Autore |
Discussione  |
|
SVPX
Utente Medio

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
274 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2006 : 20:09:05
|
Ciao a tutti, sto cercando un antifurto per il mio PX, ne ho visto uno l'eltro giorno su un px prima serie che si fissava al braccetto di collegamento tra ammortizzatore e forcella, questo antifurto passava dietro, poi aveva una "U" di ferro cromata che abbracciava il pneumatico. Siccome a Cagliari non ho trovato nulla di simile, sapete indicarmi voi dove posso trovarlo (sempre che sia riuscito a spiegarmi a dovere)? Grazie in anticipo!
|
Un ragazzo su uno scooter o su una moto "gira", un ragazzo su una Vespa...SFILA! |
|
karl
Nuovo Utente

Prov.: Modena
Città: modena
13 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2006 : 16:00:59
|
....per la px esisteva.... e forse potrebbe essere ancora in commercio da qualche parte .... un antifurto originale .... che... ora spigartelo a parole sarà un po' difficoltoso .... andava montato sulla forcella anteriore.... questo ...chiamiamolo "blocco" aveva al suo interno un perno a cilindretto che se sbloccatto con apposita chiave manualmente veniva inserito fra i raggi della ruota...
se hai bisogno ti mando un paio di foto ... scrivimi via mail |
 |
|
avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce
1061 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2006 : 19:20:52
|
Io uso il bloster collegato alla ruota davanti. E' ottimo ma non puoi legarlo a nessun palo quindi se passano con un camioncino e vogliono rubarti la vespa la caricano su e arrivederci e grazie. |
 |
|
paneformadi
Nuovo Utente
Prov.: Udine
Città: Cividale del Friuli
25 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2006 : 17:05:07
|
Ciao sarei interessato anch'io all'acquisto di un antifurto per la mia Vespa 125 GTR, potete consigliarmi qualcosa? E magari dove poterlo acquistare? Non ne ho propio idea. Grazie |
 |
|
malko
Nuovo Utente

Prov.: Sassari
Città: Olbia
16 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2006 : 09:14:35
|
anche io non ho trovato nulla di meglio che il catenonne da legare al palo che abbraccia la base dello sterzo della mia ts e sarei interessatissimo a qualche antifurto piu' consono. |
 |
|
paneformadi
Nuovo Utente
Prov.: Udine
Città: Cividale del Friuli
25 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2006 : 09:22:47
|
Il problema è che non si trova sempre un palo dove legare la Vespa  |
 |
|
Francy88
Utente Attivo

Prov.: Torino
Città: Piverone
679 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2006 : 16:23:08
|
al massimo si potrebbe mettere un piccolo interruttore nascosto che blocca l'elettricita' e quindi impedisce l'accensione, ma non risolve il problema "carica sul camion e porta a casa".... |
"Mettetevi su una ed è come se infilaste un paio di occhiali affacciati su un mondo parallelo, con altre dinamiche, altre poesie, altri odori nelle narici..." IL RETTILINEO E' UNA TORTURA |
 |
|
avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce
1061 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2006 : 16:43:13
|
Per il discorso dell'elettricità quello c'è già. Basta montare una staffetta sul carter vicino l'attacco al telaio che abbraccia lo spinotto. Per accenderla senza chiavi basta staccare lo spinotto, se ci metti la staffa con la vite costringi il possibile ladro a piegarsi con un giravite per svitarla, con il conseguente dilatamento dei tempi del possibile furto. Io con il bloster mi trovo bene, ma è anche vero che cerco di tenerla sempre sott'occhio e di non lasciarla per molto tempo incustodita. La tronchesina gigante ce ne mette prima di spaccare il bloster mentre l'anello della catena viene via più facilmente. |
 |
|
|
Discussione  |
|