Autore |
Discussione  |
|
maktub
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2006 : 11:17:26
|
Vorrei costruirmi un cavalletto alza Vespa, qualcuno ne ha già fatto uno e può darmi qualche consiglio? Quando dovete mettere mani alla Vespa dove la mettete (cavalletti, cassette della frutta, ecc.)?
Grazie per l'attenzione
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2006 : 12:04:48
|
LA COPERTA IN TERRA CHIUDI LA BENZA E VAI!!!
si lo sò che sei uno preciso e non ti và di fare le cose così alla "buona", allora ci vorrebbe il banco libero da entrambe i lati e sollevabile, altrimenti nulla è meglio del vecchio sistema rompi schiena..... |
pugnodidadi |
 |
|
maktub
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2006 : 14:09:56
|
Citazione: [i]allora ci vorrebbe il banco libero da entrambe i lati e sollevabile
ecco infatti quello che più o meno vorrei fare;ho visto che ho 4 gambe corte di acciaio laminato e sto cercando un bel piastrone da saldarci su e magari aggiungerci una pompa idraulica tipo crick...
se no vada per il vecchio sistema! ;-)
|
 |
|
repollo
Utente Medio

Prov.: Frosinone
271 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2006 : 20:37:01
|
fai come ti dice poeta che è meglio e nn perdi tempo a costruirti quel coso
|
 |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2006 : 22:04:51
|
io uso un comodo muletto per bancali idraulico, con pompa ad olio, alza a più di due metri, lo pinzi sotto la pedana tra il cavalletto, l'unica scocciatura è per mettere i cavi, ma basta stendere la vespa direttamente su un bancale con una coperta e alzarla...... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
SVPX
Utente Medio

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
274 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2006 : 23:37:56
|
Io uso un tassello sul soffitto, un cavo e una macchinetta tendi-rete! |
Un ragazzo su uno scooter o su una moto "gira", un ragazzo su una Vespa...SFILA! |
 |
|
maktub
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2006 : 07:35:20
|
Citazione: Messaggio inserito da SVPX
Io uso un tassello sul soffitto, un cavo e una macchinetta tendi-rete!
ti puoi spiegare meglio?sembra interessante e abbastanza facile |
 |
|
vespaforever
Amministratore

1099 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2006 : 10:03:33
|
interessante si, però il tassello...se si sfila? |
Gianluca http://www.vespaforever.net google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo! e chi non Vespa in compagnia...
 |
 |
|
maktub
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2006 : 14:09:39
|
Citazione: Messaggio inserito da vespaforever
interessante si, però il tassello...se si sfila?
è quello che ho pensato anche io... ma magari ha usato qualche accortezza... sarei curioso di sapere quale |
 |
|
SVPX
Utente Medio

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
274 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2006 : 22:34:02
|
Il tassello è di quelli ad apertuta tipo arpione, quindi si aggancia alla pignatta e manco se ti ci appendi si sfila! Comunque va benissimo un tassellone in ferro di quelli grossi con anello! Però alzo solo la parte anteriore il motore rimane a terra, praticamente la Vespa rimane "Impennata" Però è mollto comodo e semplice, almeno per me! |
Un ragazzo su uno scooter o su una moto "gira", un ragazzo su una Vespa...SFILA! |
 |
|
|
Discussione  |
|