Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - vespa 50 n
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: problemi al motore
 vespa 50 n
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

brunovespa
Utente Normale

62 Messaggi

Inserito il - 04/11/2006 : 13:51:42  Mostra Profilo
vi ripeto la mia domanda fatta qualche settimana fa vorrei aquistare una vespa 50 n 3 marce con avviamento elettrico del 1990,ma dato per scontato che dovra' diventare 4 marce, ho i seguenti dubbi:
la vespa 50 n ha un filo del cambio unico ,come mi avete detto voi,come faccio a mettere i due fili sul manubrio e sul carter x il 4 marce? sono uguali o vanno modificati?
l'interno dei carter puo' alloggiare i 4 ingranaggi?
vi chiedo di aiutarmi perche se non e' possibile questa modifica non la prendo

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 04/11/2006 : 14:04:09  Mostra Profilo
non cambi nulla a livello di cavo e manubrio, semplcemente metti il cambio a 4 marce all'interno del motore

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

brunovespa
Utente Normale

62 Messaggi

Inserito il - 04/11/2006 : 14:26:19  Mostra Profilo
questa e' una bella notizia........vuoi dire che basta cambiare gl'ingranaggi del cambio(che ho) e diventa 4 marce!
ma il selettoree uguale?

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 05/11/2006 : 20:03:47  Mostra Profilo
il selettore dovrebbe rimanere uguale, metti i due alberi a 4 marce e hai risolto, in fin dei conti i carter dovrebbero proprio essere uguali

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 06/11/2006 : 10:39:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
sE IL MOTORE è SPECIAL E LA VESPA è v 3m CAMBIA TUTTO ALTRO CHE COMPATIBILE, SI PUò FARE MA DEVI SMONTARE MEZZO MONDO, I CARTER POI... cOL PIFFERO CHE SONO UGUALI, cambia l'attacco marmitta, scatola elettrica tutti i collegamenti, i cavi marce che sono due sulla special ed uno rigido sulla V, altro che compatibili?!!!

pugnodidadi

Winter89
Moderatore

tommaselli

Prov.: Bergamo

1299 Messaggi

Inserito il - 06/11/2006 : 15:58:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89
ma aprendo i carter e mettendo i 4 ingranaggi....?

"coca cola chi
coca cola chi vespa mangia le mele
coca cola chi?!?
coca chi non vespa più e mangia le pere...
con tutte quelle tutte quelle medicine..."
V.ROSSI un mito...

brunovespa
Utente Normale

62 Messaggi

Inserito il - 06/11/2006 : 22:26:20  Mostra Profilo
stiamo calmi............la mia e'(sara')una vespa 50 n 3 marce con avviamento elettrico ,ho un motore 50 xl completo (quindi con tutti gl'ingranaggi del cambio)li monto dentro il carter della 3 marce,e diventa 4 marce.
il mio dubbio e' il comando del cambio,perche io non l'ho mai questo diavolo di cambio con filo unico rigido.
che c'entra il motore special ,l'attacco della marmitta,la scatola fili?

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 07/11/2006 : 09:45:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Ah! Ora capisco meglio..ora che chiaramente si specificano i modelli e le ragioni....

Il selettore è indipendente dall'albero ingranaggi, nel senso che il selettore ad un filo, comanda tranquillamente il gruppo a 4 marce, quindi si può fare e comprendo i vantaggi, difatti il cambio a 4 marce funzionano generalmente meglio evitando quel lungo salto tra terza e quarta. Ottimo per modifica, soffre però leggermente l'usura della crocera, difatti il tre marce soffre meno l'usura della crocera , anzi mai visto un tre marce con la crocera che salta! questo è dovuto all'intervallo tra una marcia e l'altra che nel 3 marce è più distante.

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |