Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - libretto per 50 special, importante leggeteeee
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Vespa e non solo... di tutto un po'
 libretto per 50 special, importante leggeteeee
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Anonimo Vespaiolo
Utente Medio

ramones
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse (non veniteci MAI)

392 Messaggi

Inserito il - 05/11/2006 : 13:33:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Anonimo Vespaiolo
Ciai ciai tosi, ho trovato un vecchietto che ha 50 special messa abbastanza benino... nel senso che la carrozzeria mi sembra abbastanza a posto, il motore non so, ma credo che non parta, poi vabbè, è ultra tamarrata, ma basta sistemarla, l'unico problema è che ha perso il libretto! me la venderebbe per 100 €, potrei anche portarmela a casa, ma ho poco spazio, quindi non vorrei portarmela a casa col rischio di non poterla usare e doverla lasciare li in un angolo (in modo anche abbastanza deprimente...) come dovrei fare per rifarle il libretto? e quante possibilità avrei riuscirci? in poche parole: CHE DEVO FARE?????? rispondete in fretta, vi pregooooooooooooo

FORZA!! COMINCIA ANCHE TU!!!

....sognando l'heineken jammin' festival....

Winter89
Moderatore

tommaselli

Prov.: Bergamo

1299 Messaggi

Inserito il - 05/11/2006 : 14:16:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89
beh,se hai la sicurezza della provenienza della vespa (cioè che non sia rubata o che) e che non le sia stato tolto il numero di telaio allora è semplice....vai dai carabinieri e fai la denuncia di smarrimento del libretto...poi vai in motorizzazione e ti fanno il libretto nuovo con rispettiva targa(la pecca è proprio questo xò:la targa orrenda e la datazione del libretto 2006,che ti farà notevolmente perdere il valore storico della vespa....)visto che non è più emissibile la duplicazione del libretto dopo la legge delle targhe nuove...credo x circa 100€ te lo facciaono....

vabbè,100€ cmq non mi sembrano esagerati....sempre considerato che sia in buone condizioni di telaio...

"coca cola chi
coca cola chi vespa mangia le mele
coca cola chi?!?
coca chi non vespa più e mangia le pere...
con tutte quelle tutte quelle medicine..."
V.ROSSI un mito...

Modificato da - Winter89 in data 05/11/2006 14:17:56
Torna all'inizio della Pagina

Peo89
Moderatore

elvis

Città: Zena

1007 Messaggi

Inserito il - 05/11/2006 : 14:54:28  Mostra Profilo
visto, prima cercavi disperatamente una vespa, e adesso, ne avrai a casa due....

cmq, quoto quello che dice winter.. con 100€ è un affare, ti divertirai a rimetterla in sesto..

cià

...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!

Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !

TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s.
Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere.

Anonimo Vespaiolo
Utente Medio

ramones

392 Messaggi

Inserito il - 05/11/2006 : 15:40:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Anonimo Vespaiolo
ma per rifarmi il libretto che fanno? e poi in che stato deve essere la vespa? e deve essere tutta originale?

avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce

1061 Messaggi

Inserito il - 05/11/2006 : 17:06:31  Mostra Profilo
Il fatto che non sia originale non c'entra con il libretto, semmai dovrai preoccupartene una volta in revisione.

SVPX
Utente Medio

Logo V.C.

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

274 Messaggi

Inserito il - 06/11/2006 : 00:48:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SVPX
Ma si deve presentare atto di vendita fatto da un notaio nel caso la vespa non abbia documenti?
Altra domanda...con questo sistema delle targhe nuove come si fa a risalire alla data di prima immatricolazione se sono stati persi i documenti? con la data di prima immatricolazione si possono ottenere con i vari sistemi agevolazioni sull'assicurazione, ma senza documenti come si fa?

Un ragazzo su uno scooter o su una moto "gira", un ragazzo su una Vespa...SFILA!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 06/11/2006 : 10:17:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
ALT!

Per rifare il libretto denuncia smarrimento dai Caramba, (digli che te lo sei perso tu) ma prima devi sistemare quella vespetta per fargli superare la "revisione" te la girano e rigirano a Roma in MCTC per bene, poi ti fanno il libretto e il targhino nuovo che a mio dire è pure fighetto sul vespino altro che orrido,allora hai la vespetta sistemata targata e librettata, chiedi in fase di revisione (allo sportello) anche il bollino bleu o verde che dir si voglia, te lo fanno, non sò se serve dalle tue parti, dalle mie (ROMA) serve, e poi avere quel bollino è una figata, è di norma adesivo circolare e plastico, lo attacchi all'interno dello scudo dove battono i ginocchi, una special del 197.... con il bollino bleu!? Alla faccia dei plasticoni!

pugnodidadi

Winter89
Moderatore

tommaselli

Prov.: Bergamo

1299 Messaggi

Inserito il - 06/11/2006 : 15:18:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89
x sapere l'anno preciso della tua vespa devi vedere il numero di telaio....

"coca cola chi
coca cola chi vespa mangia le mele
coca cola chi?!?
coca chi non vespa più e mangia le pere...
con tutte quelle tutte quelle medicine..."
V.ROSSI un mito...

Micol
Utente Medio

!!

Prov.: Udine
Città: ..città?..con 400 abitanti..

124 Messaggi

Inserito il - 06/11/2006 : 22:24:24  Mostra Profilo
Che sarebbe questo bollino blu o verde'???

" tutto è follia nel mondo ciò che non è piacer."

morfeos
Utente Attivo

Corto

Città: around the world

531 Messaggi

Inserito il - 06/11/2006 : 23:40:31  Mostra Profilo
per circolare nei centri storici credo almeno a padova è così

Vespa...ti punge al cuore

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 07/11/2006 : 08:22:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Chiedi il bollino BLEU o Verde ed attaccalo all'interno del tuo scudo, tra venti anni un ragazzetto prendendo per le manopole quel vespino dirà: "ma guarda che figata! Ha pure il bollino dei gas di scarico che si usava nei primi anni del 2000!".....

pugnodidadi

SVPX
Utente Medio

Logo V.C.

274 Messaggi

Inserito il - 09/11/2006 : 22:53:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SVPX
Allora, notiziona, stasera un amico, sotto mia supervisione ha acquistato un 50cc, il proprietario era convinto fosse una special, invece trattasi di 50R, dobbiamo cercare un manubrio di 50R!
Il fratello del proprietario deve sbarazzarsi di una 50L AGRATIS che cuccherò io! Al limite ho conosciuto un tipo settimana scorsa che ha 7, dico 7 small frame che vuole restaurare, me ne regala 2, e dico 2, se lo aiuto nel restauro delle altre 5, percui DEVO sapere tutto! La revisione si fa in Motorizzazione, giusto? dev'essere tutto originalissimo?

Un ragazzo su uno scooter o su una moto "gira", un ragazzo su una Vespa...SFILA!

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 10/11/2006 : 12:55:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
In ordine direi + che originalissimo, la marma originale tutt'al più sito a padellino, cavolo quanto lavoro che dovrai fare!

Certo che detto da me stona, senti da quale pulpito viene la predica, ti consoli il fatto che ogni domenica, ogni maledetta domenica, quando te ne starai lì chino su una di quelle vespe altrettanto starò facendo io altrove, ed altri cento (come minimo in altri cento luoghi), pensami e sorridi, che la primavera aspetta vespe ronzanti nel sole....

pugnodidadi

SVPX
Utente Medio

Logo V.C.

274 Messaggi

Inserito il - 10/11/2006 : 14:39:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SVPX
Pensare che tu stai facendo lo stesso lavoro può solo essere un onore!
Volevo chiederti, se il tipo mi da le vespe senza documenti e io non avessi intenzione di metterci subito le mani potrei rimandare anche la cosa e fare successivamente la revisione senza problemi o sarei comunque legato al vecchio proprietario?
Sostanzialmente: Posso portarmi via le vespe senza essere accusato di furto?

Anonimo Vespaiolo
Utente Medio

ramones

392 Messaggi

Inserito il - 10/11/2006 : 19:11:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Anonimo Vespaiolo
madò che botta di culo svpx!!

SVPX
Utente Medio

Logo V.C.

274 Messaggi

Inserito il - 10/11/2006 : 22:50:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SVPX
Citazione:
Messaggio inserito da Anonimo Vespaiolo

madò che botta di culo svpx!!

Eh lo so, pensare che poco tempo fa mi svenavo per cercare un'altra Vespa, e ora ho l'occasione di beccarne due, se non tre, cmq sono small frame e io sono un fanatico delle Large...adoro i culi delle Vespe, però il pensiero di avere una R che mi ricorda uno Sprint Veloce in miniatura mi intriga tantissimo!
Per questo volevo sapere se posso tenerle rimandando la questione dei documenti!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |