Autore |
Discussione  |
|
nekent
Nuovo Utente
35 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2006 : 09:56:29
|
Ho da poco acquistato un px 150 nuovo tipo. la candela esce nera dalla parte dello scoppio. e gia un paio di volte la vespa si è fermata e non è ripartita se non con un altra candela. mi hanno detto che forse arriva troppo olio e devo diminuire il ciclera cosi risolvo. voi ke ne pensate? sarà altro?
|
|
mark28
Utente Medio

Prov.: Reggio Emilia
492 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2006 : 10:32:47
|
Ho gia sentito altre lamentele di questo tipo sulle nuove px,danno la colpa alla marmitta catalitica che fa come da "tappo" e non fa scaricare bene i gas di scarico. Dicono che bisognerebbe sostituire la marmitta catalitica con una normale,ad esempio la sito,simile all'originale ma piu' libera. Non toccare assolutamente ne' dosatura olio,ne' la carburazione!! |
"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..." |
 |
|
avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce
1061 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2006 : 10:47:24
|
Anch'io ti consiglio di cambiare la marmitta, tanto chi vuoi che ci faccia caso. Quando tra due anni dovrai fare la revisione, la rimonti per l'occasione. |
 |
|
mark28
Utente Medio

Prov.: Reggio Emilia
492 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2006 : 10:49:54
|
Ma la revisione nn e' mica dopo 4 anni la prima volta? |
"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..." |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2006 : 13:10:59
|
non parlarmi di revisioni che non capisco niente di burocrazia.....però come consigliano altri utenti cambia marmitta, oppure prova prima di tutto a mettere una candela di giusta gradazione. Una B8HS dovrebbe andare bene, nel caso anche una B7HS quando viene più freddo..... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
nekent
Nuovo Utente
35 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2006 : 17:39:28
|
ki me l'ha venduta ha detto ke tutti cambiano la candela ogni poco ma i miei amici che hanno la vespa hanno detto ke non è vero. il meccaniko mi ha detto ke si deve rifare la carburazione. |
 |
|
vespapx
Utente Medio

Città: Reggio Emilia
127 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2006 : 18:34:02
|
la Candela che la Piaggio (o quel che ne rimane) consiglia per il PX150 Kat è la Champion RL82C oppure la L82C che è uguale ma non schermata tanto non cambia niente, prova con questa. La revisione si fa dopo 4 anni dalla prima immatricolazione e poi ogni 2anni. Io non ho mai avuto i problemi di cui parla Nekent in apertura di questo thread pur avendo il suo stesso modello quindi secondo me è un problema di carburazione (troppo grassa?) oppure forse un problema di miscela olio-benzina.
|
VespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespa |
 |
|
Winter89
Moderatore

Prov.: Bergamo
1299 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2006 : 16:07:33
|
fai una cosa...prima cambia la marma con la sito(che in ogni caso non fai niente di male...)...e vedi se è quella....sennò provvederai a sistemare la carburazione... |
"coca cola chi coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e mangia le pere... con tutte quelle tutte quelle medicine..." V.ROSSI un mito...

|
 |
|
tonis67
Nuovo Utente
Prov.: Roma
Città: roma
21 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2006 : 08:59:53
|
ciao Nekent, anche io ho una Px 150 nuova, acquistata ad ottobre 2005. Solo da poco, ho sostituito la marmitta con una Sito. Grazie alle indicazioni di Poeta, è stato un lavoretto abbastanza facile. La Vespa ora va molto meglio, è molto più libera ed ha acquistato qualcosa anche in velocità. Sto ancora regolando la carburazione, poichè ho la candela che si annerisce troppo, ma a forza di provare spero di riuscirci. Se hai bisogno di informazioni, chiedi pure, spero di poterti essere d'aiuto. Un saluto! |
tonis67 |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2006 : 09:40:06
|
Per quella candela....
Quella maledetta candela....
Ci vogliono le BOSCH, sono migliori a mio dire delle equivalenti NGK e Champion, oppure ci vorrebbe di trovare in qualche vecchio scaffale una "NIPPODENSO" o meglio ancora una "Magneti Marelli" o una ormai scomparsa "AC", la candela è tutto su un 2T ricordalo sempre.
La carburazione se nera significa che è grassa, ma dipende, difatti dovresti tirare per bene (così da pulire bene la camera di scoppio) spengere e guardare la candela, ora sulla PX cat credo rimanga sempre un poco nera a causa della carburazione, ma anche se non l'ho mai verificato, giurerei che sono anticipate dalla casa e andrebbero leggermente posticipate, il piatto statore ha due tacche IT e At, andrebbe sulla posizione di dx (IT) posticipo, se ben ricordo... voi vi chiederete, ma se non lo hai verificato come fai a sospettare una cosa simile?
Lo sospetto dal rumore delle PX cat, son troppo scoppiettanti e ruvide, qualcosa bolle in pentola a fuoco alto e mi puzza di bruciato, mi annerisce la candela ecc... La vite poi dietro al motorino di avviamento sul carburatore, andrebbe svitata di 5 mezzi giri, (due in più del solito) e il getto aumentato di un paio di punti, la marma gettata subito in un secchione, vado per ipotesi certo, d'altronde ripeto NON ho una Vespa simile, ma....
Conosco i miei polli! |
pugnodidadi |
 |
|
|
Discussione  |
|