Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - STANCA MA NON MI HA ABBANDONATO
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Vespa e non solo... di tutto un po'
 STANCA MA NON MI HA ABBANDONATO
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

umberto
Utente Senior

vespa
Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

1140 Messaggi

Inserito il - 24/10/2006 : 17:47:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto
Domenica mattina mi sveglio,non c'è niente da fare in casa,avevo gia avuto la sera scorsa l'idea di uscire con la vespa e andare in un'paesino della capitanata(Casalvecchio della Daunia),cosi fu,giacca da vespista,jeans,occhiali,casco e via!Prendo la mia N bianca perlaceo,splendente che sembrava chiedermi "dove si va questa volta?"
La accendo ingrano la marcia e si parte,il viaggio,32 km,andata e ritorno,era non un viaggio su due ruote ma un viaggio su due ali,il bel ronzio della vespa che "volava" tranquilla sui 60 km/H.
Ero quasi arrivato a destinazione,poi ad un tratto comincia una salita,la vespa non era stanca ma cominciava ad affaticarsi,dai 60 sono passato a 50 ai 40(in salita)e infine ai 30 pensavo di avere qualche problema al motore poiche la vespa anche in altre salite aveva mantenuto la velocita costante,cominciavo a preoccuparmi,cosi,come fa un Vespista in certi momenti,parlai alla mia Vespa e le dissi che ormai eravamo quasi arrivati doveva solo mantenere,cosi fu,all'andata la Vespa aveva continuato a viaggiare sui 30 km/h costantemente,ma non mi ha abbandonato,arrivati a destinazione mi sono accostato ad'una panchina ho lasciato riposare la mia Vespa e io seduto li accanto a lei,che la ringraziavo per non avermi lasciato a piedi,e per non averlo mai fatto(in realta una sola volta,ma perche mi era finita la benza)Ho fatto un giretto in paese e poi sono ripartito per casa.
Al ritorno la vespa sembrava quasi che mi dicesse "prego,figurati",è mi ha riportato a casa.
ERA STANCA MA NON MI HA ABBANDONATO
Chi ama la vespa,le sa anche parlare e sa farsi ascoltare,a sua volta la Vespa ti ascolta e ti parla.

L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!!

vespaforever
Amministratore

vespaforever

1099 Messaggi

Inserito il - 24/10/2006 : 18:06:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever
Certo, la Vespa non tradisce mai,
basta parlarle,
basta amarla,
basta una carezza di nascosto ogni tanto..
Non sono mai rimasto a piedi nemmeno io, se non per una banalità (filtro intasato per la sabbia nella benzina), ma dopo pochi minuti quel giorno mi ha accompagnato per altri 80 km fino a casa, e l' ho ringraziata!

Non mi ha lasciato neanche mai cadere in tanti anni,
nonostante l' imbecillità di alcuni automobilisti che hanno "tentato di investirmi"

solo quella volta sul ghiaccio mi ha fatto uno scherzo,
mi ha fatto strisciare col sedere sull' asfalto per 200 metri, ma io l' ho sostenuta con le braccia,
ho limato pantaloni e piumino, mi sono anestetizzato il fondo schiena per non lasciarla scivolare,
così sono rimontato in sella senza neanche fermarmi,
lei è restata inclinata e in moto per continuare a portarmi fino al lavoro,
ha capito che l' amavo forse più di me e per gratitudine continua a regalarmi dolci emozioni

Carissima Vespa!

Gianluca
http://www.vespaforever.net
google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo!
e chi non Vespa in compagnia...
Torna all'inizio della Pagina

Winter89
Moderatore

tommaselli

Prov.: Bergamo

1299 Messaggi

Inserito il - 24/10/2006 : 18:36:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89
come si dice...chi trova un'amico trova un tesoro...e una vespa è come un tesoro,anzi,è un'AMICA inseparabile e che non ti tradisce mai.......
una VESPA è per sempre....

...tante le parole dolci quante le bestemmie però...ma come si dice:"l'amore non è bello se non è litigarello"...

"coca cola chi
coca cola chi vespa mangia le mele
coca cola chi?!?
coca chi non vespa più e mangia le pere...
con tutte quelle tutte quelle medicine..."
V.ROSSI un mito...

Marcolino
Utente Attivo

Prov.: Lecce
Città: Matino

532 Messaggi

Inserito il - 24/10/2006 : 21:38:30  Mostra Profilo
E' successa la stessa cosa a mè ad agosto. Domenica pomeriggio, decido di farmi un giro, solo con lei, per il lungo mare (che dista da casa mia circa 25 km) la temperatura sfiora i 40 gradi. Faccio il pieno usciamo fuori dal garage, pedivellata e via verso il mare!fatti pero circa 10 km la mia piccola N, rigorosamente originale, inizia a singhiozzare!inizio a farmi prendere dal panico, decelero per diminuire la già bassa velocità. Cosa sarà mai successo?ai bassi regimi funziona abbastanza bene ma una volta che tento di accelerare niente!arrivato a destinazione con la schena piena di dolori la spengo la faccio raffreddare per una ventina di minuti e riparto. Stesso problema dpo 10-12 km. Dopo la discussione sul forum il buon poeta mi dice che il problema dipende dalla bobina che è interna. Ho capito allora che il vespino si stanca si ma non ti lascia mai per strada!grazie VESPA!

umberto
Utente Senior

vespa

1140 Messaggi

Inserito il - 24/10/2006 : 22:13:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto
la tua n è una speedmatic?(cioè a variatore)

Marcolino
Utente Attivo

532 Messaggi

Inserito il - 24/10/2006 : 22:28:00  Mostra Profilo
No è una N degli anni 60, 3 marce!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 25/10/2006 : 09:32:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Devo accennare qualcosa sulle vespette 50N anni 60...

Loro solo loro hanno un qualcosa di magico, ancora non mi spiego come un così piccolo scooter possa aver affrontato tante peripezie, ognuna di quelle che ho in garage ha storie mozzafiato.

Sono piccole e modeste, ma caparbie e tenaci come caterpillar e poi hanno quel piccolo faro tondo che infonde tenerezza...

Spesso compagne fedeli di una "vita" oggi tornano a noi dall'abbandono, ma avete notato come sul forum sono in tanti che chiedono di questo modello?

pugnodidadi

Marcolino
Utente Attivo

532 Messaggi

Inserito il - 25/10/2006 : 14:04:54  Mostra Profilo
E si fa proprio tenerezza. Ogni volta che passo dal garage la ammiro, la osservo come se fosse il primo giorno dell'acquisto. Hanno davvero qualcosa di particolare queste simpatiche vespette, qualcosa che è difficile da capire come se avessero un'anima!

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 25/10/2006 : 15:22:50  Mostra Profilo
si umberto però potevi scalare marcia!

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

umberto
Utente Senior

vespa

1140 Messaggi

Inserito il - 25/10/2006 : 15:32:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto
gia avevo scalato in seconda
in prima anche ma la velocità è rimasta quella
eheh
STANCA MA NON MI HA ABBANDONATO!

umberto
Utente Senior

vespa

1140 Messaggi

Inserito il - 25/10/2006 : 22:45:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto
domenca è quasi arrivata.questa volta non la farò affaticare tanto poverina!percorrerò solo 8 km,poi solita storia,riposo e ritorno a casa.
non vedo l'ora!!

un momento.....mi sa che non posso,devo cambiare l'olio nella scatola ingranaggi,ahhh e dove lo trovo il sae 30?

umberto
Utente Senior

vespa

1140 Messaggi

Inserito il - 26/10/2006 : 19:58:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto
olio cambiato

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |