Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - candela nera
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: problemi al motore
 candela nera
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore  Discussione Discussione Successiva  

nekent
Nuovo Utente

35 Messaggi

Inserito il - 04/11/2006 : 09:56:29  Mostra Profilo
Ho da poco acquistato un px 150 nuovo tipo.
la candela esce nera dalla parte dello scoppio. e gia un paio di volte la vespa si è fermata e non è ripartita se non con un altra candela.
mi hanno detto che forse arriva troppo olio e devo diminuire il ciclera cosi risolvo. voi ke ne pensate? sarà altro?

mark28
Utente Medio

Prov.: Reggio Emilia

492 Messaggi

Inserito il - 04/11/2006 : 10:32:47  Mostra Profilo
Ho gia sentito altre lamentele di questo tipo sulle nuove px,danno la colpa alla marmitta catalitica che fa come da "tappo" e non fa scaricare bene i gas di scarico. Dicono che bisognerebbe sostituire la marmitta catalitica con una normale,ad esempio la sito,simile all'originale ma piu' libera. Non toccare assolutamente ne' dosatura olio,ne' la carburazione!!

"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..."
Torna all'inizio della Pagina

avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce

1061 Messaggi

Inserito il - 04/11/2006 : 10:47:24  Mostra Profilo
Anch'io ti consiglio di cambiare la marmitta, tanto chi vuoi che ci faccia caso. Quando tra due anni dovrai fare la revisione, la rimonti per l'occasione.

mark28
Utente Medio

Prov.: Reggio Emilia

492 Messaggi

Inserito il - 04/11/2006 : 10:49:54  Mostra Profilo
Ma la revisione nn e' mica dopo 4 anni la prima volta?

"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..."

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 04/11/2006 : 13:10:59  Mostra Profilo
non parlarmi di revisioni che non capisco niente di burocrazia.....però come consigliano altri utenti cambia marmitta, oppure prova prima di tutto a mettere una candela di giusta gradazione. Una B8HS dovrebbe andare bene, nel caso anche una B7HS quando viene più freddo.....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

nekent
Nuovo Utente

35 Messaggi

Inserito il - 04/11/2006 : 17:39:28  Mostra Profilo
ki me l'ha venduta ha detto ke tutti cambiano la candela ogni poco ma i miei amici che hanno la vespa hanno detto ke non è vero.
il meccaniko mi ha detto ke si deve rifare la carburazione.

vespapx
Utente Medio

De André

Città: Reggio Emilia

127 Messaggi

Inserito il - 04/11/2006 : 18:34:02  Mostra Profilo
la Candela che la Piaggio (o quel che ne rimane) consiglia per il PX150 Kat è la Champion RL82C oppure la L82C che è uguale ma non schermata tanto non cambia niente, prova con questa.
La revisione si fa dopo 4 anni dalla prima immatricolazione e poi ogni 2anni.
Io non ho mai avuto i problemi di cui parla Nekent in apertura di questo thread pur avendo il suo stesso modello quindi secondo me è un problema di carburazione (troppo grassa?) oppure forse un problema di miscela olio-benzina.

VespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespa

Winter89
Moderatore

tommaselli

Prov.: Bergamo

1299 Messaggi

Inserito il - 06/11/2006 : 16:07:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89
fai una cosa...prima cambia la marma con la sito(che in ogni caso non fai niente di male...)...e vedi se è quella....sennò provvederai a sistemare la carburazione...

"coca cola chi
coca cola chi vespa mangia le mele
coca cola chi?!?
coca chi non vespa più e mangia le pere...
con tutte quelle tutte quelle medicine..."
V.ROSSI un mito...

tonis67
Nuovo Utente

Prov.: Roma
Città: roma

21 Messaggi

Inserito il - 09/11/2006 : 08:59:53  Mostra Profilo
ciao Nekent, anche io ho una Px 150 nuova, acquistata ad ottobre 2005. Solo da poco, ho sostituito la marmitta con una Sito. Grazie alle indicazioni di Poeta, è stato un lavoretto abbastanza facile. La Vespa ora va molto meglio, è molto più libera ed ha acquistato qualcosa anche in velocità.
Sto ancora regolando la carburazione, poichè ho la candela che si annerisce troppo, ma a forza di provare spero di riuscirci.
Se hai bisogno di informazioni, chiedi pure, spero di poterti essere d'aiuto.
Un saluto!

tonis67

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 09/11/2006 : 09:40:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Per quella candela....

Quella maledetta candela....

Ci vogliono le BOSCH, sono migliori a mio dire delle equivalenti NGK e Champion, oppure ci vorrebbe di trovare in qualche vecchio scaffale una "NIPPODENSO" o meglio ancora una "Magneti Marelli" o una ormai scomparsa "AC", la candela è tutto su un 2T ricordalo sempre.

La carburazione se nera significa che è grassa, ma dipende, difatti dovresti tirare per bene (così da pulire bene la camera di scoppio) spengere e guardare la candela, ora sulla PX cat credo rimanga sempre un poco nera a causa della carburazione, ma anche se non l'ho mai verificato, giurerei che sono anticipate dalla casa e andrebbero leggermente posticipate, il piatto statore ha due tacche IT e At, andrebbe sulla posizione di dx (IT) posticipo, se ben ricordo... voi vi chiederete, ma se non lo hai verificato come fai a sospettare una cosa simile?

Lo sospetto dal rumore delle PX cat, son troppo scoppiettanti e ruvide, qualcosa bolle in pentola a fuoco alto e mi puzza di bruciato, mi annerisce la candela ecc... La vite poi dietro al motorino di avviamento sul carburatore, andrebbe svitata di 5 mezzi giri, (due in più del solito) e il getto aumentato di un paio di punti, la marma gettata subito in un secchione, vado per ipotesi certo, d'altronde ripeto NON ho una Vespa simile, ma....

Conosco i miei polli!

pugnodidadi
   Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |