Ho appena deciso di rimettere a posto una Vespa 150 del 1960.
Dal punto di vista meccanico č in buone condizioni. Con un po' di ricambio (guarnizioni, gomme, impianto elettrico, ecc.) e qualche giornata di lavoro dovrebbe essere a posto.
Dal punto di vista burocratico ci sono un po' di problemi.
1- La Vespa ha una targa ma č stata radiata 2- Non ho alcun tipo di documento 3- La moto č intestata a mio nonnno morto ormai 25 anni fa.
Nella giungla delle mille informazioni lette sui siti non capisco quale sia la procedura che bisogna seguire nel MIO caso.
E' radiata d' ufficio. Se vai alla sezione della Burocrazia si dovrebbe trovare tutta la procedura. Intanto segnati il numero di targa ed esegui una visura. Secondo: con tuo padre firma un' atto di vendita davanti al notaio, essendo il mezzo radiato d' ufficio non c' č bisogno della firma dell' intestatario. Innanzitutto restaura il veicolo sulla base dell' originalitā, dato che ha ben 46 anni di vita, lo merita. Ora non so se potrai conservare la targa originale iscrivendola all' FMI e quindi avere solo nuovi documenti cartacei. Esegui la visura, intanto, poi fammi sapere.
Meglio unaoggi che unadomani. Buona Vespa Ex-NRGista
Modificato da - ex-NRGista in data 26/04/2006 16:04:44