Autore |
Discussione  |
|
santre
Nuovo Utente

Prov.: Roma
Città: Roma
10 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2006 : 22:13:27
|
Ragazzi, ragazze, vespisti ed altro..... annuncio ufficialmente la presenza nel mio caro box del nuovo special 50 ristrutturato a modo!!!! si, diciamo a modo mio, perchè pugno di dadi se non metti la guarnizione nera dell'asta apri/chiudi serbatoio con lo spacco a sinistra ti dice anche che non è originale!!! io non lo metto lo spacco a destra ma tengo al mio nuovo vespino, ristrutturato dal sottoscitto, in maniera particolare!! Per farla breve: nel lontano novembre 2005 decisi finalmente di chiedere ad un vicino del mio palazzo di darmi lo specialino incidentato che teneva da otto anni fermo sotto casa... al freddo e al gelo!!!! mi chiamava... lo sentivo parlare quando passavo... mi diceva prendimi!!! L'ho coccolato per 4 mesi:smontato, sverniciato, ribbattuto, verniciato e rimontato.... un pò a modo mio!!! adesso però è un gioiello!!! Ma è un gioiello grazie anche all'aiuto di due persone immense!!! due persone grandissime!!! Era un sabato pomeriggio! dovevo cercare una sella nuova per lo special. provo ad andare verso via togliatti agli sfasci qui a roma! per la strada trovo un garage aperto! due ragazzi stanno ristrutturando uno special!! e che special!!! e special-mente in che modo!!! erano loro... pugno di dadi e ratman!! due maniaci della vespa... due grandi!!! due ragazzi che con le vespe sanno veramente parlarci!! oddio!!! forse in modo esagerato!!! però i prodotti finali sono vespe ristrutturate sul serio!!! sono stati loro ad aiutarmi nei momenti di caos più completo, durante il rimontaggio "pugno" mi ha dato un pò di consigli, e poi sabato 21 ottobre.... che giornata!!! "pugno" si è messo le mani nei capelli... qualcosa nel mio specialino era da modificare: giusto cambiare guaina e fili del cambio perchè messi da fare schifo; cambiare guaina e filo del freno davanti perchè...meglio che non ve lo dico perchè sennò mi cacciate dal forum!!! Insomma!!! Grazie!!! Grazie "pugno" e grazie "ratman" grazie per essere state due persone magnifiche!!! grazie per avermi dato una sella vera!!! grazie per avermi dato una marmitta! grazie per avermi fatto capire che lo special è una grande passione!! grazie per avermi fatto capire che una vespa o la ristrutturi con calma o è meglio che lasci stare! grazie della birra e della pizza sabato al box!!! grazie veramente ragazzi!!! spero di vedervi al più presto... aaaaaa! oggi ho cambiato le ganasce posteriori!!! ma il filo è sempre lo stesso!!!! "pugno e ratman" hanno capito sicuramente cosa vuol dire!!!! su "restauri" manderò al più presto le foto!!! un abbraccio a tutti!!! il vostro nuovo compagno di forum santre o meglio... sandrino
|
|
morfeos
Utente Attivo

Città: around the world
531 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2006 : 23:44:29
|
via togliatti...le vostre foto le ho pugno e ratman...siete oramai schedati...wanted...alcuni degli ultimi uomini azzurri in italia...come taglia mettiamo una 90ss...vi seguirò...sentirò profumi di miscela e di vernice al nitro...vi troverò...tremate...vi troverò...sto perlustrando la zona dal satellite di google earth...vi troverò...case simili...via del melograno...piccoli puntini colorati che sembrano vespe...via degli aceri...vi troverò |
Vespa...ti punge al cuore |
Modificato da - morfeos in data 24/10/2006 00:04:27 |
 |
|
avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce
1061 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2006 : 23:53:19
|
Benvenuto..evidentemente il destino di quella special era segnato.. |
 |
|
santre
Nuovo Utente

10 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2006 : 01:11:49
|
caro morfeos sei fuori strada!!!! loro sono ovunque!!! loro ti vedono!!! loro ci scrutano!!! loro sanno!! ma il loro nascondiglio è segreto!!
|
 |
|
poeta
Moderatore

Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2006 : 09:01:17
|
Ci troverai lì,
quando troppo vicino alla rinuncia,
una parola ti donerà consiglio,
lì,
in freddi garage di periferia,
chini su vecchie scocche rugginose,
con le mani sporche di grasso,
lì,
ovunque batte un cuore di Vespa,
lubrificato dall'olio dell'amicizia,
al ritmo regolare di un minimo,
lì,
dove porta la passione,
tra tutti i colori della vita,
dove ci avrai cercato,
lì,
per te,
assieme aspetteremo,
che torni Primavera.
SCUDI TESI VERSO L'AVVENIRE.
|
pugnodidadi |
Modificato da - poeta in data 24/10/2006 09:19:27 |
 |
|
century66
Utente Medio

Prov.: Pavia
Città: Pavia
145 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2006 : 10:15:48
|
Accidenti, mi toccherà venire ad abitare a Roma  Oddio, a parte che quest'estate sono andato ad abitare in un paese vicino a Pavia dove ha l'officina quello che negli anni 80 era chiamato il re delle vespe, probabilmente anche questo era destino. |
Ciao Saverio, e digli al Mario che gli ho voluto più bene che ......, uguale. |
 |
|
santre
Nuovo Utente

10 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2006 : 10:35:01
|
speramo che c'arivo a primavera!!!!! mi preoccupano un pò i freni!!! ma tanto che ce frega!!!! ar massimo metto i piedi per terra e freno strusciando sull'asfalto!!! 
|
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2006 : 10:35:34
|
Io invece non sono certo un RE...
nemmeno uno tanto bravo come si crede,
ho solo una vecchia tuta logora di colore azzurro, una chiave da 11 in tasca e un cuore di vespa...
spesso dimenticato continuo il mio lavoro in vecchi garage, anni fà eravamo in molti come me, ora ci stiamo estinguendo, colpa del tempo che passa credo...
Ricordi ciò che diceva la Piaggio?
La vecchia cara dimenticata "mamma" Piaggio dei bei tempi che furono?
"CHIEDILO AGLI UOMINI AZZURRI"
Era il 1982, il lontano 1982.
UOMINI AZZURRI. |
pugnodidadi |
 |
|
umberto
Utente Senior

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
1140 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2006 : 17:25:05
|
mi fai commuovere poeta,sei davvero....
|
L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!! |
 |
|
Winter89
Moderatore

Prov.: Bergamo
1299 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2006 : 18:43:36
|
Citazione: Messaggio inserito da umberto
mi fai commuovere poeta,sei davvero....
...uno degli UOMINI AZZURRI |
"coca cola chi coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e mangia le pere... con tutte quelle tutte quelle medicine..." V.ROSSI un mito...

|
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2006 : 13:30:46
|
va bè...
mettiamo da parte tutto stò "romaticismo" che quella 50L del 1968 ha bisogno di una frizione nuova, un cambio dell'olio eppure una regolata alle puntine, poi mi tocca di preparare un bel motore per quella special del 1973, e appena posso trovare una soluzione per il motore della Revaival di Ratman, che è un orologio ma... lo vuole più performante, anche se penso che così deve andare una Revaival di quella levatura, vedremo, intanto metto questa vecchia tuta in lavatrice....
lei sì che ne ha viste di Vespe!
"dire grazie è poco"...
...vero, non dovete dei ringraziamenti a chi vi dà aiuto e consiglio, non bastano e non servono, serve invece che impariate a riparare e conservare la Vespa, per poi domani aiutare quel neo-vespista in difficoltà per il solo gusto di tramandare una passione.
Gianluca ha scritto:
VESPAFOREVER,
quelle parole sono ben stampate nel mio cuore! |
pugnodidadi |
Modificato da - poeta in data 25/10/2006 13:37:13 |
 |
|
|
Discussione  |
|