Autore |
Discussione |
ermejo
Nuovo Utente
Prov.: Modena
Città: finale emilia
14 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2006 : 16:12:39
|
ciao ho una vespa 50 special e visto che va abbastanza piano vorrei elaborarla un po' gt, crburo e marmitta....che vada minimo agli 80Km/h...seza spendere un casino di soldi...io ho 270 euro.
|
|
avalu
Utente Senior
Prov.: Lecce
Città: Lecce
1061 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2006 : 17:21:38
|
Perchè prima di aprire l'ennesimo post in cui in cui fai le stesse domande di altri e che hanno già avuto centinaia di risposte non usi la funzione "cerca"? troverai molta più roba.
Cmq per andare minimo a 80 quei soldi non ti bastano a meno che tu non ti faccia il lavoro da te. GT polini 102cc: 100€ campana 24/72: 50€ carburatore 19: 100€ marmitta sito a siluro: 60€ e sei già oltre i 300, a questo devi aggiungere il set di paraoli, guarnizioni, o-ring, ganasce e sono un'altra 30ina di euro, esclusi i cuscinetti. Poi devi raccordare e ti serve il dremel che costa sui 90 euro. O risparmi qche altro euro oppure metti un 75cc senza cambiare niente. |
|
|
vespa_90
Moderatore
4703 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2006 : 20:23:32
|
dai retta, o un 102 o un 115, ma ben fatti
cilindro 102 o 115cc polini 100€ raccorda travasi e anticipa albero campana 27/69 40€ se è troppo lunga cambia il pignoncino con quello da 26 denti della DRT (è il bello di sta campana) carburatore 19 + collettore usati (ovviamente) 40€ (se li paghi tanto) marmitta polini (40€ usata)/siluro (50 euro nuova)/proma (40 euro usata) kit 6 cuscinetti su ebay 35 euro paraoli 10€ kit guarnizioni 10€ gommini messa in moto 4€ crociera (spera di no) 45 euro originale e nuova su ebay
fatti quattro conti, con 270 euro ci stai dentro alla grande.....devi essere bravo o conoscere qualcuno capace di fare le lavorazioni di travasi e albero ciao
|
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
|
|
avalu
Utente Senior
Prov.: Lecce
Città: Lecce
1061 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2006 : 20:32:54
|
sì va bè il carburatore usato ci può anche stare ma non sono per niente d'accordo sui rapporti, cavolo i 26/69 sono troppo lunghi per un 102! A mio avviso quella campana va bene per i corsa lunga. |
|
|
poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2006 : 10:58:20
|
Il rapporto sul 102 monta il 22 che è un pelo corto ma ti tira da bestia!!! E certo allunghi fino agli 80 di sicuro! La 18-67 tira fino agli 80!!! Siluro di certo.... |
pugnodidadi |
|
|
ermejo
Nuovo Utente
Prov.: Modena
Città: finale emilia
14 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2006 : 13:18:16
|
ma fa molto casino con un gt 102...? |
|
|
Winter89
Moderatore
Prov.: Bergamo
1299 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2006 : 16:11:38
|
stai tranquillo che la siluro e stupendamente silenziosa...il mio 130 pareva un 50(si fa x dire,certo...) |
"coca cola chi coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e mangia le pere... con tutte quelle tutte quelle medicine..." V.ROSSI un mito...
|
|
|
ermejo
Nuovo Utente
Prov.: Modena
Città: finale emilia
14 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2006 : 19:38:17
|
ma non diminuisce le prestazioni la siluro...rispetto alla polini..? |
|
|
avalu
Utente Senior
Prov.: Lecce
Città: Lecce
1061 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2006 : 19:43:50
|
Ma scusa ti preoccupi del rumore e poi vuoi montare la polini? Una marmitta poi non è che diminuisce le prestazioni di un motore al massimo le esalta chi più, chi meno. La polini ti regala un po' di allungo ma la siluro è preferibile per i bassi. |
|
|
ermejo
Nuovo Utente
Prov.: Modena
Città: finale emilia
14 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2006 : 20:27:53
|
avete mai visto questa marmitta...??
Immagine:
20,21 KB
Immagine:
19,13 KB....? è tipo abarth |
|
|
avalu
Utente Senior
Prov.: Lecce
Città: Lecce
1061 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2006 : 20:29:32
|
No, ma non è detto che migliori le prestazioni. Sicuramente farà un casino assurdo. |
|
|
vespa_90
Moderatore
4703 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2006 : 20:55:58
|
no fa casino e va come se non meno di un padellino originale visto che è più aperta. La marmitta tanto deciderai alla fine quale mettere, è la cosa meno importante. La 26/69 non è poi così lunga, scusa mettendo appunto il pignone da 26 della DRT puoi infatti accorciare il rapporto originale da 27/69. Poi lui vuole una vespa che pigli facilmente gli 80 orari, con una campana 22/63 li prende si però il cilindro è ben più tirato a collo che montando un rapportino un po' più lungo, ma non di troppo infatti
22/63 2,864 26/69 2,653 27/69 2,555 simile ai 2,541 della 24/61, quindi non è così lunga....poi ultimamente ho visto che viene utilizzata al posto della 22/63 in motori 130 spinti con espansione per allungare anche un filo di più... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
|
|
vespa 125 et3
Utente Senior
Prov.: Pescara
Città: Pescara
1143 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2006 : 21:01:16
|
Quella marmitta è sicuro artigianale quindi molto probabilmente rende anche meno dell'originale. Comunque è parecchio brutta e quel colore fa veramente schifo |
vespa,100% pura leggenda |
|
|
vespa_90
Moderatore
4703 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2006 : 21:05:52
|
erano le marmitte "abarth" anni 70..... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
|
|
vespa 125 et3
Utente Senior
Prov.: Pescara
Città: Pescara
1143 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2006 : 21:13:46
|
Perchè la Abarth si interessava anche delle vespe? |
vespa,100% pura leggenda |
|
|
vespa_90
Moderatore
4703 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2006 : 21:30:20
|
credo le chiamassero solo con quel nome probabilmente era un'altra marca che le produceva.... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
|
|
Discussione |
|