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Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

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franciccio
Utente Medio

px
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Inserito il - 29/10/2006 : 10:45:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di franciccio
ciao ragazzi...ieri mi apprestavo a cambiare il filo della frizione, dato che si stava per rompere. il problema è che si è incastrato dentro la guaina, e non ne voleva sapere di uscire. a furia di tirare mi è pure rimasta la guaina in mano, ovvero è uscita dalla moto, e viste le condizioni ho deciso di cambiarla. è difficile inserire una guaina nuova? riesco a farlo da solo? se si, qualcuno mi spiega come fare? grazie mille

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vespa 125 et3
Utente Senior

(+44)

Prov.: Pescara
Città: Pescara


1143 Messaggi

Inserito il - 29/10/2006 : 12:55:55  Mostra Profilo
ora che la guaina è fuori dalla vespa e al suo posto non c'è niente mi sa che sono CAZZI

vespa,100% pura leggenda
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franciccio
Utente Medio

px

Prov.: Trento


145 Messaggi

Inserito il - 29/10/2006 : 13:14:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di franciccio
spero di no...se la cosa è fattibile domani pomeriggio vado a comprarmi la guaina nuova...altrimenti la porterò da qualcuno...intanto attendo qualcuno che magari sia in grado di indicarmi come fare per conto mio...

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vespa 125 et3
Utente Senior

(+44)

Prov.: Pescara
Città: Pescara


1143 Messaggi

Inserito il - 29/10/2006 : 13:25:51  Mostra Profilo
prova a far fare al filo nuovo lo stesso percorso della guaina.Se ci riesci allora prendi la nuova guaina e spingila nella vespa facendo entrare dentro il filo.In questo modo la guaina rientrerà.Prova

vespa,100% pura leggenda
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franciccio
Utente Medio

px

Prov.: Trento


145 Messaggi

Inserito il - 29/10/2006 : 13:41:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di franciccio
grazie per il consiglio, appena ho tempo ci provo...

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Peo89
Moderatore

elvis

Città: Zena


1007 Messaggi

Inserito il - 29/10/2006 : 13:43:26  Mostra Profilo
brutto affare... perchè c'è da rmpoersi il belino a farlo...
cmq, innanzittuto, prendi la guaina con filo originale, cioè già tagliata e ingarassata, tu cmq ingrassa di nuovo, è meglio eccedere...
poi, cerchi di buttarla dentro...
non ricordo, hai una large o una small?????

cià

...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!

Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !

TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s.
Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere.
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franciccio
Utente Medio

px

Prov.: Trento


145 Messaggi

Inserito il - 29/10/2006 : 15:19:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di franciccio
ho un px arcobaleno 125 del 1986...teoricamente dovrei infilare la guaina dal foro vicino al perno motore (ovvero da dove usciva) sperando che prima o poi esca da sotto il manubrio?

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franciccio
Utente Medio

px

Prov.: Trento


145 Messaggi

Inserito il - 31/10/2006 : 12:19:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di franciccio
oggi sono andato a prendere guaina e filo nuovi...il problema è che la guaina è qualche cm più lunga del filo. devo tagliarla io alla lunghezza necessaria?

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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 31/10/2006 : 12:55:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Svita il coperchio manubrio e toglilo, poi svita il perno manubrio da 13,solleva quel manubrio, togli ora il nasello clacson, togli pure la sella e il serbatoio, togli il cavo freno post e la pedivella freno post, togli il tappo in fondo al pozzetto sotto al serbatoio, e pure la sella ovviamente, infila la guaina a partire dal foro sugli scudi del clacson, prima verso il manubrio poi verso il pozzetto, aiutati con il foro della pedivella freno post che hai tolto, è libero e servirà per far raggiungere alla guaina il pozzetto.... La guaina è grigia chiaro prendine almeno due metri, poi quando è passata la tagli alla giusta misura, mettila prima nel nottolino guida del manubrio per tenerla ferma con il suo "bicchierino capo guaina" un poco di attak, poi rinfili il manubrio e serri, taglia ora la guaina sotto ben abbondante (almeno 15 cm), passa il nuovo filo ingrassato, passalo nel registro e nel foro della leva tiraggio sul motore, valuta la ricchezza della guaina e senza sfilare il filo taglia a misura, (devi tagliare solo la guaina e non il cavo ovviamente!) ora infila il bicchierino capo guaina anche sotto e morsetto, il capo corda del cavo sulla leva si mette a leva svitata e manubrio montato.

Praticamente è un casino, ma mettere i cavi e la treccia elettrica da tutto smontato non è difficile, da tutto montato veramente arduo, se non sei più che bravo, portala ad un MECCANICO, e fai tante ore di straordinario questo mese, che il conto è salato di sicuro!

pugnodidadi
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franciccio
Utente Medio

px

Prov.: Trento


145 Messaggi

Inserito il - 31/10/2006 : 13:15:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di franciccio
grazie per le dritte poeta. straordinari non ne posso fare perchè ancora studio. cercherò di arrangiarmi da solo, domani o nel weekend ci provo. e poi sinceramente fare due passi può farmi solo bene. saluti

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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 31/10/2006 : 13:31:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Le istruzioni sul come fare le trovi in edicola....

chiedi di un vecchio giornaletto per adolescenti, il suo nome è

TIRAMOLLA,

leggi e capirai, ci vuole quella lettura prima di cimentarsi in quella operazione di sostituzione guaina senza cavo guida, ritenuta dai molti "difficile" ti dico che ci vuole amico, non fosse altro che per farci una risata!!!

IO UOMO, TU VESPA!


pugnodidadi
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franciccio
Utente Medio

px

Prov.: Trento


145 Messaggi

Inserito il - 31/10/2006 : 17:39:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di franciccio
bella lì pugno!

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