Autore |
Discussione  |
|
andrePX
Nuovo Utente

1 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2006 : 16:09:08
|
ciao a tutti! ho trovato 1 possessore di una vespa 50 special, edizione del 1991 quella prodotta in 3000 esemplari. siccome mi piace molto, qualcuno potrebbe dirmi quanto posso chiedergli per farmela vendere? qual'è il suo valore commerciale?
grazie ciao ciao
|
Modificato da - andrePX in Data 26/04/2006 16:09:32
|
|
lorevannux
Utente Medio

Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
476 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2006 : 20:55:13
|
penso sui novecento-mille euro se è conservata...ma non darmi troppa fiducia...chiedi a gente che se ne intende davvero e qua nel forum ce n'è |
"La Vespa quando punge..fa bene!" "Diamo alla Vespa ciò che è della Vespa" LOREVANNUX..Integralista Vespa |
 |
|
StRaMoNiOoo
Nuovo Utente
Prov.: Cagliari
Città: casteddu
16 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2006 : 19:37:32
|
ciao a tutti secondo me nn telavendera' maii |
 |
|
trabucchi
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: nola
349 Messaggi |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2006 : 13:55:50
|
Qui a Roma io ho scambiato una bici elettrica e centone per una replica tutta originals, certo frizione da rifare e qualche graffio, ma nulla di più, RATMAN, dopo il restauro decennale della sua special non ha saputo resistere ha acquistato una replica per 400-500 euro, qualche ammaccatura e motore grondante olio come fosse fontana di trevi, ma gli stà rifacendo il trucco e sarà certo un bel vespino, questi sono esempi di gente fortunata come noi; io non credevo che l'avesse pagata così poco, lui non credeva che a me l'avessero quasi regalata, episodi rari però, quella vespa oramai ha 15 anni ed è limitata, inoltre è l'ultima vera vespa V5R1T a scocca stretta senza frecce in un mondo di stop e catalizzatori, il che la rende un oggetto unico e raro, delle tremila originali, in ordine, giurerei ne sono rimaste alcune centinaia, molte le vedo disastrate in abbandono, (almeno tre qui nel mio quartiere) e molte altre hanno preso la via della rottamazione, altre aimhè ne ho vedute irrimediabilmente incidentate, sembra infatti che qui a Roma ne siano state vendute molte, mentre altrove sono rare e quasi sconosciute, al contrario dei Privavera qui molto rari.
Da questa premessa capirai che si tratta di un vespino molto particolare, ogni modello ha una sua storia e sue caratteristiche, ma la "revaival del 91" detta Replica è in realtà un modello a sè assemblato con molte parti di diversi modelli e altre parti esclusive come il nuovo blocco dello sterzo e la serie telaio esclusiva.
Quel vespino ben rappresenta 40 anni di scocche strette, quando fu prodotto sembrava un sogno vedere una vespa con scritta special nella vetrina di un concessionario Piaggio, roba da lustrarsi gli occhi e chiedersi se fosse un'allucinazione, il modello non fu nemmeno tanto pubblicizzato, ma "apparve" semplicemente al costo di £1.230.000 se ben ricordo, un sogno, un sogno marchio Piaggio, ecco cosa fu la revaival, un sogno che durò per poco però fu prodotta in solo 3000 esemplari che andarono a ruba nel giro di due mesi, inoltre, ad oggi, (tolta la 98) e il Paperino è forse la più rara e limitata delle produzioni Piaggio, basti pensare che furono prodotte più vespa 50 SS che non Revaival 50.
...fu un sogno che durò poco ripeto, quando mi recai al concessionario per acquistarne una con sacrificio (ricordo era rossa metz) erano finite, non più disponibili, terminate, ne qui ne altrove, mai più, mi consolai con una Yamaha 350 RD prima serie usata, tanto per rimanere in tema di sogni.... |
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2006 : 14:07:25
|
Quanto vale?
Se ne trovo una domani a 900 integra la pago e scappo, attenzione ha solo tre colori rosso, azzurro e argento tutti metz, sigla telaio V5R1T (mi sembra ) e motore sigla V5R3M (mi sembra), se non ha il suo motore e la targhetta che indica il numero di esemplare dietro lo scudo sx ant. non prenderla per fini collezionistici e tira sul prezzo.
Se immacolata su E-Bay a 2500 euro non l'hanno voluta vendere.
Se per cazzeggio e modifica è il top, quel telaio e quel manubrio sono ben robusti e poi il faro Siem in vetro fà buona luce, non come le special, quel faro da solo vale 100 euro è quello dei prima serie N con timbro Siem in basso anzichè in alto.
Vespa 50 da sogno, domani sarà introvabile, oggi è già rara, scrivendo di questa vespa mi accorgo che vale di più ad ogni parola detta, perchè nulla vale più di un sogno, nel 1991 questo sogno era rosso metz aveva tre marce ed il faro tondo, era lei "la vespa" il resto solo banalità. |
pugnodidadi |
 |
|
vespa50s
Utente Medio

Prov.: Udine
Città: san daniele
280 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2006 : 13:45:45
|
700 come minimo!!!!!!!!!!! |
 |