Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - SI SPEGNE, SOTTO I 2000 giri
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: problemi al motore
 SI SPEGNE, SOTTO I 2000 giri
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

MikPiaggio
Nuovo Utente

HORSE
Prov.: Caserta
Città: Caserta

7 Messaggi

Inserito il - 28/10/2006 : 17:26:26  Mostra Profilo
Cari esperti, la mia vespa px ha un (magari ) problema.... si spegne/affoga sotto i 2000 giriche sarà mai e come si potrebbe risolvere?
per farvi capire meglio, appena la metto in moto, mantiene il minimo, appena accellero un pò si spegne... e quando la metto in moto gia accellerata rimane accesa, ma per magia appena decellero fino a farla scendere sotto i 2000 giri (precisi) si spegne, se accellero subito per nn farla spegnere rimane accesa, però sempre sopra i 2000 giri.

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO mi sta facendo impazzire...

io ho pensato al carburatore, ma non so che fare...aspetto la vostra esperienza. Thank's
ps.carburatore dell'orto SI 20/20

Modificato da - MikPiaggio in Data 29/10/2006 11:06:44

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 28/10/2006 : 20:03:55  Mostra Profilo
prova a tirare l'aria e a vedere se lo fa ancora.....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

MikPiaggio
Nuovo Utente

HORSE

7 Messaggi

Inserito il - 28/10/2006 : 21:32:51  Mostra Profilo
si, lo fa sempre, quando è fredda, quando è calda. anche quando cammino, pure se sto in quarta, basta che scende sotto i 2000 giri, che si spegne all'istante....mah

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 28/10/2006 : 21:39:07  Mostra Profilo
ma hai provato a tirare l'aria mentre fa lo scherzetto?? Prova e dimmi, non costa niente.....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

MikPiaggio
Nuovo Utente

HORSE

7 Messaggi

Inserito il - 28/10/2006 : 22:34:43  Mostra Profilo
si nn cambia niente...

MikPiaggio
Nuovo Utente

HORSE

7 Messaggi

Inserito il - 29/10/2006 : 10:06:12  Mostra Profilo
vi prego datemi un aiuto.... gia sto da tre giorni a piedi, senza prendere la mia VESPA....

mark28
Utente Medio

Prov.: Reggio Emilia

492 Messaggi

Inserito il - 29/10/2006 : 11:26:27  Mostra Profilo
Io penso ad un problema di carburazione...Pulisci i getti e vedi che succede.. Controlla anche lo spillo con la punta in gomma attaccato al galleggiante,magari e' usurato e fa passare troppa benzina..

"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..."

MikPiaggio
Nuovo Utente

HORSE

7 Messaggi

Inserito il - 29/10/2006 : 11:52:54  Mostra Profilo
questo problema è iniziato dopo che ho aperto il carburatore per controllare la spina conica del galleggiante, perchè gocciolava benzina dal carburatore, però stava tutto a posto, tranne un pò di sporcizia qui e lì...poi ho pulito tutto ed ho rimontato ed è comparso questo problema. allora io ho scritto questo post per chiedervi tutte i possibili problemi che possono essere, così li leggo e vado subito a vedere se cambia qualcosa...
quindi vi chiedo di scrivere qualunque cosa che secondo voi può causare questo problema.

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 29/10/2006 : 13:05:53  Mostra Profilo
ah, allora lo zampino ce l'hai in parte messo....
con carburatore montato, tira giù solo i getti e il coperchio del galleggiante (dove appunto è attaccato galleggiante e spillo conico). Nel caso comprali nuovi questi ultimi due pezzi e sostituiscili. Pulisci i getto con aria compressa e dai una soffiata al carburatore da montato.
RImonta il coperchio vaschetta e stringendo le viti tienilo più verso destra possibile (ha un minimissimo gioco).
Svita poi la vite sopra al coperchio vascehtta e controlla che il filtrino non sia otturato.
Rimonta i getti. Regola la vite a sinistra del carburatore (sul lato in basso), prima avvitala tutta (senza serrarla), poi svitala di due giri e mezzo.
Prova poi la vespa....se il problema è scomparso rimonta il filtro dopo avere verificato che il motore è ok.

MikPiaggio
Nuovo Utente

HORSE

7 Messaggi

Inserito il - 29/10/2006 : 17:45:46  Mostra Profilo
ok domani proverò, adesso gia si è fatto scuro, e nn si vede più niente grazie per l'aiuto...
ah dimenticavo, ma è possibile che questo problema è causato solo dalla vite laterale? perchè dopo aver montato tutto, ho dimenticato proprio che esistesse e nn l'ho tarata...

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 29/10/2006 : 18:54:36  Mostra Profilo
allora prima di fare ciò che ti ho detto, con un lungo cacciavite avvitala tutta con delicatezza, poi la sviti du quei 2 giri e mezzo....

danardi
Nuovo Utente

13 Messaggi

Inserito il - 29/10/2006 : 21:29:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di danardi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di danardi
io sono per il "fai da te", ma se devi far le cose male meglio che non fai da te... mannaggia a te ;)

MikPiaggio
Nuovo Utente

HORSE

7 Messaggi

Inserito il - 29/10/2006 : 22:48:43  Mostra Profilo
ok provo a fare così...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |