Autore |
Discussione  |
|
brunovespa
Utente Normale

62 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2006 : 13:51:42
|
vi ripeto la mia domanda fatta qualche settimana fa vorrei aquistare una vespa 50 n 3 marce con avviamento elettrico del 1990,ma dato per scontato che dovra' diventare 4 marce, ho i seguenti dubbi: la vespa 50 n ha un filo del cambio unico ,come mi avete detto voi,come faccio a mettere i due fili sul manubrio e sul carter x il 4 marce? sono uguali o vanno modificati? l'interno dei carter puo' alloggiare i 4 ingranaggi? vi chiedo di aiutarmi perche se non e' possibile questa modifica non la prendo
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2006 : 14:04:09
|
non cambi nulla a livello di cavo e manubrio, semplcemente metti il cambio a 4 marce all'interno del motore |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
brunovespa
Utente Normale

62 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2006 : 14:26:19
|
questa e' una bella notizia........vuoi dire che basta cambiare gl'ingranaggi del cambio(che ho) e diventa 4 marce! ma il selettoree uguale? |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2006 : 20:03:47
|
il selettore dovrebbe rimanere uguale, metti i due alberi a 4 marce e hai risolto, in fin dei conti i carter dovrebbero proprio essere uguali |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2006 : 10:39:40
|
sE IL MOTORE è SPECIAL E LA VESPA è v 3m CAMBIA TUTTO ALTRO CHE COMPATIBILE, SI PUò FARE MA DEVI SMONTARE MEZZO MONDO, I CARTER POI... cOL PIFFERO CHE SONO UGUALI, cambia l'attacco marmitta, scatola elettrica tutti i collegamenti, i cavi marce che sono due sulla special ed uno rigido sulla V, altro che compatibili?!!! |
pugnodidadi |
 |
|
Winter89
Moderatore

Prov.: Bergamo
1299 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2006 : 15:58:24
|
ma aprendo i carter e mettendo i 4 ingranaggi....? |
"coca cola chi coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e mangia le pere... con tutte quelle tutte quelle medicine..." V.ROSSI un mito...

|
 |
|
brunovespa
Utente Normale

62 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2006 : 22:26:20
|
stiamo calmi............la mia e'(sara')una vespa 50 n 3 marce con avviamento elettrico ,ho un motore 50 xl completo (quindi con tutti gl'ingranaggi del cambio)li monto dentro il carter della 3 marce,e diventa 4 marce. il mio dubbio e' il comando del cambio,perche io non l'ho mai questo diavolo di cambio con filo unico rigido. che c'entra il motore special ,l'attacco della marmitta,la scatola fili? |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2006 : 09:45:16
|
Ah! Ora capisco meglio..ora che chiaramente si specificano i modelli e le ragioni....
Il selettore è indipendente dall'albero ingranaggi, nel senso che il selettore ad un filo, comanda tranquillamente il gruppo a 4 marce, quindi si può fare e comprendo i vantaggi, difatti il cambio a 4 marce funzionano generalmente meglio evitando quel lungo salto tra terza e quarta. Ottimo per modifica, soffre però leggermente l'usura della crocera, difatti il tre marce soffre meno l'usura della crocera , anzi mai visto un tre marce con la crocera che salta! questo è dovuto all'intervallo tra una marcia e l'altra che nel 3 marce è più distante. |
pugnodidadi |
 |
|
|
Discussione  |
|