
|
petizione popolare!!! un centinaio di vespe all'imbocco di via del corso e miscela al 10 % ecco quello che serve cosi li affumichiamo un po    |
vespa px150E vespa 125/63 |
 |
|
vespadan76
Utente Medio

241 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2006 : 11:17:21
|
dalla delibera del consiglio comunale del 13/11/2006 all'unanimità hanno votato la mozione in questione con la deroga delle moto storiche iscritte FMI ASI o REGISTRO STORICO VESPA, CMQ è un ingiustizia sei obbligato a fare tutto l'iter e costi... per iscriverti e non è detto che te l'accettano poichè il super tecnico ASI dovra' controllare con la lente il mezzo se è al 100% originale!!! che dire meglio che mi fermo qui altrimenti escono fuori brutti commenti...... |
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2006 : 11:54:43
|
Non sono così severi all'ASI, o alla FMi anzi... l'iscrizione la superano tutti di certo, visto che l'ha superata la vespa del mio amico Sandro.
E poi c'è la possibilità di assicurazione agevolata, il discorso della "conservazione", in effetti appoggio la mozione, anche se sò bene che "le polveri sottili son causate da ben altro" e che questa è l'ennesimo stratagemma per rinnovare il parco auto-moto circolante nel Comune, solo che....
Sono dieci anni e più che ci silurano di tasse, revisioni, bollini bleu, targhe alterne e robe simili, forse non hanno capito che con 1000 euro al mese un Buon Padre di famiglia PROPRIO NON CE LA FA' A CAMBIARSI IL MOTORINO E L'AUTO UNA VOLTA OGNI DUE O TRE ANNI!!!!
VERGOGNA....
Le auto con grandi sacrifici di molti sono quasi tutte nuove ed in ottime condizioni, il parco si è rinnovato quindi, poi sono pure soggette a continue e "costose" revisioni ogni due anni, certo si potrebbe fare una politica meno restrittiva e colpevolista, magari aumentare i controlli ai veicoli in strada adoperando il sistema di vigilanza e controllo sui veicoli circolanti istituendo regolari POSTI DI CONTROLLO dei Vigili Urbani e delle ALTRE FORZE DI POLIZIA dello Stato, (saranno dieci anni che non mi controlla nessuno e quasi mi sento un fesso a mantenermi in regola).
Bisognerebbe colpire quei dissidenti che non revisionano l'auto da venti anni e forse non sono in regola con niente e nessuno, loro si che andrebbero puniti, ma bisognerebbe fermarli controllarli e sequestrargli l'auto con tutte le annesse responsabilità....
Non possiamo comprarci auto e moto ogni NATALE, signori della Giunta, proprio non possiamo! Certo con i vosstri stipendi, con la vostra carica, potremmo, ma siamo semplici cittadini e ripeto non ce la facciamo!
Ci volete sugli autobus?
Ma come può un CRISTIANO che deve andare a lavoro e percorrere decine di chilometri, poi uscire andare a prendere il bimbo, far visita all'anziano genitore dall'altra parte della città e tornare presto prima della chiusura del Market per fare un poco di spesa, dico come può, fare tutto ciò a bordo di mezzi pubblici? Servirebbero giornate di 36 ore e poi l'autobus (per chi lo paga) è una spesa non indifferente ad es.
andata e ritorno dal lavoro 2 autobus+2 autobus biglietti €2
Bimbo 1 Autobus altra linea €2
geniotori metroipolitana ed autobus andata e ritorno €2
Market altro autobus e tratta a piedi di circa 500 mt!!!! con le buste della spesa per giunta! €2.
Adesso supposto e non concesso che il tempo basti costerebbe l'andirivieni circa €8 di scomodità e sacrificio, ma non è tanto il costo, l'handicap, il tempo e le attese, nemmeno il Servizio Pubblico più efficente del pianeta potrebbe in una città come questa assicurare trasferimenti veloci è semplicemente impossibile, siamo a Roma mica a TOKIO!!! Non sò se ve ne siete accorti ma questa città ha circa 2000 anni, le sue strade hanno 2000 anni, le periferie dormitorio, gli abusi e i condoni, le baraccopoli e tutti i suoi mali si sono tramandati a noi dai nostri genitori incolpevolmente, il COMUNE dove era? Possibile sia sempre colpa dei deboli? Della Gente? Se c'è da decidere chi decide la Signora Bianchi o la Giunta Comunale?
Siete persone modeste, di modeste capacità, di vedute modeste, dalle soluzioni facili, questa città a bisogno di ben altre politiche, e poi non vi ho mai incontrato sui tanto decantati mezzi Pubblici, sarà un caso ma non vi ho mai incontrato al mattino nel caos delle 08.00, forse vi svegliate più tardi, forse uscite quando il sole è alto, forse avete un'auto euro 4 e una situazione benestante...
Date retta a chi vede con gli occhi della gente e vive tra la gente, su quell'autobus ci salgono solo disperati stranieri e fortunati che abitano in zone servite e raggiungibili, o qualche vecchina che si reca una volta a settimana dai figlioli a fargli visita, il mondo si muove su gomma che vi paiccia o no, qui a Roma è l'unica soluzione, le strade son fatte per circolare e non per chiuderle e strozzarle all'inverosimile, l'acqua scorre nel suo greto, ma se trova sbarramenti, o li supera, o forma ristagni, possibile che non si riesca a capire un concetto così semplice?
Continuerò a dribblare buche, a subire condanne e balzelli, continuerò certo non potendo far altro ad assistere impotente alla vergognosa incuria di fontane e quartieri, un giorno questa bella città, forse la più bella del mondo, crollerà strozzata più che dalle auto dal peso di scelte fanatiche ed insensate, allora sarà il caso di prenderla e dargli una bella restaurata, in quel caso chiamatemi....
sono un esperto di simili sciocchezze.
Dimenticavo....
GLI ALBERI, ricordate sono la soluzione a tutto, la cura a tutto, forse non capirete, ma LORO, gli alberi sapranno salvarci....
Ne riparliamo tra un migliaio di anni.
|
pugnodidadi |
Modificato da - poeta in data 15/11/2006 11:56:45 |
 |
|
vespadan76
Utente Medio

241 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2006 : 12:04:12
|
scusami poeta non pensi che una persona che recupera una vespa la rimette a nuovo e la fa circolare sia gia da premio, giustamente tu mi dirai di si, allora perchè l'iscrizione obbligatoria? poi cmq anche senza iscrizione fai l'assicurazione agevolata , aurora assicurazione a torre maura per farne un esempio con un iscrizione al loro club assicuri a più nn posso, io due vespe e tessera 220 euro l'anno!! cmq non è una critica anzi è un attestato di stima!!!! |
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2006 : 12:39:52
|
Penso che...
l'iscrizine ci voglia, bella o brutta che sia la Vespa andrebbe inscritta ASI, Registro, o FMI, il gioco in fin dei conti è tutto lì, è vero chi restaura meriterebbe un premio dalla società in genere, perchè semplicemente evita che una parte dei nostri ricordi scompaia nel nulla, ed i ricordi appartengono ad una collettività, difatti nessuna vespa ci appartiene mai integralmente, ma appartiene piuttosto....
tralasciamno che il discorso l'ho fatto già cento volte.
Un premio certo! E quale miglior riconoscimento di una targa sul parafango con su scritto magari VESPA TS anno 1976 1^ categoria!!!!
Segno di distinzione certo, dalla massa comune degli anonimi scooter, la targa ci vuole dell'associazione storica, eleva una vespa, da comune a storica riconosciuta, portandola al suo status di culto e superiore entità motociclistica in genere, andrebbe ripeto fatto non tanto per piacere personale, ma per riconoscenza a quella Vespa che da tanto troppo ambisce a quella piccola corona di plexiglass, superando anni, leggi, incidenti, ed ogni vicissitudine di una vita di fatiche.
In passato ho scritto "quando tutto terminato, il pacco da venti gli mando al Registro, in un solo colpo!..." quel pacco è in via di ultimazione, stai certo minimo inscritte all'ASI, la targa, ripeto, ci vuole, perchè quella Vespa non è UNA Vespa....
ma LA vespa! |
pugnodidadi |
 |
|
Peo89
Moderatore

Città: Zena
1007 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2006 : 18:04:36
|
non frequento roma eh eh eh eh    |
...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!
Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere. |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|