Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Vespe nella notte...
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Vespa e non solo... di tutto un po'
 Vespe nella notte...
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

poeta
Moderatore

logo
Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 03/11/2006 : 15:03:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
La sera...

la sera buia di fari di città, la sera del rientro dal lavoro in tangenziale, priva di unamità, incolore di luci gialle dei grandi lampioni metropolitani, fatta di assedi e lotte consumate all'ultimo centimetro per un pezzetto di asfalto, un metro di ipocrisia.....

Me ne stò lì, semplicemente lì, stupidamente lì, ipnotizzato dalle luci degli stop, accerchiato da un SISTEMA che ha orari precisi, percorsi definiti, riti da osservare, lì sulla mia vespa bianca, immobile ed assente, lobomotizzato di "falso progresso" aspettando il mio turno, lottando anch'io per un metro di asfalto viscido come questa umanità rassegnata.

Poi da dietro un clacson mi suona, è il suono di un vecchio cicalino, ma non riconoscendolo mi volto d'istinto, l'istinto di una belva brutalizzata, nella gabbia delle belve....

"Che c'è? Che voi? Dove vuoi che vado... ad ammazzarmi?"

Un sedicenne a bordo di una vespa special rossa fiammante (ma piena di errori) con lo sguardo del cerbiatto accerchiato dalle belve mi guarda e mi dice: " spostati un poco e seguimi", lo faccio passare, sale sul marciapiede nel punto basso, percorre pochi metri e facendomi cenno di seguirlo si getta nell'oscurità di una sbarra contorta, di tre gradini ed un sentiero di strada bianca che costeggia il fiume...

L'aria fredda ora si attanaglia, il buio di alberi neri accompagna due vespe nella notte, dopo alcune centinaia di metri sbuchiamo da una rete bucata su un altro marciapiede, lontani dal caos ma curiosamente poco distanti da casa mia, una ginkana a dire il vero affatto pericolosa, in quel pezzetto di mondo umido e verde dimenticato dagli uomini del piombo e del cemento.

Il ragazzo si volta, non dice una parola, medio ed indice della mano sx a forma di V, il "saluto dei Vespisti", veloce ingrana la prima e scompare inghiottito dalla fretta e dalla città, tra golghi di luci rosse di stop d'auto...

Rimango di sasso, su un marciapiede, poco distante da casa mia, l'aria fredda del fiume sembra avermi riportato alla lucidità di sempre, e quel ragazzo forse mi ha tratto in salvo da un mostro colossale che uccide le sue prede prima ipnotizzandole...

Avevo dimenticato....

certo, avevo dimenticato....

Il senso vero delle cose, la gentilezza di un gesto, di una parola, la mano che si tende ad aiutare.... ero prigioniero del nulla ed avevo dimenticato.

Vespe nella notte vennero ad indicarmi la strada,

schivando le mie unghie feroci mi presero per mano e mi condussero lì, in quel posto dove alberga la ragione, il sorriso e l'amicizia.

Lo avevo dimenticato...

ma non accadrà mai più.

VESPISTI NELLA NOTTE.

pugnodidadi

Winter89
Moderatore

tommaselli

Prov.: Bergamo

1299 Messaggi

Inserito il - 03/11/2006 : 17:24:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89
....anke questo è VESPA...!

"coca cola chi
coca cola chi vespa mangia le mele
coca cola chi?!?
coca chi non vespa più e mangia le pere...
con tutte quelle tutte quelle medicine..."
V.ROSSI un mito...

Torna all'inizio della Pagina

Peo89
Moderatore

elvis

Città: Zena

1007 Messaggi

Inserito il - 03/11/2006 : 17:32:36  Mostra Profilo

...nella notte....

...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!

Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !

TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s.
Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere.

Marcolino
Utente Attivo

Prov.: Lecce
Città: Matino

532 Messaggi

Inserito il - 03/11/2006 : 20:14:02  Mostra Profilo
Sempre grande POETA!!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |