Autore |
Discussione  |
|
century66
Utente Medio

Prov.: Pavia
Città: Pavia
145 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2006 : 10:48:24
|
Domenica mattina (abito lungo l'argine dove si intersecano i fiumi Po e Ticino) era tutto ovattato, una sottile nebbiolina sedava l'insorgere di rumori un poco più forti, persino i cani nei cortili avevano paura ad abbaiare, ed a un certo punto questo equilibrio è rotto, o meglio, è arricchito da un sibilo metallico della mia siluro nuova nuoventa. Dovevo fare un sacco di cose, ma ho scelto lei, la miitca 50 special, e come scusa a mia moglie ho detto la classica frase "faccio un salto a prendere le sigarette". Ma voi pensate che io fumi?
|
Ciao Saverio, e digli al Mario che gli ho voluto più bene che ......, uguale. |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2006 : 11:02:28
|
Quel suono è noto a quella pianura, la nebbia ne ha ricordi sin dai lontani anni 60, quando vespe GL con preti a bordo a Pasqua facevano il giro delle cascine per la benedizione , oppure il medico condotto veniva a far visita a qualche ammalato... Come la nebbia sulla riva del po, come quel sole che ingiallisce il canneto in estate, la vespa appartiene a quel paesaggio, ora come allora, un sibilo rompe il silenzioso frusciare dei pioppi là nella pianura...
Una vespa.
VESPAFOREVER |
pugnodidadi |
 |
|
Winter89
Moderatore

Prov.: Bergamo
1299 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2006 : 16:37:53
|
 |
"coca cola chi coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e mangia le pere... con tutte quelle tutte quelle medicine..." V.ROSSI un mito...

|
 |
|
umberto
Utente Senior

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
1140 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2006 : 17:07:01
|
poeta sei il solito ,le tue poesie mi mettono nostalgia dei vecchi tempi! |
L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!! |