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Ligera
Utente Medio
 

285 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2006 : 18:36:15
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Qualcuno puo dirmi se faccio bene a mettere in fase l'anticipo in questo modo, allora il mio dubbio e per dire leggendo sul librettino che la polini da insieme al gruppo termico dell'anticipo e di 12 13 gradi prima del pms corrispondenti a 21 22 millimetri misurati sulla fascia del volano ok allora il mio modo e prendo i bulino faccio un segno sul volano e uno dove c'è il pezzettino di ghisa attaccata al cilindro dove va avvitata la vite che tiene la cuffia e quando i segni sono allineati vuol dire che è al pms poi prendo il centimetro tipo quello da muratore avvolgibile di metallo e lo appoggio sulla fascia del volano parto dal segno di pms e conto fino a 22 millimetri e poi con il tester in ohm verifico se devo girare il piatto in modo che le puntine aprano a 22.Secondo voi faccio bene cosi? già che ci sono mi puo dire in un 102 i gradi di anticipo?Grazie
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avalu
Utente Senior
   
Prov.: Lecce
Città: Lecce
1061 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2006 : 18:49:22
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Sì ma non ho capito cos'è il bulino, non sarebbe meglio un goniometro? Cmq i gradi di anticipo sono 17. |
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mark28
Utente Medio
 
Prov.: Reggio Emilia
492 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2006 : 19:47:55
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Il bulino e' un punteruolo... |
"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..." |
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avalu
Utente Senior
   
Prov.: Lecce
Città: Lecce
1061 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2006 : 20:28:05
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Scusate l'ignoranza, chiamarlo punteruolo mi sembra più consono, già dal nome si capisce a cosa serve..
A: oh, passami il bulino! B: che?? A: BULINO!!! B: Burino?? ma burino sarai te e chi nu te lo dice! Ah BURINO!!! e poi scattano le mazzate.
..mentre utilizzando il termine "punteruolo" tutto ciò si sarebbe potuto evitare. |
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morfeos
Utente Attivo
  

Città: around the world
531 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2006 : 20:34:31
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il bulino più che un punteruolo è un'attrezzo da cesellatori per metalli...usato anche nelle stampe grafiche degli artisti per fare il negativo sulla lastra...tecnici di questo argomento... |
Vespa...ti punge al cuore |
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mark28
Utente Medio
 
Prov.: Reggio Emilia
492 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2006 : 20:37:07
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Be' Avalu,il termine esatto in meccanica e' bulino.La differenza sta nel materiale,il bulino e' piu' duro dell'acciaio(di solito e' Vanadium),il materiale usato x gli utensili da taglio in torneria. E la sua particolarita' sta anche nell'avere una punta microscopica,e quindi precisissimo.Piu' di un comunissimo "punteruolo".  |
"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..." |
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Ligera
Utente Medio
 

285 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2006 : 09:45:25
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Ok scusate per la confusione creatasi dal "BULINO" ma se sono 17 gradi in millimetri sulla misurati sulla fascia del volano quanti sarebbero?. |
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mark28
Utente Medio
 
Prov.: Reggio Emilia
492 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2006 : 10:36:56
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Se e' una special(che originale anticipa a 19 gradi)per arrivare a 17 allenta il piatto delle puntine e ruotalo in senso orario di un paio di mm.Cosi' e' ok! Senza star li ad impazire! |
"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..." |
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Ligera
Utente Medio
 

285 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2006 : 11:07:23
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Si ma non ho segni di riferimento cè li ho solo sul volano e cmq 17 gradi in millimetri sulla fascia quanti sono.ah ma 17gradi sono per un 102?
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Modificato da - Ligera in data 04/11/2006 11:31:05 |
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vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2006 : 13:21:06
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se vuoi fare il lavoro ad occhio, ma abbastanza preciso, smolla le tre viti del piatto, rispetto al suo movimento nei fori delle viti, ruota il piatto a metà. Da quella metà ruotalo di tre mm circa ancora in senso orario. Più o meno sei sui 17°....non fare i lavori con il metro, usa un goniometro |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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Ligera
Utente Medio
 

285 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2006 : 14:32:01
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finalmente sono riuscito a metterla in fase ora però mi si ripropone quel maledetto problema della carburazione premetto che ora la vespa monta un 102 olympia un po rimediato una camp 22 eli un carburatore 19-19 della et3 il 102 e un po rimediato perchè per la non voglia di andarlo a comprare nuovo con una fascia elastica adattata di un 130 2 cose che voglio chiedere 1) la vespa al minimo ci sta solo con l'aria tirata il 19 a un getto max 88 la candela colore marroncino quando si sta per spegnere se dai gas fa un po di vuoto e poi si riprende 2) si sente un tin tin tin tin dal motore non so se e la famosa fascia elastica o perchè il 102 vuole dei spessori tra il pistone e il piede di biella non vorrei che abbia del gioco trasversale. |
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vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2006 : 20:25:30
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non fare cazzate, dai, compra le fasce costeranno si e no 5 euro...... che marmitta monti? Getto da 88 dovrebbe essere già grasso, fin troppo, li su aria da qualche parte.....e avrai quella maledetta valvola rovinata, quando hai aperto i carter l'hai guardata bene?? |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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avalu
Utente Senior
   
Prov.: Lecce
Città: Lecce
1061 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2006 : 09:30:08
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Ma di che spessori parli? Cambia subito le fasce e poi ti consiglio di mettere il 22 con getto 90. Se proprio vuoi montare il 19 l'88 però è troppo alto. |
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vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2006 : 20:09:31
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a mò sto 22, oh ma sei fissato, se vuole tenere il 19 perchè no? Poi non è detto che mettendo carburatori più grossi così montando plug and play, senza raccordare ne niente vada di più, ad ogni elaborazione il suo carburatore, può metterci anche il 36 ma senza i giusti lavori consuma di più e non va una cippa.... comunque quel motore ha qualcosa che non va, se non fai prove come ti ho detto io anche col lamellare finchè non trovi la soluzione al problema non so che dirti....si va avanti da 6 mesi con sto problema di aspirazione....senza arrivare al dunque..... guarda su ebay, avevo visto sta settimana un collettore usato lamellare x il 19, a 40 euro col compralo subito, prendilo se vuoi, tanto lo rivendi al primo che passa per la stessa cifra, nuovo costa ben di più, se lo compri aggiungici 5 euro e ti compri le lamelle da 0.25/0.30 nuove per non correre rischi e lo monti al posto del collettore originale di adesso. Solo allora potrai dire carburando a dovere se il problema persiste o no....... |
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avalu
Utente Senior
   
Prov.: Lecce
Città: Lecce
1061 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2006 : 20:18:17
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Citazione: Messaggio inserito da vespa_90
a mò sto 22, oh ma sei fissato, se vuole tenere il 19 perchè no? Poi non è detto che mettendo carburatori più grossi così montando plug and play, senza raccordare ne niente vada di più, ad ogni elaborazione il suo carburatore, può metterci anche il 36 ma senza i giusti lavori consuma di più e non va una cippa....
senti, il 102 l'ho tenuto sia con il 19 che con il 22, e ti dico che con quest'ultimo mi son trovato meglio. Di solito quando intervengo nei post e dò un consiglio lo faccio in base alla mia esperienza e non per sparare minchiate. Poi ognuno è libero di seguirlo o meno, sta all'intuito di chi lo riceve quando si trova con le mani sporche sul motore vedere se nel suo caso è applicabile o no. Se leggi bene lui ha scritto di aver rimediato un 19 e un 22. |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2006 : 10:37:24
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Devi farlo a giugno la posizioni con il faro rivolto verso la costellazione di Cassiopea (ultima stella in basso) quando la luna è a circa 35 gradi dall'orizzonte un'ombra segna l'anticipo giusto sul tuo statore, è un sistema un poco complicato ma....
funziona! |
pugnodidadi |
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