Autore |
Discussione  |
|
umberto
Utente Senior

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
1140 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2006 : 10:17:47
|
Ragazzi,quanto fa la vostra vespa con solo un litro si benzina?
|
L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!! |
|
Winter89
Moderatore

Prov.: Bergamo
1299 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2006 : 14:07:11
|
dipende sempre da che motore monti....se vivi in piano o in salita... cmq un 50 credo che almeno i 35 li faccia comodamente.... |
"coca cola chi coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e mangia le pere... con tutte quelle tutte quelle medicine..." V.ROSSI un mito...

|
 |
|
vespapx
Utente Medio

Città: Reggio Emilia
127 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2006 : 15:35:30
|
la mia PX 150 KAT del 2004 35Km/l non tirandoci a ogni semaforo ma neanche ad andatura lumaca
|
VespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespa |
 |
|
umberto
Utente Senior

1140 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2006 : 16:28:43
|
la mia con un litro fa 25km,però in un viaggio ho tenuto quasi a manetta |
 |
|
NightRider2
Utente Medio

Prov.: Perugia
Città: Perugia
218 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2006 : 17:59:30
|
La mia T5 ora come ora sui 25 km/l ma devo pulire il carburatore e ho le gomme un pò sgonfie... altrimenti credo che ad una trentina ci arrivi senza problemi |
Filo |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2006 : 18:37:05
|
la mia vespa con 75 e cazzi vari fa i 30km/l (con 5 euro circa 120km)...... l'ET3 sto verificando in sta settimana.....vi terrò aggiornati |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
umberto
Utente Senior

1140 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2006 : 20:07:37
|
devo pulire il carburo alla mia,cosi come gia detto,si dovrebbe arrivare sui 30 km/l il carburo non lo vedo per niente da 15 anni di fermo della vespa eppure è partita,senza molti problemi |
 |
|
avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce
1061 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2006 : 20:15:05
|
Sono troppe le variabili da considerare per fare un calcolo esatto, e poi saperlo non mi serve a niente, quando si accende la spia faccio il pieno. In fondo...sei quello che consumi..ti piace la vespa elaborata? avrai un nuovo amico, il benzinaio; ti piace girare con il 50cc? a fine mese avrai il portafoglio meno leggero. |
 |
|
umberto
Utente Senior

1140 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2006 : 20:27:26
|
giusto! |
 |
|
NightRider2
Utente Medio

Prov.: Perugia
Città: Perugia
218 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2006 : 21:59:49
|
Giustissimo avalu |
Filo |
 |
|
Peo89
Moderatore

Città: Zena
1007 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2006 : 22:41:27
|
il mio t.s. non consuma un belino
cià |
...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!
Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2006 : 10:17:00
|
Sui 20 con la 200 che è assetata, ma la uso in ciclo urbano senza premure e la spremo senza ritegno alcuno da 10 anni ormai sempre e solo nel caos delle strade di ROMA, un MITO quella 200! Un vero mulo testardo!
Sui 15 con la VESPASURF, 130 Polini stralavorato montato su special 50, tirata allo spasimo sempre, ogni marcia fino al fuorigiri, come in una eterna competizione, d'altronde serve a quello e quello fà di mestiere da circa 12 anni...
Sui 40 Km/lt le innocenti 3M faro tondo 50cc in originale capaci però di ben 45Km/h di stile e relax, un vanto a giraci per strada con quelle vecchie piccole small.
Sui 20-25 le classiche special 75cc, rapporto 18 e carburi da 16 o 19.
Immagino meno di 10KM/lt il MOSTRO che alberga nella mia mente, assetato e feroce popola i miei sogni di notte, occhi fiammeggianti nel buio dell'angolo più buio di un vecchio garage, incutono timore, per ora solo una presenza surreale, ma certo un 24 PGH ha certo molta sete a 9000 giri al minuto... sarà la nuova VESPASURF, il capitolo finale di una sfida maturata negli anni, tra insuccessi e trionfi, sarà quella mia ultima piccola vespetta a RENDERCI GIUSTIZIA!
Se poi non fossi all'altezza di guidarla al meglio, ho pure un GRUPPO PILOTI SPECIALI (GPS) a cui consegnarla per renderla operativa e capace di velocità prossime ai 120 Km/h, si perchè con tutta la mia esperienza e capacità, essendo pur io ben spericolato e spavaldo, devo ammettere che guidare simili mostri da 69 Kg di peso capaci di simili velocità richiede doti poco comuni, nella realtà una special lanciata a cento è qualcosa di cui avere paura....
molta paura.
Saranno probabilmente altri a lanciarla verso nuove sfide, l'importante è che non si faccia male nessuno, e che superi gli SH 150 Honda, impennandosi certo un poco in accelerazione che fà scena e non guasta...
Per i consumi il problema non si pone, la V-POWER non si acquista certo per la sua convenienza.... |
pugnodidadi |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2006 : 15:08:40
|
Anche le mie vespe comunque non consumano niente, spenderò si e no 15 euro al mese tra tutte e due di benzina..... Il ciao poi.....ha dentro ancora la benzina di 20 anni fa non è ancora andato a secco.... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
umberto
Utente Senior

1140 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2006 : 15:44:49
|
Grazie Poeta!Tu farai vedere di che pasta è fatta la Vespa,certo,purtroppo elaborata,dopotutto sei costretto a farlo per fargliela vedere e dargli una lezione!,ma sempre vespa è. |
 |
|
Winter89
Moderatore

Prov.: Bergamo
1299 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2006 : 15:49:49
|
grande poeta... |
"coca cola chi coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e mangia le pere... con tutte quelle tutte quelle medicine..." V.ROSSI un mito...

|
 |
|
avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce
1061 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2006 : 20:43:39
|
Poeta scusa, una domanda sorge spontanea: ..ma quanto cavolo spendi di assicurazione??? oppure stacchi e riattacchi il targhino al 50ino di turno che ti va di guidare quel determinato giorno? |
 |
|
|
Discussione  |
|