Autore |
Discussione  |
andre
Nuovo Utente
13 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2006 : 22:23:42
|
ho un px 200 del '78, volevo sapere se era possibile montare una batteria per collegarci due altoparlanti con un lettore mp3.
|
|
umberto
Utente Senior

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
1140 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2006 : 22:27:15
|
possibile,dipende, da quanti watt sono gli altoparlanti?
|
L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!! |
 |
|
andre
Nuovo Utente
13 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2006 : 22:29:22
|
il problema è caricare la batteria... mi hanno detto che bisogna cambiare l'accensione
|
 |
|
umberto
Utente Senior

1140 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2006 : 22:40:40
|
il sistema è semplice,prendi una semplice batteria di accensione,per gli scooter da 5 ampere e 12 v,sistemala dove ti sembra opportuno,collegale ai poli due fili di corrente che serviranno per il lettore mp3.semplice.quando la batteria è scarica la fai ricaricare io ho fatto così ma alla batteria ho collegato uno stereo per auto da 160 watt,inoltre la batteria mi serviva anche per l'accensione,in un giorno mi ha scaricato completamente la batteria e finito un pieno di benzina,ma si trattava di stereo! |
 |
|
andre
Nuovo Utente
13 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2006 : 23:15:33
|
a me servirebbe solo per alimentare le 2 casse, però quanto può durare la carica? |
 |
|
andre
Nuovo Utente
13 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2006 : 23:19:14
|
l'ideale sarebbe che si caricasse durante la marcia, come la macchina ! |
 |
|
avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce
1061 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2006 : 08:55:38
|
lo stereo sulla vespa..ma siete pazzi o cosa? |
 |
|
umberto
Utente Senior

1140 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2006 : 11:26:56
|
in tal caso devi collegare la batteria all'"alternatore" della vespa che alimenta tutto l'impianto elettrico ma cio sottrarra corrente per gli altri apparati(lampade,clacson ecc).
un coniglio:lascia stare goditi la vespa cosi com'è e vedrai,e poi la musica puoi ascoltalra dall'mp3 con gli auricolari! |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2006 : 11:30:03
|
Finalmente dopo venti anni, forse trenta, si torna a parlare di stereo nel bauletto delle PX, le tecnologie son cambiate, ora c'è l'mp3, però...
finalmente posso tornare ad insultare simili tamarrate!!!
Ma che sei scemo! Ma dove cavolo abiti? Ma che c'hai in testa il RAPPE o il REAGGE? Mettici pure lo scaldabagno? E il televisore? Il caffè lo fà macchiato? Ci vedo bene pure una sella con le frange!
Ora che mi sono sfogato ringrazio, erano venti anni che non mi capitava di sentire di stereo nel baule della Px, ma il commento è sempre lo stesso... |
pugnodidadi |
 |
|
avalu
Utente Senior

1061 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2006 : 12:16:53
|
Pungno secondo me sei stato fin troppo gentile..
A burinoooo!!!
A meno che uno non lo fa per lavoro, in quel caso tutto il rispetto. Magari pubblicizzare il circo che arriva in città, oppure "Donne..è arrivato l'arrotino. Arrota coltelli, forbici..aggiustiamo e ripariamo la tua cucina a gas. Donne..è arrivato l'arrotino e l'ombrellaio". Che poi la cosa strana è che recitano tutti la stessa filastrocca da Nord a Sud e mi è capitato di sentirla a Torino, a Bologna, a Lecce. La differenza è che a Torino giravano con l'audi A3 mentre a Lecce con la punto o con l'ape.
E qui sono ormai 20 anni che d'estate gira ancora un vecchietto con la motoretta dei gelati e lo stereo attaccato per attirare i bambini, un grande. |
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2006 : 13:27:20
|
Certo ora l'amico monterà un clarion amplificato da 20 WATT rms e ci verrà a sciolinare il suo repertorio audio sotto alle finestre per vendetta....
BINARIOOOOO! TRISTE E SOLITARIOOOOOOOO!!!!!!!!! |
pugnodidadi |
 |
|
TFF
Utente Medio

119 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2006 : 13:47:44
|
Citazione: Messaggio inserito da andre
ho un px 200 del '78, volevo sapere se era possibile montare una batteria per collegarci due altoparlanti con un lettore mp3.
Il Natale si avvicina, se ti interessa posso venderti a prezzo modico le luci e le ghirlande dell'anno scorso 
Sto ovviamente scherzando, la vespa è tua e ci fai quello che vuoi, ma mi sembra un pò un controsenso..
Ma d'altronte il mondo è bello perché è "A"variato  |
Io sto con chi i sogni se li fa a mano perchè c'è più gusto. |
 |
|
Toni
Utente Normale

Prov.: Ancona
52 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2006 : 13:56:28
|
Se vengo li... ti sgonfio le gomme di quel bel 200 che hai sicuramente ereditato da tuo padre. Due cuffiette con Mp3 dal telefonino e sicuramente la musica l'ascolti con più qualità e faresti sicuramente piu bella figura. Gli altoparlanti nel bauletto con tanto di antennino per la radio è un'era (la mia) passata lascia stare.
ciao |
 |
|
ex-NRGista
Moderatore

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2006 : 15:34:02
|
Oh ragazzi, ma non lo sapete che non si può girare con le cuffie del walkman sulle orecchie? |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2006 : 16:54:22
|
E invece ROMPEREICOGLIONI con le casse dello stereo in PLEIN D'AIR si può fare!!!
Ma il famoso ed annoso problema del rispetto, della quiete, del rumore?
E poi...
una P200E del 1978!!!
DICO, MA STIAMO SCHERZANDO! |
pugnodidadi |
 |
|
avalu
Utente Senior

1061 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2006 : 16:55:57
|
Cmq non volevo insultare il nostro amico, il fatto è che montando uno stereo sulla vespa e tenerlo acceso mentre si viaggia attira l'attenzione dei passanti ecco perchè di solito lo fa chi vuole vendere o pubblicizzare un prodotto, ma se devi farlo solo per gioco, bè secondo me non ci faresti una bella figura, poi decidi tu è chiaro. |
 |
|
Discussione  |
|