Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - bollo,bollino blu,collaudo......
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro Vespa
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni ecc.
 bollo,bollino blu,collaudo......
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

benny
Nuovo Utente

BASSIST
Prov.: Bergamo

7 Messaggi

Inserito il - 06/11/2006 : 17:25:40  Mostra Profilo
ciao a tutti,
ho una lambretta del '63.
domanda:
è corretto per il pagamento del bollo in lombardia l'importo di 20 € + obbligo bollino blu??(riferimento www.fmi.it)

inoltre:
collaudo,a quanto mi hanno detto va fatto...ma con quale cadenza??

ed infine:
quando faccio il collaudo non dovrebbe essere necessario il bollino blu....??(almeno per le auto è così...!)

vi ringrazio anticipatamente per le Vs risposte.

benny

vespaforever
Amministratore

vespaforever

1099 Messaggi

Inserito il - 06/11/2006 : 18:49:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever
da lombardo deluso devo dire che msai più al mondo ritornerei a vivere nella mia regione che amavo tanto, tutto per colpa di queste assurdità e altre, sempre in campo veicoli storici
Puirtroppo ogni rtegione può fare quello che vuole, 10,33 euro sono una indicazione nazionale, poi la lombardia, che fino a qualche anno fa si distingueva proprio per le agevolazioni ai veicoli storici, ha rbaltato tutto, penalizzandoli.
Questo però solo per quelli con meno di 30 anni, perchè dopo sono esenti! Purtroppo però dal luglio 2007 vorrebberlo metterli tutti al bando, proprio su tutto il territoruio rtegionale, violando palesemente almeno l' articolo 120 della Costituzione Italiana.
Se la tua Vespa o moto ha tra i 20 e 30 anni, purtroppo paga il bollo quasi per intero in lombardia...
Il bollino blu di solito non è richiesto per i motoveicoli, ma anche li è a discrezione delle amministrazioni locali.
La revisione va fatta ogni 2 anni, ma se il veicolo è iscritto all' ASIO o FMI, ogni anno!!!!!!!
Una delle tante assurdità italiane

Gianluca
http://www.vespaforever.net
google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo!
e chi non Vespa in compagnia...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |