Autore |
Discussione  |
|
MikPiaggio
Nuovo Utente

Prov.: Caserta
Città: Caserta
7 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2006 : 17:26:26
|
Cari esperti, la mia vespa px ha un (magari ) problema.... si spegne/affoga sotto i 2000 giri  che sarà mai e come si potrebbe risolvere? per farvi capire meglio, appena la metto in moto, mantiene il minimo, appena accellero un pò si spegne... e quando la metto in moto gia accellerata rimane accesa, ma per magia appena decellero fino a farla scendere sotto i 2000 giri (precisi) si spegne, se accellero subito per nn farla spegnere rimane accesa, però sempre sopra i 2000 giri. 
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO mi sta facendo impazzire...    
io ho pensato al carburatore, ma non so che fare...aspetto la vostra esperienza. Thank's ps.carburatore dell'orto SI 20/20
|
Modificato da - MikPiaggio in Data 29/10/2006 11:06:44
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2006 : 20:03:55
|
prova a tirare l'aria e a vedere se lo fa ancora..... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
MikPiaggio
Nuovo Utente

7 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2006 : 21:32:51
|
si, lo fa sempre, quando è fredda, quando è calda. anche quando cammino, pure se sto in quarta, basta che scende sotto i 2000 giri, che si spegne all'istante....mah    |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2006 : 21:39:07
|
ma hai provato a tirare l'aria mentre fa lo scherzetto?? Prova e dimmi, non costa niente..... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
MikPiaggio
Nuovo Utente

7 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2006 : 22:34:43
|
si nn cambia niente... |
 |
|
MikPiaggio
Nuovo Utente

7 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2006 : 10:06:12
|
vi prego datemi un aiuto.... gia sto da tre giorni a piedi, senza prendere la mia VESPA....  |
 |
|
mark28
Utente Medio

Prov.: Reggio Emilia
492 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2006 : 11:26:27
|
Io penso ad un problema di carburazione...Pulisci i getti e vedi che succede.. Controlla anche lo spillo con la punta in gomma attaccato al galleggiante,magari e' usurato e fa passare troppa benzina.. |
"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..." |
 |
|
MikPiaggio
Nuovo Utente

7 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2006 : 11:52:54
|
questo problema è iniziato dopo che ho aperto il carburatore per controllare la spina conica del galleggiante, perchè gocciolava benzina dal carburatore, però stava tutto a posto, tranne un pò di sporcizia qui e lì...poi ho pulito tutto ed ho rimontato ed è comparso questo problema. allora io ho scritto questo post per chiedervi tutte i possibili problemi che possono essere, così li leggo e vado subito a vedere se cambia qualcosa... quindi vi chiedo di scrivere qualunque cosa che secondo voi può causare questo problema. |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2006 : 13:05:53
|
ah, allora lo zampino ce l'hai in parte messo.... con carburatore montato, tira giù solo i getti e il coperchio del galleggiante (dove appunto è attaccato galleggiante e spillo conico). Nel caso comprali nuovi questi ultimi due pezzi e sostituiscili. Pulisci i getto con aria compressa e dai una soffiata al carburatore da montato. RImonta il coperchio vaschetta e stringendo le viti tienilo più verso destra possibile (ha un minimissimo gioco). Svita poi la vite sopra al coperchio vascehtta e controlla che il filtrino non sia otturato. Rimonta i getti. Regola la vite a sinistra del carburatore (sul lato in basso), prima avvitala tutta (senza serrarla), poi svitala di due giri e mezzo. Prova poi la vespa....se il problema è scomparso rimonta il filtro dopo avere verificato che il motore è ok. |
|
 |
|
MikPiaggio
Nuovo Utente

7 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2006 : 17:45:46
|
ok domani proverò, adesso gia si è fatto scuro, e nn si vede più niente grazie per l'aiuto... ah dimenticavo, ma è possibile che questo problema è causato solo dalla vite laterale? perchè dopo aver montato tutto, ho dimenticato proprio che esistesse e nn l'ho tarata...  |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2006 : 18:54:36
|
allora prima di fare ciò che ti ho detto, con un lungo cacciavite avvitala tutta con delicatezza, poi la sviti du quei 2 giri e mezzo.... |
|
 |
|
danardi
Nuovo Utente
13 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2006 : 21:29:20
|
io sono per il "fai da te", ma se devi far le cose male meglio che non fai da te... mannaggia a te ;) |
 |
|
MikPiaggio
Nuovo Utente

7 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2006 : 22:48:43
|
ok provo a fare così...  |
 |
|