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Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

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brunovespa
Utente Normale



62 Messaggi


Inserito il - 04/11/2006 : 13:51:42  Mostra Profilo
vi ripeto la mia domanda fatta qualche settimana fa vorrei aquistare una vespa 50 n 3 marce con avviamento elettrico del 1990,ma dato per scontato che dovra' diventare 4 marce, ho i seguenti dubbi:
la vespa 50 n ha un filo del cambio unico ,come mi avete detto voi,come faccio a mettere i due fili sul manubrio e sul carter x il 4 marce? sono uguali o vanno modificati?
l'interno dei carter puo' alloggiare i 4 ingranaggi?
vi chiedo di aiutarmi perche se non e' possibile questa modifica non la prendo

vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 04/11/2006 : 14:04:09  Mostra Profilo
non cambi nulla a livello di cavo e manubrio, semplcemente metti il cambio a 4 marce all'interno del motore

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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brunovespa
Utente Normale



62 Messaggi

Inserito il - 04/11/2006 : 14:26:19  Mostra Profilo
questa e' una bella notizia........vuoi dire che basta cambiare gl'ingranaggi del cambio(che ho) e diventa 4 marce!
ma il selettoree uguale?
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vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 05/11/2006 : 20:03:47  Mostra Profilo
il selettore dovrebbe rimanere uguale, metti i due alberi a 4 marce e hai risolto, in fin dei conti i carter dovrebbero proprio essere uguali

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 06/11/2006 : 10:39:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
sE IL MOTORE è SPECIAL E LA VESPA è v 3m CAMBIA TUTTO ALTRO CHE COMPATIBILE, SI PUò FARE MA DEVI SMONTARE MEZZO MONDO, I CARTER POI... cOL PIFFERO CHE SONO UGUALI, cambia l'attacco marmitta, scatola elettrica tutti i collegamenti, i cavi marce che sono due sulla special ed uno rigido sulla V, altro che compatibili?!!!

pugnodidadi
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Winter89
Moderatore

tommaselli

Prov.: Bergamo


1299 Messaggi

Inserito il - 06/11/2006 : 15:58:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89
ma aprendo i carter e mettendo i 4 ingranaggi....?

"coca cola chi
coca cola chi vespa mangia le mele
coca cola chi?!?
coca chi non vespa più e mangia le pere...
con tutte quelle tutte quelle medicine..."
V.ROSSI un mito...

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brunovespa
Utente Normale



62 Messaggi

Inserito il - 06/11/2006 : 22:26:20  Mostra Profilo
stiamo calmi............la mia e'(sara')una vespa 50 n 3 marce con avviamento elettrico ,ho un motore 50 xl completo (quindi con tutti gl'ingranaggi del cambio)li monto dentro il carter della 3 marce,e diventa 4 marce.
il mio dubbio e' il comando del cambio,perche io non l'ho mai questo diavolo di cambio con filo unico rigido.
che c'entra il motore special ,l'attacco della marmitta,la scatola fili?
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 07/11/2006 : 09:45:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Ah! Ora capisco meglio..ora che chiaramente si specificano i modelli e le ragioni....

Il selettore è indipendente dall'albero ingranaggi, nel senso che il selettore ad un filo, comanda tranquillamente il gruppo a 4 marce, quindi si può fare e comprendo i vantaggi, difatti il cambio a 4 marce funzionano generalmente meglio evitando quel lungo salto tra terza e quarta. Ottimo per modifica, soffre però leggermente l'usura della crocera, difatti il tre marce soffre meno l'usura della crocera , anzi mai visto un tre marce con la crocera che salta! questo è dovuto all'intervallo tra una marcia e l'altra che nel 3 marce è più distante.

pugnodidadi
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