Autore |
Discussione  |
|
r@cOm
Utente Normale

Prov.: Siena
Città: siena
69 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2006 : 19:58:12
|
Salve a tutti ragazzi,sono un ragazzo che da poco si è ammalato di vespite, ma prima che diventi cronica devo prendere una vespa anche io... . Ad ogni modo sono riuscito a trovare una 50 special in ottime condizioni di carozzeria,tutta smontata e ferma da qualche anno,cmq i pezzi ci sono tutti e alcuni sono nuovi di pacco.la prenderò ad una 50ina di euri. Cmq arrivo al punto, questa vespa a detta del padrone è demolita,anche se ci devo ripalrare per capire bene.e cmq nn ha i documenti, la provenienza è lecita. quello che volevo sapere è se la procedura di reimmatricolazione qualora ce ne fosse bisogno,è la medesima delle vespe motociclette tipo le 125 o 200 per dire? Non potrei semplicemente seguire la procedura di quando si perdono i documenti? 
Grazie in anticipo per le eventuali risposte. Ho usato la funzione cerca, ma nn se ne parla in specifico ed è cmq vago... P.S. questo sito è puro spettacolo ha l'80% della colpa nella mia vespite
|
Vespa 50 special in recupero dall'oblio.
La voglia c'e... il tempo c'e... un pò di esperienza anche... peccato per la pecunia. |
|
samaghi
Nuovo Utente

6 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2006 : 20:09:54
|
Ciao, non è un gran problema.Prima cosa, ti annoti il numero di telaio e sul sito del polizia controlli se è rubata o se hai un amico nell'arma fai fare il controllo a lui, con i 50 non si sa mai (a volte hanno passao molte mani).Se il mezzo è ok, senza andare avanti ad un notaio fai una normale scrittura privata di compravendita (ti tuteli in ogni caso sulla provenienza).Ti rechi dai Carabinieri e denunci lo smarrimento del libretto. Sistemi la vespa per la revisione e chiedi appuntamento in motorizzazione per il collaudo. Ti rechi al collaudo con denuncia e circa 70 €. Se passi il collaudo dopo un po'avrai nuovo libretto e targhino riferito al mezzo. ......niente a che vedere con le cilindrate superiori.Ciao |
 |
|
r@cOm
Utente Normale

Prov.: Siena
Città: siena
69 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2006 : 20:56:46
|
ASSOLUTAMENTE PERFETTO allora,e grazie mille per la dritta! seguirò le istruzioni alla lettera Vedrò di fare un bel lavoro con la piccola, poi posterò il risultato del mio lavoro...
Comunque se non sbaglio avrò l'odiosa targa nuova giusto? Io ho un targhino di quelli vecchi,che ora sta nel mio frullino,non potrei fare nulla per metterci quello? O avrei bisogno dei documenti originali della vespa che ora immagino siano in cenere credo ... |
Vespa 50 special in recupero dall'oblio.
La voglia c'e... il tempo c'e... un pò di esperienza anche... peccato per la pecunia. |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2006 : 21:55:58
|
più semplicemente, col telaio controllo alla polizia se risulta rubata, se risulta tutto ok, vai dai carabinieri fai denuncia di smarrimento del libretto, dopodichè con quella prendi appuntamento in motorizzazione per la revisione per fare il nuovo libretto (ti danno anche la targa per due che diventa del mezzo anche se non ci puoi andare in due). Anche se hai il targhino ora ti fanno la targa nuova..... ciao |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|