Autore |
Discussione  |
stefano vespista
Utente Attivo

Prov.: Reggio Emilia
Città: coviolo
576 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2006 : 19:32:45
|
ragazi ma devo raccordare x l'm1 che mi è arrivato da poco?
HO sempre l'ets..........
|
quello che è bello col tempo diventa gioiello |
|
avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce
1061 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2006 : 19:35:28
|
minchia se devi raccordare.. ma li hai visti i travasi alla base del cilindro? poggia la guarnizione sul carter e fai un segno, poi armato di dremel comincia a scavare facendo attenzione a non bucare..vogliamo le foto mi raccomando. una curiosità, che configurazione stai preparando? |
 |
|
stefano vespista
Utente Attivo

576 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2006 : 19:49:06
|
ciao avalu io avevo in mente: -m1 -evolution polini come marmitta -24 dell'orto(se lo trovo altrimenti20) -volano alleggerito1,3kg -rapporti originali vespa ets
Come ti sembra? |
 |
|
stefano vespista
Utente Attivo

576 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2006 : 19:54:16
|
in alternativa alla marmitta potrei metterci o la proma o la pinasco o la sito siluro o la polini scarico lato volano o la leovinci..... |
 |
|
Peccio90
Utente Medio

377 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2006 : 21:03:27
|
ma la zirri silent M6 no?? il carburatore da 24 a 28, volano allaggerito (max 1,6kg), rapporti originali il resto va bene..la evolution costa quasi quanto 2 zirri silent!! |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2006 : 22:03:36
|
butta nel cesso quella evolution, fa schifo, prenditi la M6 studiata apposta, costa la metà....e è fatta per quel cilindro.....raccorda tutto, bene, allunga un po' la valvola e svasa l'entrata sul carter al collettore, poi un bel 28, rapporti originali ok.... volano alleggerito ok, però se ti risparmi la polini evolution puoi prenderti il vespatronik con cono da 19, visto che metti l'anticipato..... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
avalu
Utente Senior

1061 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2006 : 22:14:47
|
Scusate ma non vi sembra un po' sprecato l'M1 per una large? Hai una large vero? |
 |
|
Peccio90
Utente Medio

377 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2006 : 14:57:13
|
ma che large??...la ETS ti sembra una large??...è la small-frame + sportiva...mmmm |
 |
|
avalu
Utente Senior

1061 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2006 : 15:01:22
|
Forse vi conoscete tra di voi, ma io mica sto appresso a tutte le discussioni, che ne so che ha una ETS? |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2006 : 15:11:34
|
Rapporto originale carburo da 24 con filtro a cono libero, niente lamelle per amor del celo e travasi e valvola ammissione al carter ben lavorati...
CASPITA CHE CILINDRO TI SEI COMPRATO?
Ho letto in altri forum meraviglie in merito a quel cilindro è il "Quattrini" nevvero?
Stavolta la mia "Vespaserfer" da oltre 110 km/h ha trovato pane per i suoi denti, anche se a dire il vero il rapporto da 27 DD con quei travasi ben allargati le luci scarico ecc. di quel Polini poco ci manca all'M1...
Tienimi informato....
HO GIUSTO UN PAIO DI SPECIAL MIGLIORATE DEL 1980, pronte a ricevere un motore, forse dovrò prepararmi a questo M1 per non essere retrocesso a vespèista da "inseguimento", e poi quel DREMEL è impaziente di fresare un carter, c'ho pure il 24 e una marmitta polini ad espansione anni 80 mica male, per l'albero vedo bene il tanto blasonato MAZZUCCHELLI, anche se un "artistico" originale lavorato ed allegerito, ben lucidato a mano con sacrificio e sudore, non lo vedo mica male!
Il prezzo, la marca e ulteriori indicazioni BITTE! (prego!).
Devo gironzolarci per Via Salaria nelle fresche mattine di estate, quel semaforo mi attende, sì, il solito semaforo di sempre...
Attende nuove sfide sul filo dei 120 Km/h...
LI SPACCO, ragazzi, li spacco quei plasticoni!
URGONO INFORMAZIONI IN MERITO.
|
pugnodidadi |
 |
|
Carlo75
Moderatore

662 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2006 : 15:48:16
|
Cilindro progettato da Massimo Quattrini, commercializzato da Zirri a cui rivolgersi per l'acquisto. Realizzato in alluminio, pistone monofascia, testa emisferica con banda di squish. Alesaggio 56mm, cilindrata esatta 125,6cc. Due travasi alla base belli grandi ma conformati per poter raccordare senza riporto (al pelo) e fasature non eccessivamente spinte per avere buona coppia. Prezzo attorno ai 300 euro...
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2006 : 15:58:29
|
Grazie Carlo!!!
In primavera magari, si può fare....
La vespa è praticamente pronta, come nuova, ci vuole credo la special migliorata e un rapporto da 27DD, il carburo da 24 dell'Orto X vespa (che ho) e la marmitta che ho in mente...
Avevo voglia di una speciale da corsa, avevo idee di motore large 210 polini elaborato su small tagliata al posteriore, manubrio cromato di tipo motociclistico derivato dalla 125 del 1955, anteriore ET2 a disco ruote da 350.10, ma circolarci sarebbe un problema...
Se gli ho tirato fuori gli oltre 110 dal corsa lunga Polini fatti pure in scioltezza, (e forse và pure di più ma il telaio a quella velocità quasi si contorce e ti assicuro fà venire la pella d'oca, è come andare a 200 con l'R6 dai retta!), dovrei riuscire a fare di meglio per logica deduzione.....
Magari il mostro si farà comunque nel tempo, però sto M1 sotto ad una special nuova nuova ed innocente ce lo vedo bene, che passa pure inossevato fino a quando non scatta il verde, allora....
allora sono CAZZI per tutti dai retta... |
pugnodidadi |
Modificato da - poeta in data 30/10/2006 07:29:54 |
 |
|
stefano vespista
Utente Attivo

576 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2006 : 18:16:54
|
 |
 |
|
stefano vespista
Utente Attivo

576 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2006 : 18:23:53
|
Il cilindro m-1 l'ho pagato 278euro nuovo km 0..... ma ho un problema... il collettore del carburo è stato saldato da quello che cè l' aveva prima di me!!!! ho controllato e all' interno 1 saldatura sporge di 2mm... secondo voi può farmi un pò da freno????  |
 |
|
avalu
Utente Senior

1061 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2006 : 18:25:19
|
Con quel cilindro io ci monterei un 28, altro che 24. |
 |
|
Winter89
Moderatore

Prov.: Bergamo
1299 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2006 : 23:44:09
|
cattivo pugno!!  |
"coca cola chi coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e mangia le pere... con tutte quelle tutte quelle medicine..." V.ROSSI un mito...

|
 |
|
Discussione  |
|